“fortunata coincidenza” 5 su 5 stelle

Via Regionale 55, 11013 Courmayeur, Italia   |
Classificato al n.1 di 16 B&B / Pensioni in Courmayeur
“fortunata coincidenza”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Abituali frequentatori di Courmayeur in occasione del festival cinematografico dedicato al noir, quest'anno abbiamo trovato il solito albergo chiuso per lavori, costretti quindi a scegliere una sistemazione più o meno al buio. Affidandoci ad internet abbiamo cercato una struttura vicina al centro, adatta ad una persona disabile, che accogliesse il nostro amico a quattro zampe ( uno statuario golden retriver..) e che per di più applicasse dei prezzi onesti! Abbiamo trovato la segnalazione del residence che garantiva tutto questo. Abbiamo prenotato, sperando che la realtà fosse quella descritta, soprattutto per quello che riguarda l'accessibilità e la funzionalità delle camere per una persona disabile in sedia a rotelle. Troppo spesso nei nostri viaggi abbiamo rilevato che l'accessibilità è solo sulla carta. O per meglio dire, la mancanza di un gradino è sufficiente per catalogare la struttura "a norma", sottovalutando l'ampiezza delle porte, la funzionalità del bagno, lo spazio necessario per muoversi in tutti gli spazi privati e comuni. In questo caso non è stato così, tutto perfetto. E in più, accoglienza squisita, e non a denti stretti anche per il nostro quadrupede, servizio di pulizia impeccabile, tranquillità assoluta a dispetto della estrema vicinanza al centro, un prezzo concorrenziale, e ultimo, ma non ultimo, la affabile cortesia di Marisa, discreta ed efficiente regista del buon andamento quotidiano. ..... ringraziamo oltre Marisa e il personale tutto anche il proprietario del nostro precedente albergo che ha deciso i lavori di ristrutturazione così opportunamente !!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Marisa M, Direttore alle Residence Le Grand Chalet, ha risposto a questa recensione., 24 febbraio 2012
Un sincero grazie per la bella recensione. Spero di accogliervi a Le Grand Chalet per il prossimo Noir in Festival e commentare ancora insieme i film preferiti e, dopo aver scoperto un'altra passione in comune, vi aspetto per una partita di burraco!

107 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Siamo stati ospiti dell'Hotel nel periodo dal 8 dicembre 2011 - La prima cosa che traspare è la loro accoglienza e cortesia. La struttura è comoda per chi è appassionato di sci oppure vuole godersi una vacanza tranquilla e rilassante. Vicina al centro di Courmayeur e ai negozi di primaria necessità tra cui un supermercato a 50 mt - Ideale per chi vuole pranzare o cenare nella graziosa cucina attrezzata. L'appartamento ben rifinito e curato con una comoda sistemazione dell'auto nel seminterrato accessibile mediante un ascensore, fanno di questa struttura un eccellente posto per fare ottime vacanze invernali ed estive.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Fukushima-shi, Fukushima, Japan
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Abbiamo avuto la fortuna di essere ospiti di questa struttura in occasione del ponte dell'Immacolata 2011. Le Grand Chalet è posizionato strategicamente a 50 mt dall'inizio della zona pedonale del paese come pure dalle funivie. La struttura si presenta ben curata ed accogliente. A piano terra vi è la zona lounge bar, importante punto di ritrovo, con comodi divani per poter sorseggiare e chiaccherare con gli amici. L'ingresso e la zona di depositosci-scarponi (videosorvegliata) sono contigui e rendono molto agevole le movimentazioni pre e post attività. Gli appartamenti sono ottimi, pulitissimi (vengono puliti giornalmente), rifiniti di tutto punto, molto spaziosi (abbiamo alloggiato sia in trilocali che in monolocali) e dotati di ogni confort: persiane elettroniche negli ultimi piani, TV schermo piatto con SKY incluso, WI-FI gratuito incluso nel prezzo! Il comfort legato alla temperatura degli appartamenti è assoluto: regolazione individuale temperatura e zona bagno letteralmente "tropicale"!! Al piano -1 si accede al centro benessere con sauna, bagnoturco, doccie, piscina con idromassaggio, lettini e zona relax per degustazione infusi e tisane, nonchè camera massaggi. E' inoltre dotato di spogliatoi con armadietti e bagno con doccia. A completare la funzionalità dellla struttura, la cortesia e gentilezza di tutto il personale della struttura, dalla Sig.ra Marisa (che ringraziamo ulteriormente) alle ragazze addette alla reception e centro benessere.
Consigliatissimo sotto tutti i punti di vista.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Courmayeur, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

In una situazione di momentaneo trasferimento e la signora Marisa si è messa a totale disposizione con competenza cortesia e gentilezza. L'appartamento è ottimo, funzionale e pulito; dispone di tutti i servizi. E' composto da cucina-salottino ( la cucina è dotata di piano cottura a 4 piastre veramente comodo) e da una camera raggiungibile con una scala (veramente bella) al piano superiore. La posizione è ottima e vi è anche la possibilita' del posto auto coperto. Consigliatissimo!!! A++

