“Un pò di disappunto” 3 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 42 hotel a Courmayeur
Savona, Italia
“Un pò di disappunto”
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Sono tornato al Pilier per la seconda volta dopo diversi anni,questa volta io e la mia compagna siamo tornati con una coppia di amici per festeggiare un compleanno.
Ero già consapevole che non avremmo ricevuto un'accoglienza particolarmente calorosa,ma il carattere un pò chiuso e introverso dei valdaostani fa parte del loro modo di essere,però un pò più di empatia nei confronti degli ospiti sarebbe cosa gradita.
Veniamo accompagnati nello chalet che abbiamo prenotato circa un mese prima,arredamenti di soggiorno e camere e sanitari del bagno un pò vecchiotti,tipo anni '70, ma tutto sommato ordinati,peccato per il caminetto desolatamente spento,nel mese di Gennaio con la neve fuori della porta, ci avrebbe senz'altro fatto piacere l'atmosfera che solo il fuoco di un camino acceso può dare, alla nostra richiesta di poterlo accendere ci viene risposto che non sarebbe sicuro dal momento che non viene utilizzato da molto tempo !!!!
Passiamo una nottata piuttosto tranquilla,unico appunto un fastidioso rumore d'acqua corrente proveniente dal bagno del piano superiore dello chalet che risolviamo semplicemente chiudendo una valvola nel bagno stesso.
La mattina seguente ,scostando una tenda posta di fronte la finestra della stanza da letto del piano terra,troviamo sul davanzale una custodia per occhiali ma soprattutto un paio di mutande da uomo appallottolate, dimenticate da chi prima di noi ha occupato lo chalet,una distrazione senz'altro,ma che non dovrebbe capitare in una struttura dalla connotazione piuttosto elegante come il Pilier.
Avendo fatto presente che per la seconda volta facevamo visita presso la struttura dove anni prima ci eravamo trovati così bene,avremmo gradito un minimo di attenzioni in più,il caminetto acceso avrebbe senz'altro denotato unapiacevole cura nei nostri confronti mentre i vari oggetti dimenticati dagli ospiti precedenti,in particolare la biancheria usata,non sono certo stati una piacevole sorperesa.
Proseguiamo la giornata presso il centro benessere,piccolo ma molto curato ed accogliente,perfetta la temperatura della vasca idromassaggio,splendida l'atmosfera del bagno turco illuminato da piccoli punti luce al soffitto come un cielo stellato che cambiano colore creando un atmosfera molto piacevole,il prezzo di ingresso per gli ospiti fissato in 10€ a testa poi,è decisamente invitante,da provare senza dubbio.
In definitiva,abbiamo avuto come l'impressione che si sia voluto ampliare un pò troppo una struttura che andava bene com'era, senza risucire a dare la giusta attenzione a tutti gli aspetti del soggiorno degli ospiti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

86 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Calma, cucina, cortesia, carattere e tipicità gli ingredienti indispensabili per ogni buon albergo di montagna dovrebbe avere e che questa struttura ha. Frequento da tempo questa struttura e la consiglio a voi tutti per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per l'ottima posizione ovvero ad Entreves grazioso borgo a due passi dal jet set di Courmayeur.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Sono stato in questo Hotel con la mia compagna durante il week end del 16-18
dicembre 2011.
L'albergo è davvero molto bello in tipico stile valdostano. Il personale è
gentile e disponibile e la camera era spaziosa nonchè molto molto pulita.
Abbiamo cenato tutte e due le sere ed era tutto davvero ben preparato. Niente
cucina creativa o altro solamente cucina tipica valdostana eseguita in modo
magistrale...esattamente ciò che volevamo! Centro benessere piccolo ma molto
curato e completo di ogni confort. Abbiamo approfittato del garage gratuito
utilissimo visto che nevicava molto!
I titolari sono gentile e consigliano agli Ospiti le cose da fare in più per
andare a sciare hanno un nuovissimo e bellissimo minibus con portasci che
porta alla partenza della funivia (a soli 500 metri).
Torneremo sicuramente d'estate con mia sorella e il suo ragazzo per
approfittare del sole e del fresco!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Parma
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Ciao,ho soggiornato con la mia ragazza ed una coppia di Amici il 16-17-18.Dicembre al 3° piano dell'edificio principale(2 stanze).Come già letto in alcune recensioni(che mi sono sembrate esagerate nel giudizio),purtroppo si sente quello che accade nella stanza accanto....peccato!! Tutto il personale(dal direttore alla donna delle pulizie) si è rilevato molto cordiale...ottimo. Il centro benessere "Serendip" ben dotato e curato offre un'estrema tranquillità(come dovrebbe essere)....molto bene. Il ristorante tipico Valdostano con una buona cantina ha avvicendato piatti di ottima fattezza e sapore a piatti del tutto anonimi e purtroppo appena sopra il tiepido.....peccato perchè la location merita. Colazione abbondante e ben fornita. Ottima posizione dell'albergo. Saluti e buon Tripadvisor a tutti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Ventimiglia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Siamo appena tornati da un weekend a Cormayeur e devo dire che ci siamo trovati abbastanza bene in questo hotel, avevamo approfittato di un'offerta a 320E per due notti a mezza pensione e devo dire che alla fine ci siamo trovati bene
la camera era pulita e in ordine cosi come il bagno e colazione e cena nella norma
niente di raffinato o di alta cucina ma diciamo piatti che anche a casa si possono prepartare ma buoni
unico inconveniente le stanze sono poco insonorizzate e abbiamo sentito i bimbi piangere e i papa russare
ad ogni modo lo consiglio e un buon compromesso se si vuole passare un weekend e approfittare delle terme di pre st-didier che sono a circa 10minuti di macchina

