“Che piacevole sorpresa!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Padova, Italia
“Che piacevole sorpresa!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Già sapevo che il posto doveva essere buono perché gli amici che mi ci hanno portato sono dei buongustai appassionati di pesce; ciononostante il risultato è stato ben superiore alle aspettative.
Porzioni abbondanti e pesce freschissimo, dagli antipasti di crudo, alle ottime tartare e bresaola di tonno, alle polpettine di arselle, alla pepata... il tutto accompagnato da una buona lista di vini e dalla gran simpatia di Pino, il titolare.
L'ambiente è giovane, informale, carino e pulito, probabilmente è meglio prenotare perché ho visto un buon giro.
In definitiva, consigliatissimo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Delizie ed estasi in una torrida sera d'estate!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Conservo ancora la magia della serata trascorsa in questo piccolo e intimo ristorantino del Ghetto di Padova! La scelta è caduta su Enotavola non a caso, da diversi mesi,colleghi di lavoro e amici mi avevano segnalato la qualità della cucina e la simpatia del personale.
Pertanto il ritorno in città di una mia cara amica mi ha spinto a prenotare e festeggiare tra amiche.
Giungiamo al Ristorante alle 21.30, nonostante il caldo torrido troviamo un ambiente ben climatizzato, non freddo spinto con cui fare i conti all'uscita, ma un'aria fesca che lasciava presagire la magia della serata!
Veniamo accolti con garbo e semplicità dal maitre di sala,che ci fa accomodare nella sala con cucina a vista.
Per cominciare decidiamo di bere due calici di bollicine, in attesa di scegliere le pietanze.
Entrambe decidiamo per un antipasto di pesce, una tartare di tonno e per finire la Ricciola. Che dire, siamo rimaste estasiate da tutte e tre le portate....Il Mare in tavola, antipasto della casa presenta diversi assaggi a base di pesce come nella buona tradizione mediterranea, il gusto è molto ricco ma sapientemente calibrato dallo chef che cura attentamente la presentazione visiva del piatto.La tartare di tonno, per me che non sono una grossa amante del crudo, decisamente favolosa! Interessante l'abbinamento con dei germogli, molto freschi, dal sapore deciso e intrigante, assolutamente unica la consistenza e la qualità del tonno crudo.Tra una pietanza e l'altra abbiamo degustato un ottimo Riesling dell'Alto Adige molto fresco e profumato, che ha mantenuto in tutto e per tutto la descrizione introduttiva del maitre di sala, molto competente e capace nel proporre il vino da abbinare.
Devo ammettere che dopo la tartare di tonno eravame entrambe quasi piene anche perchè non ci siamo fatte mancare nulla,soprattutto il buonissimo pane dei cestini, ma curiose della Ricciola raramente proposta nei ristoranti di pesce della città abbiamo declinato sulle due porzioni dividendone una sola. Buonissima delicata e anche qui opportunamente accostata a un contorno delicatissimo di verdure. Abbiamo trascorso una serata speciale, in un posto che sa declinare spontaneamente simpatia e qualità dellle pietanze. Una menzione particolare merita lo chef a mio parere, nei piatti si avverte lo studio dei particolari e degli abbinamenti, non fine a se stesso e nello stesso tempo la spontaneità della sua tradizione gastronomica.Unico rammarico non aver gustato i primi di Enotavola! Complimenti davvero eccellente!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Bergamo
“Enoteca con piatti di solo pesce!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Nel panorama veneto, fatto di una tradizione che lega il buon vino a salumi e formaggi, di certo questo locale si distingue per l'abbinamento con il buon pesce mediterraneo; ottimo per l'aperitivo, nondimeno la proposta del ristorante vi sorprenderà per freschezza del pescato e la qualità dei piatti. Provate l'antipasto di mare perché ne vale la pena: 18 € per una persona, 22 € per 2 persone, comprende una buona varietà di assaggi (tonno, spada, gamberi del Mediterraneo, gamberetti, cozze e altro che sinceramente non ricordo). Il pescato del giorno era una deliziosa ricciola (oltre che l'ombrina): servita con barba di frate spadellata che di certo non è un contorno che si trova in tutti i ristoranti! Da notare anche la cameriera che ha portato dell'altro pane senza che lo chiedessimo. Ci sono poi stati offerti cioccolatini e grappa o limoncello.
Sorprendente anche il conto: poco meno di 30 € a testa, vino compreso, che è meno di quello che si paga a Padova nella maggioranza dei ristoranti di buon pesce.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Padova, Italia
“sopravalutato”
2 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Siamo stati il 26/5 ( sabato sera ) . Eravamo in 6 , abbiamo mangiato un antipasto di pesce ed un secondo ( tartare di tonno fatta in diversi modi ) + 2 bottiglie di vino . Speso 35 euro a testa che sinceramente non mi sembra poco . In più fra l'antipasto ed il secondo abbiamo aspettato quasi un ora . Il fatto che il ristoratore prima di uscire ti stringa la mano e ti faccia un sorriso per me non basta a riabilitare il locale .

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Taranto, Italia
“ottimo ristorante da provare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

consiglio veramente questo ristorante.
ottima cucina di pesce con ricette particolari, non della tradzione veneta, ma qualcosa di diverso
lista dei vini varia e liquore alla liquirizia porodotto da loro
il conto proporzionato alla qualità
ideale anche per un aperitivo o solo per assaggiare un bicchiere di vino

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Enotavola hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Enotavola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enotavola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.