“grande cortesia, distinta qualità, buona caratterizzazione, scarsa location!” 4 su 5 stelle
Recensione di Vecchio Falconiere

Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Padova, Italia
“grande cortesia, distinta qualità, buona caratterizzazione, scarsa location!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Più volte ho cenato al Vecchio Falconiere, sempre molto bene, tutto buono. Non si può non ordinare il carrello della carne (cotta sul proprio piatto bollente)! Le persone che ci lavorano sono squisite e professionali. Già lo si capisce al telefono. In più il ristorante offre il servizio garage compreso nel prezzo. Il garage è nel pieno centro storico in zona traffico limitato. Se si entra in orari da multa te la fanno pure levare (spettacolare). Prezzo 40 euro a persona con antipasto secondo contorno e vino della casa (in bottiglia). ordinando il primo si spende poco di più. Unica nota dolente è l'allestimento del locale. se all'interno è solamente un pò datato all'esterno avrebbe davvero bisogno di una sistemata. con quella spesa l'arredo dovrebbe offrire qualcosa di più e allora si che sarebbe perfetto in tutto e per tutto!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
VecchioFalconiere, Direttore alle Vecchio Falconiere, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2013
La ringraziamo per la sua visita al nostro ristorante, la sua opinione è molto importante per poter offrire un servizio sempre migliore. Sperando di riaverla come nostro cliente, Le porgo i nostri più cordiali saluti. Ristorante il Vecchio Falconiere.mohamed

• Cinese per primo
Miami Beach, Florida, United States
“ALTRO CHE GAMBERO ROSSO O GUIDA MICHELIN ---> ONLY VECCHIO FALCONIERE <---”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Adoro le cene a lume di candela...sotto il chiarore della luna..quell'atmosfera dolce,romantica... che trasforma la notte,incantata e magica....e la bellezza di un sorriso , che ti porta con un tocco di magia ..all'interno di una favola...---> La cortesia del proprietario Mohammed Shalaby è una delle caratteristiche di questo locale. Il carrello delle carni e' una cosa a dir poco stupefaciente veramente credetemi non troverete in veneto una selezione di carni piu' buona di questa ...
SI parte con un antipasto di di salsiccia di cinta senese ( divino ) accompagnato con tartarre di chianina macinata senz'uovo ( fenomenale )
Passando poi ad una scelta accurata di primi molto curati e fantasiosi ( risotto in forma di grana con tartufo bianco d'alba che scegli e te lo" scagli "da solo nel piatto - bigoli con ragu' di chianina - ravioli ripieni di formaggio di fossa con crema di mirtilli eccezionali ...
... E poi signori miei si arriva alla perla di questo ristorante e cioe' i succulenti tagli di CHIANINA & BISONTE da gustare al sangue, cotti direttamente sul vostro piatto, che viene riscaldato in forno a 250°una cosa a dir poco eccitante.
La ricca cantina permette di scegliere tra: Chianti, Barbaresco e lo strepitoso Amarone.
PER UNA NOTTE PROVATE A SOGNARE ... REGALATEVI PER 35 / 40 €URO UNA CENA A LUME DI CANDELA DEGNA DI NOTA
----> GIAN & ERICA <----- MONTAGNANA - PD -

• 5 su 5 stelle Atmosfera
“Serata improvvisata eccezionale!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

In macchina sull'A4 direzione milano....voglia di tornare a casa nessuna...ci fermiamo a padova?ok trip advisor..vecchio falconiere?ok ci ispira!Arriviamo balcone sul fiume...suggestivo!!in 4 a bocca aperta...veramente carino...tris di primi fatti in casa....moooolto buoni e gustosi!!il top la carne cucinata in diretta di fianco a noi...morbida gustosa da sciogliersi in bocca......consigliatissimo!!!! Stay rock!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Este, Italia
“Una serata un po' particolare”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Una serata senza troppe esigenze se non quella di mangiare bene e stare in allegra compagnia di amici. L'ambiente è un po' retrò ma pulito. Nonostante la scelta non menù prevedesse numerose portate siamo subito ristretti nella scelta dalla cameriera che ci ha precisato che diverse portate sono solo su ordinazione. La voglia era prevalentemente di carne e quindi ci eravamo diretti su carrello che ci passava davanti. Abbiamo atteso un bel po' prima di ordinare ed essere serviti perchè il locale era pieno. Nell'attesa ci hanno portato degli antipastini piuttosto gustosi: tartare di carne con crostini e piccole salsiccette con pane condito. I vino cabernet previsto nel listino a 12 euro la bottiglia non era male. Finalmente arrivano il contorno misto (scelta praticamente obbligatoria) e il carrello delle carni: ci viene proposto un tris di chianina, filetto e bisonte. Scioccante il metodo di cottura: ovviamente la chianina (con spessore di circa 3 cm ma di dimensioni ridotte circa 2 etti scarsi) era già cotta (con conseguente perdita di gusto) ma il filetto ed il bisonte tagliati a fettine da mezzo cm vengono posizionati sul piatto rovente ancora crudi e serviti immediatamente al tavolo con il solo inserimento di condimento (olio, sale, origano) l'indicazione del gestore è di mangiare mezza cruda così come servita oppure rigirare le fettine nel piatto per la cottura su entrambi i lati. Dopo lo stupore iniziale dobbiamo dire che il gusto era ottimo (tranne quello della chianina che era riscaldata a tal fine consiglio le fettine). Quantità un po' ridotte (circa 3 etti di carne a testa), qualità buona, prezzo un po' alto. Antipasto(offerto), acqua, vino, carne e contorni misti, caffè euro 35 a testa. Tutto sommato buona esperienza ma se avete voglia di fiorentina o qualcos'altro di più classico e quantitativamente più rilevante non ve lo consiglio.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un ottimo ristorante dove mangiare carne di qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ormai sono anni che sono cliente di questo ristorante, e posso dire che tutte le volte che mi sono recato ho sempre mangiato cibo di qualità. La Carne è sempre eccezionale; ho sempre mangiato un tris di carne di chianina, bisonte e fiorentina cucinate solo ed esclusivamente sui piatti (tranne la fiorentina ovviamente). Inoltre in stagione di tartufo, ho potuto assaporare sia il risotto che i tagliolini al tartufo bianco d'alba.
Il servizio è sempre impeccabile.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Vecchio Falconiere hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Vecchio Falconiere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vecchio Falconiere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.