“straordinaria” 5 su 5 stelle

padova
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“straordinaria”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

una meta da non perdere , straordinari gli interni affrescati. Si trova in pieno centro storico a Padova e se non c'è troppa gente in coda per entrare è anche visitabile in poco tempo ....si pùò inoltre abbinare la sua visita a altri monumenti molto importanti di Padova, come il caffè Pedrocchi, la piazza delle Erbe, Prato della Valle,tutti raggiungibili in pochi minuti a Piedi.

2.094
  • Prima in arabo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Belli gli affreschi.organizzazione scadente”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Sulla straordinarieta' degli affreschi di Giotto è forse superfluo soffermarsi troppo.Due parole vorrei dirle sull'organizzazione:avevo prenotato con largo anticipo(2 mesi) tramite il sito della cappella,una visita guidata pagando ovviamente in anticipo.Mi è arrivata una mail di conferma con le indicazioni per il ritiro del biglietto una volta sul posto.
In realta' ho trovato grande confusione,indicazioni da parte del personale alquanto contrastanti.inviti,sempre da parte del personale,a fare questa o quella cosa secondo un ordine illogico ed alla fine ho visitato la cappella insieme ad un gruppo di spagnoli con guida spagnola e con la sgradevole sensazione di essere un clandestino a bordo.
Un grazie alla carinissima stagista presente che si è presa cura di noi,avendo capito il disguido.
Imperdonabile per un posto cosi' famoso.Un consiglio...:per capire come ci si organizza in presenza di problematiche cosi' particolari(grandi afflussi di visitatori in siti delicati) fare riferimento all'impeccabile organizzazione delle visite alla Cappella Sistina di Roma.

Torino, Italia
24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Grande capolavoro di Giotto noto in tutto il mondo con turisti veramente di ogni nazionalità. Buona organizzazione della visite con prenotazione "quasi" obbligatoria in quanto sito molto richiesto e con numero di accessi limitato ad orari prestabiliti. Necessario presentarsi alcuni minuti prima dell'orario programmato per la consegna di borse e zaini ed effettuare eventualmente anche la visione del video multimediale esplicativo (molto interessante ed utile). Peccato solo che la visita duri tassativamente 15 minuti (20 in alcuni perdio didell'anno) senza possibilità di fermarsi di più per ammirare una tale meraviglia.
Se ci si ferma più giorni consiglio di acquistare appena arrivati in città la PadovaCard che comprende l'accesso a molti musei ed esposizioni e siti nei dintorni (es. la Casa di Petrarca ad Arquà Petrarca) e l'utilizzo dei mezzi pubblici per 48 o 72 ore.

Saronno, Italia
97 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 200 voti utili
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Avevo da poco visitato la cappella Sistina a Roma che mi aveva lasciato davvero impressionato. Inoltre i dipinti di Giotto non mi hanno mai suscitato grande interesse. Eppure una volta entrato nella cappella degli scrovegni si viene letteralmente rapiti. un azzurro così intenso che lascia davvero colpiti. Osservare quei dipinti dal vivo è una esperienza che merita, peccato che il tempo a disposizione sia mlimitato a causa del gran numero di visitatori.

Visitato a Maggio 2011
Padova, Italia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“un vero capolavoro”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

E' veramente impossibile non rimanere incantati davanti a questo incredibile capolavoro di Giotto. L'unico neo è non potersi fermare quanto si vuole, ma avere un tempo di visita limitato. Il tempo infatti non è mai sufficiente quando si visiata un capolavoro come questo e si vorrebbe osservare anche i più piccolo particolare. Le guide sono comunque molto getili, preparate e disponibile per domande ed approfondimenti.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Cappella degli Scrovegni hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Cappella degli Scrovegni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cappella degli Scrovegni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.