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
marisa m, Direttore alle Residence Le Grand Chalet, ha risposto a questa recensione., 5 dicembre 2011
Lo scorso mese di ottobre abbiamo ospitato delle famiglie di Courmayeur che hanno dovuto lasciare temporaneamente le loro abitazioni a causa della messa in sicurezza della montagna sovrastante le loro case. Siamo stati felici di apprendere che nonostante il disagio, (non avendo scelto la nostra struttura per una vacanza), siamo riusciti a soddisfare le loro esigenze. Mi è stato confermato che gli appartamenti sono comodi e ben organizzati e alcuni ospiti si sono sentiti come in vacanza. Personalmente è stata una bellissima esperienza, grazie Supermarco77!
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

In occasione di un breve soggiorno di 3 giorni, abbiamo potuto apprezzare la posizione centrale dell'appartamento, la comodità del garage e la cura e pulizia di tutto il residence.
Inoltre, non trascurabile, la cortesia e gentilezza della sig.ra Marisa alla reception.
Siamo stati veramente molto bene!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Il nostro lavoro è proprio quello soddisfare le esigenze dei nostri ospiti permettendogli di trascorrere una bella vacanza. In questo caso quindi: obiettivo raggiunto!
grazie fscazzieri e spero arrivederci a presto!
BOVALINO (RC)
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho soggiornato, assieme a mia moglie, in questo Residence dal 20 al 27 di agosto 2011. L'appartamento, spazioso, era il 324, siamo stati benissimo, eravamo in due, ma si poteva stare bene in quattro persone, tutto funzionante, completo di ogni cosa, telefono e TV con tutti i programmi di Sky gratuiti, pulizia giornaliera ottima.balcone bellissimo con vista sul Monte Bianco. Vicinissimo all'isola pedonale e con tutti i negozi nelle immediate vicinanze,bar accanto alla reception, supermercati,parruchiere e quant'altro. Dotato di un centro benessere bello e funzionale, parcheggio al coperto servito dall'ascensore. Gentilissimo il personale, in particolare la proprietaria persona squisita e perfetta. Lo raccomando a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
marisa m, Direttore alle Residence Le Grand Chalet, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2011
Cordialissimi saluti da Courmayeur a Bovalino! Con la speranza di accoglierLa ancora a Le Grand Chalet in futuro.
Caramagna Piemonte, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

ad agosto quando la calura era diventata insopportabile a Torino abbiamo deciso di andare in montagna e la scelta è caduta sul residence LE GRAND CHALET di Courmayeur ... devo dire che è stata una scelta perfetta !!! anche perche abbiamo potuto portare con noi il nostro amatissimo cagnolino visto che accettano anche loro.

il residence è davvero in una bellissima posizione ed è molto confortevole ,
il personale è disponibile e gentilissimo attento a ogni tua esigenza ,
il nostro monolocale era pulito e fornito di ogni cosa che puo servire in una casa per rendere piacevole una vacanza.
noi personalmente avevamo prenotato un monolocale tipo grande ed era veramente molto spazioso e luminoso in quanto aveva due porte finestre e una grande finestra con due balconi attrezzati di tavolo e sedie dove si poteva consumare un pasto o una colazione davanti allo scenario stupendo del monte bianco in tutta tranquillita .
il residence ha anche a disposizione un piccolo centro benessere dotato di una grande vasca idromassaggio dove la sera dopo bellissime camminate in montagna ci si puo tranquillamente rilassare , ci sono inoltre sauna e bagno turco e un angolo tisaneria con confortevoli sdraii.... tutto perfetto e curato.

sono stati 10 bellissimi giorni dove il confort del residence unito alle bellezze del territorio con paesaggi incantevoli e suggestivi hanno lasciato nel nostro cuore il desiderio di ritornarci al piu presto .
Le terme di Pre Saint Didier che distano appena 5 minuti di auto dal Residence sono veramente un luogo di pace dove trovare benessere e relax , un giorno tra cascate di acqua termale , piscine idromassaggio , saune e bagno turco , massaggi e trattamenti di ogni tipo, intervallati da spuntini light di ogni genere fanno di questo posto un posto veramente piacevole , anche qui da ritornarci sicuramente !!!

grazie al Grand Chalet di Courmayeur ho ritrovato il piacere delle vacanze in montagna ,

un ringraziamento a tutto il personale e alla titolare persona gentilissima e attenta che ci ha fatti sentire come a casa sin dal primo istante .
Famiglia Antonioni

marisa m, Direttore alle Residence Le Grand Chalet, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
La ringrazio per la bella recensione e vi aspettiamo la prossima volta che avrete voglia di rivedere le nostre belle montagne. Cordialissimi saluti

Conosci Residence Le Grand Chalet? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence Le Grand Chalet

Indirizzo: Via Regionale 55, 11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 16 B&B / Pensioni in Courmayeur
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Le Grand Chalet. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Le Grand Chalet Courmayeur
Courmayeur Residence Grand Chalet
Residence Le Grand Chalet Hotel Courmayeur
Residence Grand Chalet Courmayeur

Se siete i proprietari o gestori di Residence Le Grand Chalet, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.