“Il fantastico mondo degli insetti dal vivo” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Tipo: Musei
Dettagli sull'attrazione
padova
“Il fantastico mondo degli insetti dal vivo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2009

Sono stato questa domenica ad Esapolis il museo degli insetti a Padova. Beh io non sono un grande amante di zanzare..scarafaggi e delle altre bestioline che può capitare di incontrare fuori o in casa però il mondo degli insetti è diventa affascinante presentato in questo museo. Ci sono centinaia di insetti vivi dagli insetti sociali come le formiche tagliafoglie dell'amazzonia e le api (si riesce perfino a vedere l'alveare dentro!) ai grandi scarabei cornuti. Oltre ai terrari con gli animali ci sono dei sistemi interattivi dove i ragazzini si divertono un sacco come uno schermo che proietta la tua immagine in un mondo popolato di insetti e una altro coso che ti fa il fotomontaggio e ti trasforma in insetto. E alla fine del giro c'è pure un piccolo cinema 3D con un filmato divertente. A che capita di andare a visitarlo di domenica conviene anche partecipare ai laboratori. In uno si ha la possibilità di filare la seta, nell'altro di prendere in mano alcuni insetti esotici e erfino accarezzare una tarantola! una bella esperienza!

Gli utenti che hanno visto Esapolis - Il Museo degli insetti hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Montegrotto Terme, Provincia di Padova

Conosci Esapolis - Il Museo degli insetti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Esapolis - Il Museo degli insetti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.