“Buona posizione ma un po' troppo rumoroso!” 3 su 5 stelle

Hotel Igea
3.0 su 5 Hotel   |   Via Ospedale Civile, 87, 35121 Padova, Italia   |
Classificato al n.32 di 52 hotel a Padova
Lombardia
“Buona posizione ma un po' troppo rumoroso!”
3 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Ho soggiornato una notte nel mese di maggio 2011, le camere sono semplici ma abbastanza spaziose e pulite. Il personale è stato veramente molto cortese e inoltre l'hotel si trova in ottima posizione per raggiungere i principali luoghi d'interesse.
La vicinanza con l'ospedale però ci ha creato qualche problema, perchè durante la notte abbiamo continuato a sentire un gran vociare!
Anche il parcheggio non è proprio il massimo... Innanzitutto si tratta di un parcheggio pubblico e con un sacco di macchine ammassate e inoltre non mi ha dato l'impressione di essere molto sicuro..

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Per essere un tre stelle, mi sono trovata divinamente. Sono appena stata a in questo albergo con una mia amica e sono felicissima della scelta. Personale divino, camera spaziosa, semplice e confortevole, piccolo nì per il bagno, niente di particolare. Siccome è stato capodanno, hanno tenuto conto di quelli che facevano le ore piccole e hanno spostato l'orario del check out (13.30) e prolungato l'orario della colazione fino a mezzogiorno. Se andate a Padova, questo hotel è consigliatissimo, a 5 minuti dalla basilica del Santo e 10 da Prato della Valle e i mezzi pubblici a pochi minuti da lì. Colazione confortante, cappuccini e caffè fatti da loro (niente macchinette), brioche calde e tanta varietà. Ottimo hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Ho soggiornato una sola notte in questo hotel per una visita alla cittàa di Padova e dintorni. La nostra camera era di recente ristrutturazione, ambiente confortevole, moderno e bagno discretamente grande. Buona la colazione, varia e abbondante, a buffet. L'hotel ha un garage per le auto a pochi metri oppure un parcheggio pubblico a pagamento sotto l'hotel ma non conviene per lunghe soste. Ottima la posizione, a pochi minuti a piedi dal centro. Non c'è bisogno di spostarsi in auto o coi mezzi per la visita turistica della città. Le tariffe non sono a buon mercato ma nemmeno esagerate, tutto sommato per un tre stelle è un buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Siamo stati a Padova per mantenere un voto a San't Antonio. All'Hotel Igea abbiamo trovato cortesia, disponibilità e per essere un 3 stelle camere molto ben arredate (penso ristrutturate da poco visto il parquet in legno molto caldo e intonso) e pulitissime. I bagni anche se un pò datati sono molto puliti e comodi. La vasca con doccia non è male e permette di lavarsi con comodità.
La colazione, di tipo internazionale è varia e sufficientemente abbondante.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Un buon Hotel vicino alla basilica e a 10 minuti dal centro.
Le camere sono discretamente arredate con aria condizionata e wifi, bagni piccolini e decisamente vecchiotti, ottima la pulizia.
Personale gentile anche se non molto prodigo di consigli.
Buona la colazione.
Insomma un valido hotel con un buon rapporto qualità prezzo
Un hotel valido anche come punto d'appoggio per gite a Venezia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Taranto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Sono stata a Padova a febbraio per motivi di salute di mio padre ed ho alloggiato con mia madre all'Hotel Igea per circa due settimane. Questo albergo è decisamente molto comodo per chi deve avere a che fare con l'Ospedale di Padova, in particolar modo con il reparto trapianti, in quanto basta attraversare la strada per trovarsi nel cortile dell'Ospedale. Non è una cosa da poco poiché anche una persona sola può tornare tranquillamente dall'orario di visite serale dei reparti. Le camere non sono grandissime ma confortevoli. Sinceramente non le ho trovate particolarmente rumorose...in compenso erano fin troppo calde e non siamo riusciti a regolare il riscaldamento. Dico solo che in pieno febbraio abbiamo dormito con la finestra leggermente aperta! Ovviamente la cosa diventa quasi insopportabile nel bagno, in quanto si tratta di un locale non molto grande e privo di finestre. A parte questo piccolo inconveniente c'è solo un'altra cosa a mio parere negativa: la mancanza del ristorante. Abbiamo dovuto cenare ogni sera ad un ristorante poco lontano (l'Ariston) o arrangiarci con qualcosa di freddo comprato ad un supermercato il pomeriggio. E' stato un po' "noioso" per noi, figurati per chi è più in la con gli anni e si trova da solo. Per il resto, però, è un buon hotel. Il personale è molto gentile, il bar è aperto fino a tardi e la pulizia delle camere è buona. Consigliato per chi deve recarsi spesso in ospedale e sicuramente anche per chi vuole passare una vacanza senza troppe pretese, in quanto dista circa 10 minuti a piedi dalla Basilica.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Avezzano
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Sono un trapiantato renale ed ho scelto l'Hotel Igea dopo aver provato altre strutture nelle vicinanze. L'hotel è di fronte all'ospedale, dietro al Santo, affianco alla lunga teoria di portici del centro storico. Mai avuto problemi di rumori molesti notturni.
L'unica pecca è la mancanza di un parcheggio proprio ma l'hotel si affaccia su un parcheggio pubblico. In una manciata di minuti si raggiunge la Basilica di Sant'Antonio e nelle vicinanze ci sono forno, alimentari, bar per poter mangiare o comprare da mangiare a buon prezzo. Anche i periodi "turistici" l'hotel è abbastanza elastico per quanto riguarda il dover lasciare la camera. Con l'autobus si raggiunge velocemente la stazione ferroviaria e da qui andare a Venezia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Igea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Igea

Indirizzo: Via Ospedale Civile, 87, 35121 Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.32 di 52 hotel in Padova
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Igea 3*
In pieno centro storico di Padova, a pochi passi dalle più attrazioni turistiche e culturali, dalle principali sedi commerciali e dall'ospedale cittadino, Hotel Igea è l'ideale per chi cerca un hotel a Padova per motivi di affari, di svago o di studio, grazie alla sua vicinanza all'Università. È anche un'ottima base di partenza per il Turismo Religioso, grazie alla presenza di numerose chiese di grande rilevanza storica, prima fra tutte la famosa Basilica di Sant'Antonio, altrimenti detto Il Santo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, EasyToBook, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Igea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Igea Hotel Padua
Hotel Igea Padova

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Igea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.