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

L'accoglienza non è stata delle migliori.La cena presso "La Taverna del PIlier" è stata pessima:locale per nulla caratteristico,servizio frettoloso,cibo di scarsa qualità(carne di cervo e salsiccia immangiabili)il tutto ad un prezzo esagerato.
Al momento del check-out la sorpresa finale:in Valle il latte e le uova sono alimenti costosissimi!!!!!!!!!
Due biberon di latte(200 cc circa in totale)8 euro e due uova strapazzate 6 euro..........
Saldato il conto (700 euro circa)la reception si accorge di non avere incluso nel conto le uova (6 euro)e NONOSTANTE avessimo già pagato,prontamente ci fanno saldare la grossa cifra ad evitare una perdita economica incolmabile......In tempi di crisi come questi non si puo' sorvolare su nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
pdangle, Direttore alle Hotel Pilier d'Angle, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Spiace sempre quando un nostro ospite lascia l'albergo non soddisfatto e teniamo sempre in buon conto le recensioni perché ci aiutano e stimolano sempre a migliorare ma quando le critiche sono così pesanti e credo eccessive corre l'obbligo di replicare.

Ricordo perfettamente gli ospiti i quali hanno prenotato 2 camere matrimoniali e si sono presentati con un bambino in più non dichiarato che ha dormito con i genitori, L'addebito del biberon di latte (prezzo Euro 2,00) mi sembra giusto in quanto richiesto e consumato come qualsiasi altra consumazione al bar e non mi sembra esagerato il prezzo.

Il buffet della nostra prima colazione è abbondante con dolce e salto (formaggi e diversi salumi), richiediamo un costo extra quando viene richiesto un piatto lavorato in cucina quale la porzione di uova strapazzate servite per cui abbiamo addebitato Euro 6,00, comprendo che possa essere opinabile ma il costo non è per il valore di 2/3 uova ma per il servizio offerto.

Per la cena nel nostro Ristorante La Taverna del Pilier rispetto il parere sul cibo (normalmente abbiamo riscontri positivi) i signori hanno consumato la pierrade che è un misto di carni e verdure servite sulla pietra calda a tavola, può essere che la carne di cervo e la salsiccia lasciate a lungo sulla pietra si siano cotte troppo e diventate dure.

Trovo pretestuoso affermare che il locale non sia caratteristico un ambiente di montagna completamente rivestito di legno (legno originario del vecchio fienile) con grande camino in pietra della Brenva.

Il nostro ristorante inoltre fa parte del marchio Saveurs Vallée d'Aoste per la cui annessione sono richieste alcune prerogative tra cui l'architettura tipica montana giudicata da architetto della commissione di ammissione.
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

L'hotel è un tre stelle superior e tutto sommato rispetta le attese; noi ci siamo trovati qui con un offerta speciale, ma in generale i prezzi sono in linea con gli hotel in zona, e naturalmente meno di Courmayer distante 4-5 km di strada comunale.

Ci hanno dato una camera vista parete di roccia..non il massimo ma a noi importava poco della vista, bastava uscire per vedere il monte Bianco. Pulizia della camera e del bagno erano al top. Abbiamo provato sia la Spa con i massaggi, fantastici, anche se da listino secondo me un po cari sia il ristorante di cucina tipica, anche questo in linea, ce la siamo cavati con una trentina di euro a testa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Pilier d'Angle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Pilier d'Angle

Indirizzo: Via Grandes Jorasses 18, 1-11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel con spa a Courmayeur
N. 6 hotel per famiglie a Courmayeur
N. 16 hotel romantici a Courmayeur
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pilier d'Angle 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pilier d'Angle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pilier D'angle
Hotel Pilier D'Angle Courmayeur

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pilier d'Angle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.