“Buona cucina in buona compagnia” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Abano Terme, Italia
“Buona cucina in buona compagnia”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

scoperto tramite un amico è diventato il punto di riferimento per una buona cena con gli amici. Accoglienza cordiale, piatti curati nella qualità del cibo e nella presentazione. Lo consiglio a chi cerca qualità e tranquillità

• Visitato a Giugno 2012

Il 80% consiglia
clarian64
“Romantico...per un ottima cena!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Per il nostro anniversario ci troviamo a Padova e a colpo sicuro , dopo aver consultato gli amici di TripAdvisor e le loro recensioni , prenotiamo in questa trattoria o meglio ristorante, visto come si presenta il locale...Ottima location, ottima accoglienza...ingredienti fondamentali per la buona riuscita della nostra romantica serata a lume di candela.
Un arredamento quasi elegante, con gusto particolare. Un locale interno raccolto e caldo oltre alla veranda esterna aperta in bella stagione. Noi ci accomodiamo all'interno e gradiamo la scelta di un menù con una discreta scelta ma tutti molto interessanti.
Marito e moglie i proprietari che con sollecitudine prendono le nostre comande permettendosi senza invadenza di consigliarci. Vorremmo assaggiare tutto...ma ricadiamo su un primo da dividere di lasagnette (pasta fresca) con asparagi e una fonduta di taleggio a dir poco eccezionale, molto delicato il sapore, porzione un pò scarsina, ..così si passa al secondo piatto.
Baccalà alla vicentina cucinato di due diverse maniere, uno mantecato e l'altro con pomodoro accompagnato dalla mitica polenta bianca. A dire di mio marito, un piatto veramente squisito, apprezzabile soprattutto il gusto non estremamente deciso ma gustoso e leggero (anche se si tratta di un piatto che ha la sua consistenza). Per me una tagliata di manzo irlandese su letto di rucola con aceto balsamico. Apprezzo sia la morbidezza che la giusta cottura della carne di ottima qualità.
Accompagnamo il tutto con un ottimo Refosco. Ci facciamo catturare dalla golosità di un bell'assortimento di dolci, crostata ai frutti di bosco, tiramisù, una torta con crema pasticcera ecc... optiamo per una pere e cioccolato. La nostra scelta è decisamente superba!
Rimaniamo positivamente impressionati dalla calma che ci avvolge in questa romantica cornice e concludiamo con due digestivi, una novità che gradiamo molto, sembra un distillato di erbe chiare, forte quanto basta, sapore deciso di erbe...chiediamo il nome di questo particolare fine pasto, e la Signora ci accontenta chiamandolo Kranebet e spiegandoci che non è di facile reperibilità visto che è poco conosciuto. Paghiamo un conto giusto per quanto gustato con piena soddisfazione, circa 30 euro a persona. Usciamo davvero felici di aver scelto questo locale che consigliamo e che speriamo di rivisitare tornando a Padova.

• Visitato a Giugno 2012
Cavaglio d'Agogna
“la cena della conferma”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

A distanza di circa sei mesi, torno al Bersagliere di Padova in cerca di conferme.
Vi ricordo che il locale è situato in un punto strategico della città ovvero fra Prato della Valle e Piazza del Santo.
L'accoglienza della titolare è sempre cordiale; l'ambiente è rilassato e caldo (fuori c'è un gran vento). Per fortuna c'è ancora un tavolo libero; siamo in tre e ci accomodiamo subito.
Come primo ordiniamo dei bigoli in salsa e gnocchi al gorgonzola e tartufo: sapori forti e decisi, davvero squisiti!
Passiamo direttamente al dolce: prendiamo una fetta di crostata ai frutti di bosco con una crema pasticcera molto, molto delicata. Devo ammettere, pur non essendo un gran divoratore di dolci, che da tempo il mio palato non provava una simile goduria!
Non male anche il prosecco della casa.
Posso affermare che se andavo in cerca di conferma, l'ho trovata.
Unico neo, il prezzo che è un pò più alto della concorrenza. Prezzo che sopporto volentieri se ho in cambio qualità.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Bergamo
“Si paga la posizione più che il menu”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Non ci siamo trovati male né per la cucina né per il trattamento: la mia valutazione dipende più che altro dal rapporto qualità/prezzo, non proprio da 'trattoria'...
L'ambiente è piccolo, e l'atmosfera creata dall'arredamento e dalle decorazioni è un po' kitsch, ma non spiacevole. I tavoli sono pochi, abbastanza ravvicinati tra loro, quindi non è il luogo adatto per una cenetta di coppia. Si mangia bene, e nel menu ci sono ricette tipicamente venete (buonissimo il baccalà mantecato con crostini), ma non sono la maggioranza. Ho trovato discreto il branzino al cartoccio, ma era pieno di lische; il mio ragazzo aveva ordinato un filetto di manzo ed è arrivato filetto di maiale con pancetta: ha trovato troppo fibrosa la bistecca, più gustosa la pancetta.
Come dicevo, ho trovato il conto eccessivo rispetto a quanto abbiamo ordinato: due antipasti, due secondi, due caffè e acqua, per un totale di più di 30 € a testa. A questo prezzo ho mangiato in ristoranti migliori e in un'atmosfera più rilassata, sia come chiacchiericcio di sottofondo che come ambiente del locale.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“buona serata a padova”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante un po' kitch ma molto gradevole . Il personale mllto gentile ci ha fatto
sentire subito a nostro agio dandoci consigli e indicazioni sui vari piatti. Ottimi la pasta e fagioli e il baccala`mantecato,delizioso il baccala` alla vicentina,buoni i dolci e buono il rapporto qualita' prezzo.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Bersagliere Trattoria or Antica Trattoria hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Al Bersagliere Trattoria or Antica Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Bersagliere Trattoria or Antica Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.