Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Da ripetere” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Patavium

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Patavium ai Preferiti
Hotel Patavium
3.0 su 5 Hotel   |   Via Beato Pellegrino 106, 35137 Padova, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.5 di 52 hotel a Padova
Certificato di Eccellenza
Contributore livello
13 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 12 voti utili
“Da ripetere”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Siamo state a Padova in 6. 3 coppie, tre stanze diverse ma tutte belle, bagno grande, letto comodo. Albergo vicino al centro storico di Padova e anche alla stazione dei treni, praticissimo se non si vuole usare l'auto per andare a Venezia. Ottima colazione.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

300 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    130
    121
    36
    10
    3
Vedi recensioni su
43
156
15
45
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (15)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
milano
Contributore livello
6 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Un gioiellino a pochi minuti di passeggiata dal centro di Padova. Si sta davvero bene al Patavium, un tre stelle che ne meriterebbe almeno una in più per qualità e cura degli arredi, modernità del bagno in camera, per la tranquillità del sonno che offre, per il profumo e la pulizia di tutti i suoi ambienti, per la piacevolezza del piccolo cortile dove è possibile consumare una colazione varia e golosissima.
So che queste righe possono sembrare uno spot nascosto, ma sono una semplice viaggiatrice!
Segnalo anche la cortesia del personale alla reception, che non ha avuto problemi nel lasciarci usare i bagni al pianoterra quando siamo tornati, nel pomeriggio e dopo il checkout, a riprendere i nostri bagagli.
Da fuori quest'hotel non dice nulla, ma una volta dentro si entra in un'atmosfera davvero piacevole, curata e accogliente.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Varese, Italia
Contributore livello
188 recensioni
49 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 85 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho soggiornato all'hotel Patavium in occasione della maratona di Padova. Localizzato in una zona tranquilla non troppo distante dalla stazione ferroviaria, l'hotel è completamente ristrutturato con stanze e spazi comuni molto moderni e arredato con gusto. Il personale molto gentile ha cercato di incontrare le esigenze mie e di altri "runner" consentendoci sia la colazione molto presto (5 di mattina) sia l'utilizzo della stanza nel primo pomeriggio per doccia post gara. Stanze molto silenziose e pulitissime dotate di televisione flat screen con tv satellitare e digitale terrestre. Con qualche passo in più è possibile raggiungere Prato della valle e i principali monumenti e attrazioni turistiche. Colazione abbondante con un enorme tavolo (bellissimo) e di effetto. Nonostante l'ora c'era tutto quello che si potesse desiderare per un inizio della giornata con energia. Consigliato sicuramente.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
63 recensioni
12 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 26 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

L'albergo è centrale e ben strutturato, belle scale, bell'ascensore, si direbbe rinnovato di recente. La camera che ci è stata assegnata era molto ampia, dotata di cassaforte, frigobar, TV e WiFi gratutito e dava su un ampio terazzo condiviso attraverso una porta finestra con chiusura di sicurezza. Un mobile in più per poggiare le valigie sarebbe stato opportuno, e suggerirei anche un paio di quadri. Il bagno era ampio e attrezzato in maniera ottima: vasca idromassaggio (non l'abbiamo provata), doccia fissa e a "telefono", ampio lavabo, WC e bidet.
La colazione è servita in una bella sala con unico grande tavolo con apparecchiature individuali, con un angolo con divani e (ahimé) TV accesa: sembrava un soggiorno delle case di una volta (a parte l'angolo bar, ovviamente). Il buffet era completo di assortimento salato e dolce, succhi (tre tipi) e caffè o cappuccino espresso.
Di sconcertante c'è stato il comportamento del personale: all'arrivo una ragazza armeggiava con un'altra ragazza dietro il tavolo della reception senza degnarci di un saluto. Al mio "buona sera", testuali parole: "appena ho finito sono da lei". Abbiamo capito dopo che la seconda ragazza non era una dipendente (come avevamo dedotto dal fatto che era dietro il banco) ma una cliente, comunque sia il modo di rapportarsi è stato non professionale e addirittura ineducato. Ottenuta finalmente l'attenzione e declinate le generalità, ci è stata data la chiave (a scheda magnetica) con le testuali parole: è al primo piano, se volete vi accompagno. Stop.
Il giorno dopo abbiamo trovato una signora intenta a domare il PC che non ha alzato la testa dallo schermo e non ha risposto al saluto, con un'atteggiamento così inurbano che un'impiegata all'interno si è sentita in dovere di uscire per salutare. Altro incontro con un signore (probabilmente il proprietario) a cui abbiamo segnalato un piccolo inconveniente: "provvedo subito": ha provveduto? non ci risulta. Insomma un vero peccato rovinare un'attività ben messa con una pessima attenzione al cliente. Specialmente perché il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Da segnalare anche il Wifi gratuito (ma ovviamente abbiamo dovuto scoprirlo da soli e chiederlo).

