“Abbiamo soggiornato un weekend...” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 55 hotel a Padova

237 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho soggiornato all'hotel Patavium in occasione della maratona di Padova. Localizzato in una zona tranquilla non troppo distante dalla stazione ferroviaria, l'hotel è completamente ristrutturato con stanze e spazi comuni molto moderni e arredato con gusto. Il personale molto gentile ha cercato di incontrare le esigenze mie e di altri "runner" consentendoci sia la colazione molto presto (5 di mattina) sia l'utilizzo della stanza nel primo pomeriggio per doccia post gara. Stanze molto silenziose e pulitissime dotate di televisione flat screen con tv satellitare e digitale terrestre. Con qualche passo in più è possibile raggiungere Prato della valle e i principali monumenti e attrazioni turistiche. Colazione abbondante con un enorme tavolo (bellissimo) e di effetto. Nonostante l'ora c'era tutto quello che si potesse desiderare per un inizio della giornata con energia. Consigliato sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

L'albergo è centrale e ben strutturato, belle scale, bell'ascensore, si direbbe rinnovato di recente. La camera che ci è stata assegnata era molto ampia, dotata di cassaforte, frigobar, TV e WiFi gratutito e dava su un ampio terazzo condiviso attraverso una porta finestra con chiusura di sicurezza. Un mobile in più per poggiare le valigie sarebbe stato opportuno, e suggerirei anche un paio di quadri. Il bagno era ampio e attrezzato in maniera ottima: vasca idromassaggio (non l'abbiamo provata), doccia fissa e a "telefono", ampio lavabo, WC e bidet.
La colazione è servita in una bella sala con unico grande tavolo con apparecchiature individuali, con un angolo con divani e (ahimé) TV accesa: sembrava un soggiorno delle case di una volta (a parte l'angolo bar, ovviamente). Il buffet era completo di assortimento salato e dolce, succhi (tre tipi) e caffè o cappuccino espresso.
Di sconcertante c'è stato il comportamento del personale: all'arrivo una ragazza armeggiava con un'altra ragazza dietro il tavolo della reception senza degnarci di un saluto. Al mio "buona sera", testuali parole: "appena ho finito sono da lei". Abbiamo capito dopo che la seconda ragazza non era una dipendente (come avevamo dedotto dal fatto che era dietro il banco) ma una cliente, comunque sia il modo di rapportarsi è stato non professionale e addirittura ineducato. Ottenuta finalmente l'attenzione e declinate le generalità, ci è stata data la chiave (a scheda magnetica) con le testuali parole: è al primo piano, se volete vi accompagno. Stop.
Il giorno dopo abbiamo trovato una signora intenta a domare il PC che non ha alzato la testa dallo schermo e non ha risposto al saluto, con un'atteggiamento così inurbano che un'impiegata all'interno si è sentita in dovere di uscire per salutare. Altro incontro con un signore (probabilmente il proprietario) a cui abbiamo segnalato un piccolo inconveniente: "provvedo subito": ha provveduto? non ci risulta. Insomma un vero peccato rovinare un'attività ben messa con una pessima attenzione al cliente. Specialmente perché il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Da segnalare anche il Wifi gratuito (ma ovviamente abbiamo dovuto scoprirlo da soli e chiederlo).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
patavium, Direttore alle Hotel Patavium, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentile Cliente,

siamo lieti che la Junior Suite Jacuzzi sia risultata di Vostro gradimento, al pari dell'intera struttura. Con riguardo ai piccoli inconvenienti lamentati, vorremmo precisare che la persona che lavorava al PC era un tecnico informatico esterno, ma ci preme comunque scusarci se questo vi ha procurato qualche disagio. Riguardo alla TV, usualmente rimane accesa solo quando richiesto dagli ospiti.
Nel ringraziarVi per essere stati nostri graditi ospiti, colgo l'occasione per un saluto cordiale.

Paolo Pulin
Il Direttore
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stata a Padova piu' volte e causa pienone ho optato per questo albergo, sono rimasta un po' delusa, alcune rifiniture sono curate ma altre proprio no.
Ho trovato dietro le tende in camera una discreta umidità con muffetta...e la vista dalla camera era di un grande prato vuoto con lenzuola e asciugamani stesi...
Bello invece il cortile ma da vedere dal basso. Personale gentile, ma non molto competente, avevo chiesto le indicazioni di una merceria e mi hanno mandato in piazza uscendo a sx dopo 10 metri all'angolo c'era proprio una merceria....
La vasca idromassaggio non funzionava, e nessuno è riuscito a metterla in funzione.
Cosa però che mi ha colpito di piu' è la colazione : prodotti confezionati, torte tipo mulino bianco...con poco si potrebbe proprio fare meglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Perugia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Un soggiorno molto piacevole abbiamo trascorso in questo hotel di Padova,le camere silenziose erano bene arredate, questo è un hotel di tre stelle ma sicuramente potrebbe ottenere di più, Colazione abbondante, servita da un personale garbato e sempre disponibile, sicuramente da consigliare agli utenti di tripadvisor.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Abbiamo pernottato 2 notti in una camera comfort per avere letto piu' grande per la bimba di 17 mesi.Ottimo arredamento,molto pulito con tutti i confort.Bagno grande.Sala colazione molto elegante con un unico grande tavolo.Buona scelta di brioches,affettati succhi ,marmellate ,yogurt.ecc.Consigliatissimo ,in buona posizione,a 15 min dal centro a piedi.Comodo anche il parcheggio privato a 100m.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Estremamente pulito, silenzioso, arredato con gusto, letti confortevol,bagno ricco di optionals, abbondante e varia prima colazione da consumare in ampio salone in grande tavolo comune. Parcheggio disponibile (meglio se su prenotazione) a200 metri dall'albergo al costo di 8 euro/di; tenere presente 2€/di pro capite di tassa di soggiorno. Costo della camera matrimoniale70€/die...unica perplessità il carattere chiuso e spigoloso del titolare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci Hotel Patavium? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Patavium

Indirizzo: Via Beato Pellegrino 106, 35137 Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 5 hotel romantici a Padova
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Patavium 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Expedia, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Patavium. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Patavium Padova

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Patavium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.