“cordialità e ottimo cibo” 5 su 5 stelle

Al n.27 in classifica su 803 Ristoranti a Padova
Fascia prezzo: USD 17 - USD 45
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: trattoria storica,gestione familiare,cucina locale inoltre specializzata in piatti anche a base di funghi (in stagione)
Vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“cordialità e ottimo cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

La Trattoria si trova nella zona fiera-universitaria di Padova,quindi a 5 minuti di macchina dal centro Patavino.
Il locale è molto alla buona e alla mano,gestito a livello familiare da una signora ai fornelli e padre e figlio ai tavoli.Il personale è gentilissimo,cordiale e sempre presente con consigli e battuta per creare un clima davvero casalingo.Posto tranquillo sia come zona che come clientela.
I piatti sono medi come porzioni,ottimi,un misto di gusto e leggerezza.
I funghi sono i piatti forti.
Vi consiglio il nido di polenta con porcini e i cappellacci noci e porcini.
Menù che varia di giorno in giorno seguendo la stagione e per dare possibilità a chi torna di provar cose nuove.
Prezzo per un antipasto,primo,secondo,contorno e vino circa di 35 euro.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“per chi ama i funghi”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ho provato delle fettuccine al limone con funghi porcini. Ottime! Buone anche le costolette di agnello con patate e polentina. Trattoria da visitare nel periodo dei funghi quando possono essere garantite tutte le portate a tema appunto del fungo. Posto alla buona ma sicuramente cucina casalinga garantita. Circa 50 -60 coperti. Ampia scelta di vini. per chi vuole il vino della casa suggerisco il merlot, anche DOC. buon appetito.

Visitato a Aprile 2012
Masera di Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“mi sono trovato abastanza bene”
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

ho trovato per caso questo ristorante carino. La gestione è famigliare;Il menu cambia di giorno in giorno: si ha prevalentemente carne, veramente buona. Anche i dolci erano buoni, ma non sono fatti in casa. Tutto sommato mi sono trovato bene, l cibo era buono anche se la scelta non era eccessiva.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Buona cucina e tanta gentilezza”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Avendo l'albergo in zona Fiera e non volendo allontanarci troppo per cena, su consiglio del personale della reception ci siamo recati alla Trattoria il Fungo e ci siamo trovati davvero molto bene. La cucina semplice e casalinga, l'ambiente raccolto e familiare. Ho soprattutto apprezzato la gentilezza nei confronti del mio bambino di 4 anni: gli hanno portato subito il secondo e la braciolina era davvero tenerissima. Peccato che sia un posto un po' fuori amno, ma assolutamente consigliato.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 166 voti utili
“Una bella sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Ristorante trovato per caso, vicino alla fiera, che ci ha riservato una serata veramente piacevole. La gestione è famigliare: la moglie in cucina, marito e figlio a fare gli onori di casa in sala, pronti a mettervi a vostro agio. Il menu cambia di giorno in giorno a seconda della disponibilità: si ha prevalentemente carne, anche di cavallo, che ho trovato molto buona e tenera, veramente ben cotta. I primi hanno condimenti appetitosi (funghi, ragu di cervo, ragu d'anatra...) ma non li ho provati (...per ora!); i dolci invece non sono fatti dalla cuoca, ma preparati in pasticceria, oppure vengono dalla grande distribuzione (mi pare di ricordare Bindi ma non sono sicurissima). L'atmosfera di sera è rilassata e intima, credo che a mezzogiorno ci sia un ambiente più dinamico e veloce.
Consigliatissimo!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Al Fungo hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Trattoria Al Fungo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Al Fungo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.