“la cena della conferma” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Provincia di Novara, Italia
“la cena della conferma”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

A distanza di circa sei mesi, torno al Bersagliere di Padova in cerca di conferme.
Vi ricordo che il locale è situato in un punto strategico della città ovvero fra Prato della Valle e Piazza del Santo.
L'accoglienza della titolare è sempre cordiale; l'ambiente è rilassato e caldo (fuori c'è un gran vento). Per fortuna c'è ancora un tavolo libero; siamo in tre e ci accomodiamo subito.
Come primo ordiniamo dei bigoli in salsa e gnocchi al gorgonzola e tartufo: sapori forti e decisi, davvero squisiti!
Passiamo direttamente al dolce: prendiamo una fetta di crostata ai frutti di bosco con una crema pasticcera molto, molto delicata. Devo ammettere, pur non essendo un gran divoratore di dolci, che da tempo il mio palato non provava una simile goduria!
Non male anche il prosecco della casa.
Posso affermare che se andavo in cerca di conferma, l'ho trovata.
Unico neo, il prezzo che è un pò più alto della concorrenza. Prezzo che sopporto volentieri se ho in cambio qualità.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Bergamo
“Si paga la posizione più che il menu”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Non ci siamo trovati male né per la cucina né per il trattamento: la mia valutazione dipende più che altro dal rapporto qualità/prezzo, non proprio da 'trattoria'...
L'ambiente è piccolo, e l'atmosfera creata dall'arredamento e dalle decorazioni è un po' kitsch, ma non spiacevole. I tavoli sono pochi, abbastanza ravvicinati tra loro, quindi non è il luogo adatto per una cenetta di coppia. Si mangia bene, e nel menu ci sono ricette tipicamente venete (buonissimo il baccalà mantecato con crostini), ma non sono la maggioranza. Ho trovato discreto il branzino al cartoccio, ma era pieno di lische; il mio ragazzo aveva ordinato un filetto di manzo ed è arrivato filetto di maiale con pancetta: ha trovato troppo fibrosa la bistecca, più gustosa la pancetta.
Come dicevo, ho trovato il conto eccessivo rispetto a quanto abbiamo ordinato: due antipasti, due secondi, due caffè e acqua, per un totale di più di 30 € a testa. A questo prezzo ho mangiato in ristoranti migliori e in un'atmosfera più rilassata, sia come chiacchiericcio di sottofondo che come ambiente del locale.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“buona serata a padova”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante un po' kitch ma molto gradevole . Il personale mllto gentile ci ha fatto
sentire subito a nostro agio dandoci consigli e indicazioni sui vari piatti. Ottimi la pasta e fagioli e il baccala`mantecato,delizioso il baccala` alla vicentina,buoni i dolci e buono il rapporto qualita' prezzo.

Bari, Italia
“Trattoria con bell'atmosfera nei pressi del Santo”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

La cosa che è piaciuta di piu è stata sicuramente l'atmosfera,intima ed elegante allo stesso tempo.
Buoni i primi piatti,in particolare la pasta al ragu di anatra,tra i secondi buono il fegato alla veneziana,mentre la tagliata al tartufo non ci ha convinto molto,in quanto predominava il sapore del condimento su quello della carne che era asciutta e tagliata troppo sottile.
Buoni i dolci e il prezzo nella media dei ristoranti in centro a Padova...mi aspettavo di mangiare cose piu tipiche essendo una trattoria.
Una cosa che ci ha lasciati un po perplessi è che abbiam notato che offrivano grappa,amaro,caffe o sorbetto solo a che aveva gia chiesto il conto e pagato,altrimenti per chi li chiedeva prima del conto(come abbiam fatto noi)li facevano pagare...a questo punto dovrebbero offrirli a tutti...quindi fatevi furbi e non chiedeteli prima del conto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Ottima trattoria”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Cena per 8 persone: ambiente molto accogliente adatto a cenette romantiche con personale gentile ed educato. Provati diversi piatti dagli antipasti al dolce:
Tagliere di affettati misti
Paccheri e bigoli
Zuppe
Filetti e tagliate
Dolci della casa.
Qualità molto buona, solo poco abbondanti i primi piatti.
Rapporto qualità prezzo ottimo.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Bersagliere Trattoria or Antica Trattoria hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Al Bersagliere Trattoria or Antica Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Bersagliere Trattoria or Antica Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.