“Buono” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 54 hotel a Padova
middle
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Ho soggiornato per la lavoro su Padova in questa struttura, non nuovissima, ma dotata di ogni confort, comodo il parcheggio esterno, personale cordiale e disponibile. Le camere avrebbero bisogno di una rinfrescatina. Vale la pena al risveglio gustarsi l'ottima colazione proposta con molti dolci fatti in casa. Bravi. Rapporto qualità prezzo molto buono.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato per affari

2 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

L'hotel è in posizione scomoda: distante dal centro, senza mezzi vicini, i primi locali nei pressi dell'albergo sono raggiungibili praticamente solo in auto.

In genere alberghi nella stessa situazione si attrezzano con un servizio di biciclette per la clientela, ma non questo.
La wifi è gratuita ed aperta ma ha funzionato bene solo a tratti: a volte si autenticava correttamente ma era assente il collegamento verso internet, il che la rendeva poco utilizzabile.

L'arredamento è anni 80 (moquette compresa), ormai datato e poco funzionale, vi sono ampi margini per migliorare il comfort del visitatore:
- gli armadi sono minuscoli, non più larghi di 20 cm: non possono essere appese più di 2 o 3 camicie e nessuna maglietta può essere riposta, sono assenti i cassetti se non nel comodino.
- le prese di corrente non sono dove c'è il comodino, ormai tutti hanno almeno 2 apparecchiature elettroniche da caricare, sarebbe utile avere le prese in quel punto.
- le stanze non hanno un pulsante per le luci all'ingresso per spegnerle tutte, bisogna ricordarsi di spegnere singolarmente la luce del bagno, del comodino, della stanza, dell'ingresso.
- non sono dotati di chiavi elettroniche, quindi la chiave deve essere richiesta e restituita ogni volta, cosa che ormai è una inutile perdita di tempo.
- la scrivania ha scarsissimo spazio, non può essere usata come scrittoio, lo scarso spazio disponibile è occupato dal televisore (che può essere benissimo appeso) e non esiste una presa disponibile in quel punto. Un portatile non è quindi utilizzabile.
- sulla scrivania non è presente nessuna facilitazione per il cliente (carta, penna, piantina della città, numeri utili, ristoranti convenzionati, mostre in programma...)
- lo spazio fra scrivania e letto sono tali che non è possibile sedercisi, fisicamente non è possibile mettere la sedia al suo posto.
- non è presente un cestino nella camera, soltanto nel bagno, se uno deve gettare una carta deve farlo là.
- dalla doccia non si può raggiungere la salvietta, bisogna ricordarsi di avvicinarla prima di entrare in doccia.
- le prese di corrente del bagno per i rasoi elettrici/piastre per capelli ecc. sono ad altezza pavimento anziché a portata di mano.

Oltre a tutte queste disergonomie l'igiene e la pulizia generale oltre che la manutenzione delle stanze sono appena sufficienti: sulle lampade, le cornici degli specchi, le porte, l'aspiratore dei bagni e tutti gli angoli nascosti è presente polvere ben visibile.
Questo in una stanza con moquette è molto problematico soprattutto per le persone affette da allergie. Questo si ripete anche in tutti gli spazi comuni (cornici dei cartelli di emergenza, stipiti delle porte, cornici, intorno all'ascensore...).
Non tutte le lampade della stanza sono funzionanti, probabilmente gli addetti della pulizia non fanno questi semplici controlli giornalieri di manutenzione e non è pianificata una pulizia approfondita periodica nelle aree scarsamente visibili.

Nei locali comuni, soprattutto la mattina la temperatura è molto bassa. Il locale colazione è molto ampio e probabilmente la temperatura ambientale non è regolata adeguatamente in tutti i punti.

Concludendo ci sono una serie di migliorie da applicare, perché da un quattro stelle onestamente mi aspettavo una qualità e una attenzione ai particolari estremamente più alta, di contro effettivamente i costi sono contenuti rispetto alla media e il personale è estremamente gentile e disponibile, ma visto che la posizione non è proprio comodissima mi aspettavo che ci fosse migliore cura nelle cose gestibili, queste darebbero immediato vantaggio alla clientela e farebbero apprezzare molto di più il servizio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato per affari
massimo v, Proprietario alle Hotel Giovanni, ha risposto a questa recensione., 4 giorni fa
La ringrazio per l'enorme tempo dedicatoci e per il grande numero di critiche e suggerimenti.
Abbiamo verificato e riscontrato, purtroppo, delle criticità nella pulizia di alcune parti comuni:e siamo intervenuti, voglia accettare le mie scuse.
Nel rispetto delle sue opinioni, che posso o meno condividere, il televisore appeso per esempio proprio non mi piace, non riesco a capire come interpretare la sua posizione perchè alcune delle cose che scrive sono “oggettivamente” non vere. Le faccio alcuni esempi: il cestino è presente in ogni stanza, sopra il comodino è presente un presa elettrica, in bagno subito sotto lo specchio è presente una presa elettrica oltre a quella in basso che lei ha notato.
Una persona “attenta” come lei a tutti i particolari come può non averli visti ?
É vero che i nostri armadi non sono molto capienti ma tenendo conto che il soggiorno medio dei nostri ospiti e di 1 / 2 giorni riteniamo che potendo contenere almeno un paio di vestiti e qualche camicia non siano un punto così critico, ma certamente migliorabile. Anche in questo caso devo segnalarle che ha fotografato solo metà dell'armadio, subito a fianco c'è uno spazio identico.
Avverto quindi una critica poco serena e mi chiedo quale possa essere il motivo di tale ostilità.
Il momento della consegna della chiave, per esempio, è per noi la possibilità di interagire con il cliente con un saluto, una parola, un sorriso insomma un po' di umanità e di contatto reale in questa grande solitudine da eterna connessione virtuale.
Considerando che lei possa non essere interessato al contatto personale ho, per curiosità, cronometrato il tempo necessario per ritirare o consegnare la chiave e coprire i due metri che separano la reception dal percorso di uscita o entrata: circa 5 secondi.
Capisce che mi è difficile condividere il suo parere sull'enorme perdita di tempo ?
Ristoranti: cucina locale a 300 metri, sushi a 400 metri, 2 steak house a 700 metri, cucina indiana a 900 metri, cucina brasiliana e ristorante di pesce a 950 metri. Anche per queste informazioni abbiamo il piacere di metterci a disposizione dei nostri ospiti ed immagino l'avremo fatto anche per lei.
Fermata dei mezzi pubblici a 200 metri, linea 9 e 1; per cui esiste però il problema degli orari serali, è vero, ma non abbiamo potere di intervento.

