“Mi aspettavo di meglio” 3 su 5 stelle
Recensione di Ai Navigli

Ai Navigli
Riviera Tiso, 11 | Inserire in navigatore: Via Aleardi,4 Padova, 35122 Padova, Italia
+39 049 836 4060
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Mi aspettavo di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Sono stata in questo ristorante con mio marito e una coppia di amici invogliata dalle recensioni e dai giudizi di conoscenti. Che dire? Senza lode ne' infamia. Il posto e' indubbiamente abbastanza elegante e discretamente arredato (ma l'acqua stagnante nel lavandino della toilette delle signore non era certo un bel vedere). Abbiamo cenato al primo piano e certo c'era un po' di disagio a mettersi in contatto con l'unica cameriera che arrancava per le scale. Gli antipasti di crudo erano indubbiamente di buona qualità , ma i primi sono stati una delusione: discrete le trofie con i ricci, ma assai deludenti gli spaghetti all'astice (i sapori non erano assolutamente amalgamati) e la carbonara di paccheri (i 'frutti di mare' consistevano in qualche piccolissima cozza e vongole che sembravano addirittura congelati, la pasta, poi, era al limite del crudo ). Per 4 antipasti, 3 primi, una bottiglia di vino, 1 caffe' abbiamo speso 171,50€. Niente da ridire se tutto fosse stato buono, ma così ... Boh! Forse il cuoco non era in vena e siamo stati sfortunati

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
massimo b, Chef alle Ai Navigli, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Buongiorno Signora e innanzitutto grazie per la recensione.
Mi dispiace innanzitutto per l'acqua stagnante, purtroppo ci siamo accorti che, probabilmente asciugandosi le mani, un'ospite precedente aveva "tappato"il lavandino con dei pezzetti di carta che, bagnandosi, avevano creato il "tappo".... Purtroppo non possiamo entrare in bagno dopo ogni utente a controllare, magari bastava farlo presente. Per quanto riguarda la cameriera "arrancante"Le assicuro che la nostra Nadia è sia esperta che pronta ad ogni richiesta quindi potevate non esitare. Veniamo al cibo: mi dispiace per i sapori slegati dell'astice ma, non usando ne insaporitori ne dado ne tantomeno "leganti", possono in effetti risultare come lei indica. Invece per i Paccheri ci tengo a farle presente intanto dell'esclusione di prodotti "surgelati"soprattutto ora che la stagione è a nostro favore, nella marinara non ci sono solo cozze e vongole ma anche gamberi e talvolta seppia e cmq è uno dei piatti preferiti dai nostri frequentatori. La esorto a tornare e magari a FINE cena far presente chi è ......naturalmente la mia replica non vuole essere polemica ma una sorta di confronto e cmq le sue critica mi aiuteranno a migliorare. Grazie ancora. Massimo

Taranto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“ottimo ristorante ma attenti ai prezzi!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

ottimo ristorante con ambiente molto elegante e consigliato per cene romantiche. nella sera in cui ho cenato si suonava il piano dal vivo.
ho provato un antipasto ed un primo di pesce veramente buoni e di qualità. inoltre lo chef passava per i tavoli per sapere come andava la cena.
lo consiglio ma con attenzione ai prezzi abbastanza alti ma proporzionati a ciò che viene offerto

Visitato a Maggio 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Eccezionale qualità e cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Dopo un pranzo per quattordici persone e una cena in piedi per quaranta amici posso garantire che il ristorante "Ai Navigli" rappresenta una bella realtà per la ristorazione padovana.
Situato in centro storico, offre una scelta di piatti di pesce di qualità, alternati a proposte "di terra" di stagione.
La carta dei vini è interessante.
La bravura dello chef Massimo, la simpatia di Elena e la professionalità del personale di sala rendono questo locale particolarmente indicato per cene di lavoro o conviviali.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Una cena...musicale”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Chiarisco subito il titolo:al piano terra del ristorante che si sviluppa su due piani intorno ad una ampia scala a chiocciola è presente un bel pianoforte a coda e il venerdi in cui abbiamo mangiato noi un bravo pianista ha allietato la cena con un accompagnamento musicale soft e molto gradevole.Ma questo non avrebbe influenzato il voto più di tanto se non fosse stato corollario di una piacevole esperienza gastronomica:piatti leggeri ma gustosi e ben presentati.Ottimo tra gli antipasti il cestino di pasta fihlo con avocado,gamberetti e julienne di pesce spada.Molto buona la tagliata di tonno alla mediterranea e fantastica la cheesecake con ristretto di arancia.Secondo il mio avviso la lista vini è un pò troppo limitata,anche se una buona bottiglia si trova sempre.Conto in linea con il livello del locale( € 110 in due).Molto gentile il personale di servizio.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un po' costoso ma ne vale la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto è ideale per una serata speciale, romantica o solamente per mangiare buon pesce. Il servizio è ottimo. I gestori, tutte donne, rendendo la permanenza speciale. Atmosfera in penombra, candela sul tavolo, piatti decorati a dovere. Sinceramente da provare le crespelle, sono una vera specialità. La carta dei vini è veramente completa e tutti di ottima qualità.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ai Navigli hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Ai Navigli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ai Navigli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.