“buono” 3 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
brescia
“buono”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Avevo già pranzato alla Trattoria al Prato e mi ero trovata benissimo, così ho voluto provare anche per cena con un gruppo di amici. I piatti tutti buoni e i modi del titolare e dei camerieri sempre gentili, ma, a differenza della prima esperienza, i tempi di attesa sono un po' troppo lunghi. 20 minuti abbondanti per prenotare da quando ci siamo seduti, a cui è seguita una mezz'ora abbondante per avere finalmente in tavola il vino e gli antipasti... un vero peccato... Il sabato sera, poi, c'è la pulizia della piazza dopo il mercato e se si mangia con la veranda aperta, purtroppo il rumore è un po' noioso. Per il resto, nulla da dire... buono il cibo, ottimo il vino della casa, buon rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

padova
“Una bella scoperta!!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Volevo provare questa trattoria,ottimamente recensita,da tempo,così sono andato a mangiarci per pranzo.
La sala esterna, arredata semplicemente ma con gusto, completamente chiusa con grandi vetrate, offre una vista sul Prato Della Valle spettacolare e anche se fuori non era proprio una giornata calda dentro si stava splendidamente.
Il menù con molti piatti Veneti, non molto ampio, ma più che sufficente per qualità e varietà di prodotti. Il proprietario, gentilissimo e paziente, ci consiglia un antipasto di Gnocco fritto con Culatello...eccellente ed abbondante.
Io prendo una pasta all'amatriciana ben fatta e la mia ragazza una guancia di vitello brasata al vino rosso imbattibile per gusto e morbidezza.
Il servizio attento, non invadente e mi ripeto di una gentilezza rara.
Conto assolutamente giusto e senza sorprese.
Ci tornerò sicuramente!! Bravi!!

• Visitato a Marzo 2012
Albignasego, Italia
“porzioni scarse e costose”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

chic la terrazza esterna che da su Prato della Valle, solitamente frequentata da padovani con la puzza sotto al naso o turisti
la cucina è molto buona, le porzioni scarse. abbastanza costoso.
il locale interno è piccolo e non ci si mangia. anche in inverno ci si accomoda nella terrazza chiusa, quindi i piatti passano dall'interno all'esterno.
durante l'estate dentro si gela, in inverno ci si scioglie.
il personale è cortese.

Visitato a Luglio 2011
Cannes, Francia
“Baccalá all'ennesima potenza ...”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ottimo ristorante nella piazza principale di Padova. I piatti sono cucinati con semplciitá (nonostante i nomi altisonanti sul menú) e i proprietari (che servono anche i tavoli) sono gentilissimi. Da provare assolutamente la mousse di baccalá mantecato: veramente divina. In generale, ho preferito gli antipasti ai secondi, qualitá della materia prima sempre ottima.
Conto sui 40 euro circa per 2 portate piu vino e caffe.
PS: chiedete il posto nel dehors!

• Visitato a Marzo 2012
padova
“Magica piazza”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Atmosfera e luci di grande suggestione in una delle più belle piazze d'Italia.
Curata e varia la cucina con piatti della tradizione veneta e innovativi lista dei vini un pò' modesta.
Servizio curato anche se l'attesa tra le portate è un pò' troppo lunga.
Il sabato sera il servizio di pulizia della piazza è rumoroso, qualsiasi altra sera la vista è splendida.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Prato hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Trattoria al Prato? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria al Prato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.