“Una serata di condivisione” 4 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Este, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Una serata di condivisione”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Incuriosita dalle opinioni di amici che avevano già provato la cucina eritrea io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare questo piccolo ristorante nel centro di padova. Non essendo grandissimo è sempre meglio prenotare... Il proprietario è di una cordialità infinita...a chi non arriva per la prima volta spiega in maniera dettagliata il menù.. raccontando i metodi di cottura eritrei e come vanno mangiate le pietanze. Abbiamo seguito il suo consiglio..e volendo provare più tipi di carne abbiamo scelto il "maadi", ovvero il piatto dell'amicizia. In questo modo abbiamo provato 4 diversi tipi di carne e un tipo di verdura. Alla fine della cena... per addolcire il sapore speziato della carne, ci viene offerto un delicato te alla cannella. Sicuramente ci torneremo.. anche per il prezzo modico: 40 euro in 2 e per la gentilezza del proprietario.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Cucina etnica e cordialità”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

dal mare di ristoranti cinesi, giapponesi, messicani, indiani ecc... emerge questo ristorantino sicuramente non bellissimo, ma ugualmente accogliente per la cortesia e disponibilità dei proprietari e ottimo per la qualità e particolarità del menù. È quasi d'obbligo mangiare con le mani. Consigliato prenotare.

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“Mangiate con le mani”
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

La prenotazione è d'obbligo al Dahlak, gestito in maniera veramente familiare, ha pochi posti e specialmente nel fine settimana li esaurisce in fretta.
Per entrare si suona un campanello, che non disturba i commensali in sala in quanto suona solo nella cucina, la porta del locale rimane pertanto chiusa e non esiste quindi il solito andirivieni di gente tra i tavoli, inoltre non ci sono più turni, se si ha voglia di chiacchierare si può rimanere tranquillamente seduti senza l'assillo del cameriere che ti chiede se vuoi altro.
Il menù non è ricchissimo, in pratica si mangiano degli stufati di carne o verdure accompagnati da una piadina spugnosa (inghiera), non ci sono dolci ma a fine pasto viene servito un infuso di erbe e spezie veramente particolare.
Il titolare è una persona squisita, ha vissuto per molto tempo in Eritrea e oltre a spiegare le pietanze e il modo in cui andrebbero gustate secondo tradizione, regala sempre qualche storia di vita africana.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Marostica
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ambiente cordiale e cibo ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

E' stata una vera scoperta questo locale! Ci sono andata perchè non avevo mai mangiato eritreo ed ero incuriosita all'idea di assaggiare questa cucina. Il cibo era veramente ottimo. Abbiamo seguito i consigli del titolare che è una persona squisita. Abbiamo mangiato il maadi che in realtà non è un piatto ma un modo di mangiare con le mani in un unico piatto. Abbiamo quindi mangiato l'injera, una sorta di piadina, con lo zighinì che è uno spezzattino di carne a scelta molte speziato.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Dove gustare la vera cucina Eritrea a Padova”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Piatti saporiti e abbondanti che rispettano in pieno i veri sapori della cucina eritrea. Rapporto qualità/prezzo molto interessante in un ambiente tipico e accogliente. É sempre un piacere tornare in questo ristorante dove oltre all'ottima cucina arriva puntuale la squisita accoglienza e cortesia del titolare.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Eritreo Dahlak hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Eritreo Dahlak? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Eritreo Dahlak, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.