Di questo passo rischiamo di annoiare chi ci legge.
Non si è firmato e “horserun” non mi permette di identificarla con certezza, spero, quindi, che il suo soggiorno presso di noi sia stato breve e non abbia dovuto sopportare troppo a lungo di rimanere in un posto che non le piaceva.

La saluto cordialmente.
Nemoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Ambiente anni 70. Comodo il parcheggio. Veloce e gentile il check in. Camera quintupla grande con bel bagno , ma fredda fredda fredda : in senso ambientale ( si battevano i denti) che di arredi. Una grossa , pesante e insulsa porta antincendio per entrare in questa stanza stonava con un pavimento in parquet. Deludente come la colazione.

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
massimo v, Proprietario alle Hotel Giovanni, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Signor "papito63" mi scuso per l'inconveniente della temperatura. Avendo chiuso a Natale per 3 giorni al nostro rientro abbiamo dato per scontato che tutte le regolazioni fossero rimaste le stesse e non abbiamo controllato, colpevolmente, camera per camera considerando anche la diminuzione della temperatura esterna avvenuta in quei giorni.
Mi spiace davvero molto e ancora di più sapendo che il viaggio non è stato particolarmente agevole a causa del maltempo e dei controlli in autostrada.
Anche a me non piace la porta antincendio ma purtroppo ....
Per quanto riguarda la prima colazione posso solo dirle che generalmente è molto apprezzata dai nostri ospiti; cerchiamo di usare prodotti freschi, i piccoli dolci sono fatti da noi e le bevande calde non provengono da distributori automatici. Mi spiace molto se non siamo riusciti a farle apprezzare le nostre proposte.
Ci resta sempre amarezza quando un cliente è scontento pur consapevoli che non è possibile essere in grado di soddisfare tutti in tutto.
La saluto cordialmente augurandole un bellissimo 2015.

Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Soggiorno breve ma piacevole. Struttura ok, camere semplici ma pulite, personale molto cordiale. Punto forte: sicuramente la colazione!! Ottima, ricca e con dolci fatti in casa.
Ampio parcheggio davanti all'hotel

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con BudgetPlaces

Desidero ringraziarla. E' sempre molto gratificante sapere che un nostro ospite ha apprezzato il nostro modo di fare ospitalità e siamo sempre tutti molto felici quando riusciamo a fare stare bene chi viene a trovarci.
Marsa Alam
4 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

L'hotel è comodo in auto al centro e non ha problemi di parcheggio. La nostra camera matrimoniale a 63 euro con colazione primo piano è piuttosto piccola ed essenziale, adatta a breve soggiorno.personale squisito per gentilezza. La colazione è nella norma come per tanti hotel in Italia. Hotel direi tranquillo e sobrio con buon rapporto qualità_prezzo

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
La ringrazio per il commento e per avere apprezzato la gentilezza dello staff.
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2014

ho soggiornato una sola notte, mi è bastato per capire che è gestito da persone molto serie e simpatiche. la camera era piccina ma con tutti i comfort, lenzuola e bagno puliti. colazione ricca.

tra i punti forti:

- insonorizzazione (pur essendo a due passi dalla tangenziale)
- parcheggio ampio
- cordialità

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
massimo v, Proprietario alle Hotel Giovanni, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Gentilissimo Guido, ti ringrazio per avere descritto in modo molto sintetico quello che cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti.
La cortesia e la disponibilità crediamo siano assolutamente prioritarie per fare sentire bene un cliente e ci impegniamo sempre molto per cercare di farvi stare bene.
Con l'occasione ti auguro di trascorrere delle Feste felici e piene di gioia.

Saronno, VA
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2014

Hotel pulito, accogliente e con camere spaziose.
Massima pulizia e confort oltre ad una reception attenta e cortese.
Colazine sopraffina, consigliatissima.
Posizione strategica per la zona fiera, molto meno per raggiungere il centro a piedi/in auto.

Peccato per l'arredamento, non proprio aggiornato per un 4 stelle.

Esperienza comunque sopra la media.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Giovanni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Giovanni

Indirizzo: Via Mamiani 17, 35129 Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Padova
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Giovanni 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Low Cost Holidays, Venere, Booking.com, Budget Places, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Giovanni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giovanni Padova

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Giovanni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.