“4 stelle...40 anni fa.” 2 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 18 hotel a Aosta
Eza
“4 stelle...40 anni fa.”
2 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Ho soggiornato all'Hostellerie Du Cheval Blanc per 2 settimane, quest'autunno, per motivi di lavoro. Assolutamente fuori luogo le 4 stelle. Hotel vecchio, ambienti poco accoglienti, arredamenti con addosso decenni di attività, bagni con difetti, rotture, perdite d'acqua. La colazione banale, con le bevande calde disponibili da un distributore malmesso, torte industriali riproposte più volte (in una occasione una torta di mele era completamente ghiacciata all'interno), sui tavoli solo 1 tovagliolo di carta, poca cura nella disposizione dei piatti e delle posate e, in generale, sensazione di poca igiene. Nessun tipo di richiamo all'ambiente montano della Valle. Gli unici aspetti positivi il TVC LCD in camera, la rete wifi gratuita. Il ristorante propone una cucina banale, un servizio freddo e molto poco accogliente, un ambiente ai limiti del grottesco. Aosta offre molto di meglio, all'Hostellerie non ci tornerò mai più.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Hostellerie, Direttore alle Hostellerie du Cheval Blanc, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Cliente,
Il nostro hotel è una struttura del 1993 ed ha iniziato a lavorare per vari motivi solo nel 2005 quindi la struttura è totalmente nuova. Le camere come da classificazione alberghiera sono più grandi dello standard richiesto nei bagni è presente del marmo e i sanitari sono sospesi. Sono verniciate in stucco veneziano da poco tempo. Abbiamo controllato tutte le camere ma non abbiamo trovato perdite di nessun genere.
La invitiamo a soggiornare nel nostro hotel e magari indicarci personalmente le pecche presenti.

milano
2 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Ho soggiornato nell'hotel la notte del 17/12/2011 usufruendo di una smart box.
Per essere un hotel a 4 stelle e' stato molto deludente, camera polverosa, non ho potuto tirare neanche il tendone della finestra, tanta la polvere che c'era. Senza parlare della moquette sporca e di colore grigiastro, (il colore originale era celeste, lo si capiva dallo zoccolino che era la parte meno consumata). Il cibo? non parliamone, l'aperitivo era praticamente un piatto composto da un misto di affettati praticamente ghiacciati, evidentemente avevano affettato la mattina i salumi, impiattato e messo in frigo il tutto, per portarlo in tavola ancora freddo. La prima e la seconda portata pur essendo composta da cibi congelati sono stati serviti caldi e impiattati con criterio, il dolce? classica panna cotta acquistta dal fornitore di fiducia. ... Insomma, non proprio uno stile da 4 stelle, ve lo dice uno chef che a sua volta lavora per un hotel ristorante.
A conti fatti non so se il servizio e' stato cosi scadente solo perche ho usufruito di una smatbox, ma sicuramente non consigliero' mai a nessuno di pernottare all'Hostellerie du Cheval Blanc.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Hostellerie, Direttore alle Hostellerie du Cheval Blanc, ha risposto a questa recensione., 21 dicembre 2011
Gentile Signore nonché collega,
la ringraziamo per la sua recensione e ci scusiamo subito per quanto le è accaduto. Sicuramente non è nostra intenzione non far trovare a proprio agio un nostro cliente. Ci preme sapere in quale camera ha soggiornato per individuare la persona che ha effettuato. Il nostro cibo generalemente è sempre fresco e fatto sul momento non abbiamo prodotti congelati.
Per noi i clienti sono tutti uguali e non facciamo differenze in base al prezzo o al pacchetto aquistato. Ci spiace veramente e la invitiamo a ritornare per darci la possibilità di darle un servizio eccellente.
Grazie
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

sarò breve
- hotel splendido
- personale iper gentile e non falso
- stanze silenziosissime prezzi ok
- colazione ...non mancava nulla
- animali...ammesssi .e due cagnoni favolosi nella hall, indipendenti, totalmente incuranti della gente che passa e innocui
- vicinissimo al centro
- curatissimo
- adorabile la lounge bar
- privacy
- spa water
- tv giornali...
mi chiedo e di a tutti quelli che si sono lamentati della colazione
- a casa vistra mangiate cipolla pura? Tipico il vostro caso di ...Pago e sono il re. vorrei sapere cosa mancava..io l avrei addirittura ridotta tanto era il tempo che passavo a contemplare il buffet
- CaniI, nessuno vi obbliga a vederli, sentirli non parlano, non ululano e non disturbano come gli umani, o ad accarezzarli e non potete dire sporco visto che qui sono in mostra mentre negli altri hotels e resto nelle cucine non sappiamo cosa ci sia e state tutti zitti e bravi quindi vergognatevi a parlarne male senza una giusta motivazione

tengo a precisare che non sono parente nè marito moglie complice o amante del personale, ma scrivo perchè tutti meritano i miei elogi. non contonulla, sono un semplice prof di Racconigi prov Cuneo che ha passato due giorni meravigliosi per mercatini di natale ed il merito è anche di questo hotel
gianni lamberti

