“" Un posto tranquillo "” 4 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali, Romantico, Affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Udine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“" Un posto tranquillo "”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Se cercate un ristorante situato vicino al centro,con una bella vista sulla piazza Prato della Valle,con un'atmosfera tranquilla e con un servizio discreto,ma efficiente,allora la Trattoria Al Prato fa per voi.
La cucina è di buon livello,si può gustare anche qualche piatto di pesce;si suggerisce un maggior coinvolgimento del clente da parte del personale nella scelta dei piatti e dei vini associati.Buono il rapporto qualità prezzo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Vista sul Prato”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Cucina raffinata. Prezzo medio/alto. Ottima la vista direttamente sulla fantisca piazza del Prato della Valle.

Visitato a Dicembre 2011
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 125 voti utili
“Da provare!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Alla trattoria al Prato c'ero già stata, quindi sapevo di non restare delusa. è un posto molto carino, la veranda si affaccia proprio sull'omonima piazza, e la bellissima vista è garantita.
Noi abbiamo preso l'antipasto: medaglioni di calamaro con gamberi in tempura e tartare di tonno, come primi invece: gnocchetti di ricotta con seppioline e crépes con ripieno di gamberi con una crema di melanzane. Tutto ottimo. Gentilissimi anche i proprietari. Il rapporto qualità/prezzo è corretto (2 antipasti, 2 primi, 2 calici, 2 caffè, intorno ai 70 euro) quindi ci torneremo sicuramente, inoltre anche se dovrebbe essere un posto turistico, c'è molta attenzione per il cliente e molta qualità nelle materie prime. Consigliatissimo!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Eleganza e buone cibarie!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata a pranzo coi miei genitori. Vista stupenda, accoglienza e servizio impeccabili. Menù assortito su due pagine di buon gusto e varietà.
Tre antipasti (baccalà mantecato), un po' cari (12 €), tre primi curati e non pesanti (14 €) e un paio di insalate molto abbondanti. Vino, acqua e un dolce: cestino ai frutti di bosco con crema chantilly, ottimo! In tutto una spesa di circa 38 euro a testa. Ai miei è piaciuto molto, io mi son divertita a far la "signorina" e provare piatti più elaborati del mio solito, ma non ci andrei col fidanzato per il prezzo. In ogni caso mi piacerebbe tornarci!

PADOVA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Ottimo menu, stupenda vista”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Il ristorante è piccolo ma la veranda riscaldata che guarda il Prato della Valle garantisce una accoglienza ulteriore che in più gode della meravigliosa vista del Prato.
il menu cambia ogni 45/60 giorni e lo chef attuale ( un padovano) interpreta in modo moderatamente creativo dei piatti della tradizione o crea delle proposte originali come le stracciatelle di asparagi bianchi leggermente marinati in limone con prosciutto crudo.
Il risotto da noi provato era a dir poco sublim.
Più normali, diciamo così, i cuori di filetto di maiale in padella con speck e formina di bieta cotta.
I dolci sono gestiti da una dei cuochi che ha decisamente una ottima creatività. La scelta dei vini è sufficientemente ampia, le porzioni sono decisamente all'altezza e non ridicole come in molti ristoranti.
In sintesi si mangia ottimamente, in quantità generosa, si beve altrettanto bene e si paga..il giusto.
Ma la vista che si gode dalla veranda è ...impagabile!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Prato hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Trattoria al Prato? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria al Prato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.