“Il sapore di Sardegna” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.62 in classifica su 798 ristoranti a Padova
Fascia prezzo: USD 41 - USD 61
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Il sapore di Sardegna”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Se vuoi fare due chiacchere e non sopporti quei locali "superaffollati" in cui non ci si riesce a parlare, questo è il posto che fa per te! Un locale piccolo, nel centro di Padova, con pochi tavoli e in cui è possibile gustare specialità sarde di altissima qualità e raffinatezza. Senza contare la simpatia dei gestori, un mix esplosivo fra un iraniano e una sarda... Comunque a parte gli scherzi ritengo sia davvero un ottimo locale per gustare le specialità sarde, forse non fra i più economici ma nemmeno troppo costoso, in cui si può trascorrere una serata con gli amici nel migliore dei modi.

• Visitato a Aprile 2012

Il 87% consiglia
Padova
“Ristorante sardo nel cuore di Padova”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Cordialità, simpatia, eccellente servizio e buona cucina. Questa in sintesi la mia analisi su questo ristorante che consiglio vivamente. Come piatti ottimi i primi di pesce (trofiette alla carlofortina) e il tonno con le cipolle caramellate. Segnalo una buona carta dei vini con ricarichi più che onesti. Conto, vino escluso, circa € 30 a testa. Da ultimo significo che accetta piccoli animali. Da provare!

Piazzola sul Brenta
“La Sardegna a Padova”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Era da un pò di tempo che volevo provare questo ristorantino del quale avevo sentito e letto solo cose positive, finalmente ci sono stato. Ambiente caratteristico e piacevole, non troppo grande ma comunque ben disposto per accogliere sia gruppi abbastanza numerosi che coppie, mantenendo comunque una buona intimità. Abbiamo mangiato due antipasti: il tortino alle melanzane e mozzarella di bufala e la merenda del pescatore entrambi molto buoni e presentati molto bene. Siamo passati poi ai secondi dove abbiamo preso il classico porceddu con patate e della rana pascatrice. Il pesce era veramente squisito. Per quanto riguarda invece il maialino non ha rispettato le nostre attese; avevamo dei ricordi diversi, il gusto era buono ma la carne sembrava lessata, sarà stato il tipo di cottura. Entrami i piatti sono sati presentati con delle verdure lessate e delle patate al forno buonissime. Vino non presente alla spina, ci sono le bottiglie piccole da 0,375 e noi abbiamo preso del vermentino della Gallura molto buono. In definitiva consigliamo il locale, a due passi dal centro di Padova e dal teatro, servizio attento e cortese, forse sulla quantità si potrebbe essere un po più generosi, mirto finale offerto dalla casa. Prezzo nella norma, ci torneremo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Padova
“un ristoro in pieno centro”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Sono un frequentatore abituale di questo ristorante, che consiglio sempre a tutti i colleghi che arrivano da fuori Padova. Mi piacciono molti suoi aspetti: l'atmosfera accogliente, la qualità molto buona dei cibi, la selezioni dei vini e, soprattutto, l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Uno dei punti di forza del menù sta negli straordinari antipasti, sia di terra che di mare, che ben preparano a quello che segue, anche se consiglio vivamente di on lasciare la sala senza aver provato la tagliata di tonno.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Prato, Italia
“Una grande scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Piccolo ristorante situato nel centro di Padova con cucina tipica sarda veramente ben fatta , senza particolari orpelli ma tutto concentrato a fare una ottima cucina regionale sarda, con prodotti di stagione dai profumi di quella speciale entrerà. Ci siamo stati mia moglie ed io questa sera di passaggio per una visita alle ville della riviera del Brenta , devo dire che questo ristorante ha contribuito a migliorare e non di poco la nostra mini vacanza. Bravi tornerò sicuramente a trovarvi

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Piccola Trattoria hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci La Piccola Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Piccola Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.