Consiglio sulle camere: tutte con moquette insonorizzate
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Siamo stati ospiti dell'albergo usufruendo di uno smart-box (pernottamento + cena). L'albergo ha un'ottima posizione per visitare il centro (dieci minuti di passeggiata e si raggiunge l'arco di Augusto). Il personale è stato molto gentile. La camera abbastanza ampia e molto pulita. Abbiamo usufruito anche della cena gratuita: ci hanno servito un prosecco di benvenuto e poi tre portate di piatti assolutamente tipici, ma senza possibilità di scelta: affettati misti (buoni ma il piatto era freddissimo... da frigo), crespella alla valdostana (buona) e Carbonada (una sorta di spezzatino con polenta, anche questo buono). La colazione veramente abbondante e varia! L'albergo ha anche una piccola piscina, che però non abbiamo visitato per mancanza di tempo. Nel complesso l'esperienza è stata buona, anche se bisogna ammettere che per alcune piccole pecche, l'albergo non meriterebbe quattro stelle, piuttosto un tre stelle superiore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Hostellerie, Direttore alle Hostellerie du Cheval Blanc, ha risposto a questa recensione., 17 dicembre 2011
Gentile Signora,
le siamo grati per la sua recensione e speriamo come ci ha già dimostrato che il suo soggiorno sia andato tutto per il meglio. Nella speranza di poterla accogliere nuovamente come nostra gradita ospite vorremo chiederle quali sono state le cose negative che ha trovato durante il suo soggiorno. Le sue osservazioni ci permetteranno di migliorare la nostra gestione.
Grati della sua collaborazione. Le porgo cordiali saluti.
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Essendo di Aosta, frequento questo albergo non per pernottare, com’è ovvio, ma perché spesso mi capita di cenare qui con amici e conoscenti. Seppure il luogo ove l’hotel è situato non sia particolarmente fascinoso (siamo allo sbocco di uno svincolo stradale alle porte della città), l’albergo si presenta assai bene: gli spazi interni sono eleganti e ben curati, la hall è ampia e precede un cortile coperto interno di grande respiro e luminosità, dal quale attraverso una scala a chiocciola si sale al piano del ristorante. Adiacente al cortile gli ospiti dell’hotel possono trovare il bar e una piccola piscina riscaldata, sicuramente piacevole. La cucina nelle mie frequenti esperienze si è dimostrata sempre solida, professionale, basata su piatti tradizionali nazionali, di buon livello, gradevole insomma. Da provare anche l’ottimo pane dolce con noci e uvetta, che viene proposto insieme al normale pane bianco. Fra i vini si possono scegliere bottiglie locali e nazionali. Il servizio, sia alla hall che in sala, è cortese ed attento. Credo quindi che possa essere un posto consigliabile anche per un soggiorno turistico, considerata la facilità di parcheggio e la vicinanza dal centro cittadino e dalle vie di comunicazione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Il pregio della struttura è sicuramente il rapporto qualità/prezzo: infatti, pur essendo un 4 stelle, il prezzo è conveniente. Le stanze sono pulite, il personale abbastanza gentile, soprattutto i camerieri del ristorante. Offre parcheggio e postazione Internet e si trova a circa 2 km dal centro storico. Il difetto maggiore è la qualità dei cibi proposti dal ristorante, che non è all'altezza di un 4 stelle. Mi hanno presentato una pasta insipida, condita con un sugo quasi crudo, e una bistecca alla griglia per metà cruda e per metà bruciata; anche i dessert non sono eccezionali, mentre erano buone le crepes alla valdostana e discreto il pesce. Non ha, secondo me, la raffinatezza e la cura dei dettagli di altri 4 stelle in cui sono stata, tuttavia non è male. In una scala da 0 a 10, come voto darei 6.5-quasi 7. Ci tornerei? Ci dovrei pensare...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Pavia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo Soggiornato qualche settimana fa per un week-end (soggiorno culturale smart box).
Ho letto molte opinioni negative su questa location,non la penso proprio così.
E' un 4 stelle old style: la struttura esterna è moderna, l'interno: reception e sale comuni molto curate e belle architettonicamente, le stanze sicuramente da rimodernare.
Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile ad ascoltare qualsiasi esigenza/consiglio. A 10 minuti a piedi dal Centro storico. A 20 Min dalle terme di Pre-St. Didier e dalle piste da sci. Parcheggio Ampio e comodo.
Punto di forza dell'Hotel è la colazione molto abbondante e di ottima qualità.

Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Aosta
Hotel Milleluci
Hotel Cecchin
Hotel Cecchin
N. 5 di 18 a Aosta
4.5 su 5 stelle 124 recensioni

Conosci Hostellerie du Cheval Blanc? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostellerie du Cheval Blanc

Indirizzo: 20, rue Clavalite, 11100 Aosta, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Aosta
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste
Classificato al n.8 di 18 hotel in Aosta
Categoria hotel:4 stella/e — Hostellerie du Cheval Blanc 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, HotelTravel.com, Travel Republic (UK), Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostellerie du Cheval Blanc. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostellerie Du Cheval Blanc Aosta
Hotel Cheval Blanc Aosta
Hostellerie Du Cheval Blanc Hotel Aosta

Se siete i proprietari o gestori di Hostellerie du Cheval Blanc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.