“ritorno al Passato” 5 su 5 stelle

Padova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“ritorno al Passato”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

che sorpresa scoprire questa stupenda collezione privata messa a disposizione del pubblico.
Ora che il cinema è 3D, che magia scoprire le macchine, gli strumenti dei primordi del cinema, HD,bluray...???? dolby??? vediamo e conosciamo anche il nostro passato,bellisssimo per grandi e piccini.

Gambolo, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Ritorno al passato”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Come sembrano strane quelle figure ritagliate nel cartone che si ravvivavano con giochi di luci ed ombre o quelle vedute che dosando la luce e grazie a specchi e lenti e forellini davano un effetto tridimensionale! E poi quei "cannoncini" che con solo delle lampade a petrolio proiettavano immagini in movimento, e altri strumenti con nomi impronunciabili che sono stati gli antenati del cinema e di ogni forma di immagine che siamo abituati a vedere. Com'è facile oggi ridere vedendo tutto ciò.........ma.......

Bergamo
“Interessante e particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Era da qualche mese che volevamo andare a visitare questo museo: una chicca nascosta all'ultimo piano di uno degli edifici che si affacciano su Prato della Valle. Finalmente siamo riusciti ad andarci un sabato pomeriggio (purtroppo il museo chiude alle 16, ma apre alle 10): solo un paio di stanze, ma densissime di curiosità da vedere... e da provare! Mi è piaciuta in particolare la Camera Oscura usata anche dal Canaletto per le sue prospettive, ma gli oggetti insoliti sono parecchi - se non tutti quelli esposti! Bello: consigliatissimo anche per chi non si intende di cinema!

Faenza, Italia
“BELLISSIMA SORPRESA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo lasciato questo museo fra le ultime cose da vedere...è stata una meravigliosa sorpresa!!!
Si suona al campanello, si sale fino all'ultimo piano e si apre una piccola chicca!!! Personale ultra gentile e disponibile che presenta a ciascun visitatore gli spazi e spiega le varie vetrine e filmato simpatico ed esaustivo.
Si possono vedere lanterne magiche...e tante meraviglie che ci hanno fatto tornare un po' bambini...Stupendo!

Visitato a Gennaio 2012
padova
11 recensioni per questa attrazione
“un piccolo museo imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2010

è una di quelle cose nasconte, difficili da trovare ma che alla fine ti lasciano incantato e soddisfatto di averla scovata. si tratta di un piccolo museo dedicato a quello che c'era prima del cinema. imperdibile per gli appassionati di cinema ma anche per il semplice visitatore curioso. attenzione agli orari di apertura. personale cordiale. economico

Gli utenti che hanno visto Museo del Precinema hanno visto anche

Conosci Museo del Precinema? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo del Precinema, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.