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
patavium, Direttore alle Hotel Patavium, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentile Cliente,

siamo lieti che la Junior Suite Jacuzzi sia risultata di Vostro gradimento, al pari dell'intera struttura. Con riguardo ai piccoli inconvenienti lamentati, vorremmo precisare che la persona che lavorava al PC era un tecnico informatico esterno, ma ci preme comunque scusarci se questo vi ha procurato qualche disagio. Riguardo alla TV, usualmente rimane accesa solo quando richiesto dagli ospiti.
Nel ringraziarVi per essere stati nostri graditi ospiti, colgo l'occasione per un saluto cordiale.

Paolo Pulin
Il Direttore
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Roma, Italia
Contributore livello
66 recensioni
19 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 59 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stata a Padova piu' volte e causa pienone ho optato per questo albergo, sono rimasta un po' delusa, alcune rifiniture sono curate ma altre proprio no.
Ho trovato dietro le tende in camera una discreta umidità con muffetta...e la vista dalla camera era di un grande prato vuoto con lenzuola e asciugamani stesi...
Bello invece il cortile ma da vedere dal basso. Personale gentile, ma non molto competente, avevo chiesto le indicazioni di una merceria e mi hanno mandato in piazza uscendo a sx dopo 10 metri all'angolo c'era proprio una merceria....
La vasca idromassaggio non funzionava, e nessuno è riuscito a metterla in funzione.
Cosa però che mi ha colpito di piu' è la colazione : prodotti confezionati, torte tipo mulino bianco...con poco si potrebbe proprio fare meglio.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Perugia
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Un soggiorno molto piacevole abbiamo trascorso in questo hotel di Padova,le camere silenziose erano bene arredate, questo è un hotel di tre stelle ma sicuramente potrebbe ottenere di più, Colazione abbondante, servita da un personale garbato e sempre disponibile, sicuramente da consigliare agli utenti di tripadvisor.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
italia
Contributore livello
70 recensioni
27 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 52 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Abbiamo pernottato 2 notti in una camera comfort per avere letto piu' grande per la bimba di 17 mesi.Ottimo arredamento,molto pulito con tutti i confort.Bagno grande.Sala colazione molto elegante con un unico grande tavolo.Buona scelta di brioches,affettati succhi ,marmellate ,yogurt.ecc.Consigliatissimo ,in buona posizione,a 15 min dal centro a piedi.Comodo anche il parcheggio privato a 100m.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Padova
A 0.7 km
Albergo Verdi
Albergo Verdi
N. 6 di 52 a Padova
4.5 su 5 stelle 206 recensioni
A 1.7 km
Belludi 37
Belludi 37
N. 1 di 52 a Padova
4.5 su 5 stelle 748 recensioni
A 2.2 km
BEST WESTERN PREMIER Hotel Galileo Padova
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 0.8 km
Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca
A 2.2 km
Maritan
Maritan
N. 2 di 52 a Padova
4.0 su 5 stelle 548 recensioni
A 1.8 km
NH Mantegna
NH Mantegna
N. 3 di 52 a Padova
4.0 su 5 stelle 794 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Patavium? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Patavium

Indirizzo: Via Beato Pellegrino 106, 35137 Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Servizi:
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Stile hotel:
N. 5 hotel romantici a Padova
Fascia prezzo (per notte): €73 - €107
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Patavium 3*
Numero di camere: 20
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Patavium. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Patavium Padova

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Patavium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.