“TROPPO BELLO PER UNA SOLA NOTTE” 5 su 5 stelle

Hotel Milleluci
Loc. Porossan Roppoz 15, 11100 Aosta, Italia   |
Classificato al n.2 di 19 hotel a Aosta
italy
“TROPPO BELLO PER UNA SOLA NOTTE”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

A parte il nome che potrebbe essere fuorviante, visto che non siamo a Las Vegas, il resto ha il massimo dei voti. Ma alla fine anche il nome ha un suo perchè : siamo sulla collina di Aosta e si ha una visione completa della piccola città. E alla sera le luci sono più di mille. Anche se preferisco osservare il panorama montano, cime da 3500 metri e il Monte Bianco a pochi chilometri.
Accoglienza perfetta, famigliare ma professionale allo stesso tempo. Con educazione e gentilezze sincere che vanno ben oltre al dovuto rapporto col cliente. Molto gradevole un trattamento così gentile.
Struttura splendidamente rifinita e perfettamente inserita in quel che potremmo definire scenario tipico. Esterno gradevole ed in linea con le costruzioni della zona, con ampio giardino, piscina scoperta ed idromassaggio inseriti in un prato verdissimo e tranquillo. Stanze molto carine, ampie e ben arredate. Alcune più piccoline ma dotate di baldacchino.
Parti comuni molto belle e piene di oggetti del luogo antichi che arredano benissimo. Buon gusto ovunque. Centro benessere essenziale ma molto carino con sauna, bagno turco, percorso di docce "emozionali" un ampio idromassaggio al chiuso e palestra attrezzata.
La colazione è un tripudio di piacevoli coccole alimentari. In linea con la cucina locale oltre a torte fatte da loro, deliziose. E durante il giorno nel salone, uno splendido buffet con dolci, te' e tisane, tutto compreso nel costo del pernottamento. Ampio posteggio e garage. Che dire, consiglio di fermarsi un paio di giorni d'estate con il bel tempo, fare un paio di piccole escursioni turistico/panoramiche, visitare Aosta e andare a cena in qualche posto tipico. Un week end perfetto ! Unico neo, come la maggioranza degli hotel, al mattino un po' rumoroso a causa degli ospiti che escono presto, per il resto tutto bene. Ci tornerò.

Consiglio sulle camere: C'è ampia scelta : con il baldacchino sono più riservate ed intime, le doppie d'angolo sono
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Liguria
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

accoglienza straordinaria nonostante il periodo di alta stagione.
sala colazione7buffet imbarazzante per la scelta e la bontà di quanto proposto.
Camere abbastanza grandi, ottimo arredamento,bagno grande e pulito.
Piccola la SPA ma gradevole, soprattutto il bagno turco.
Unico neo non sono d'accordo nell'ingresso dei bimbi nell'area umida, troppo rumore...
Un soggiorno da ricordare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo fermati in questo hotel per puro caso durante un viaggio verso la svizzera,e siamo contenti di averlo fatto. Abbiamo scoperto uno dei migliori hotel che abbiamo provato....bellissimo,pulito,curato nei minimi dettagli...il personale e' gentilissimo,le camere comode,grandi....la colazione fantastica. Veramente consigliatissimo.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Cari lettori, preciso che ho dovuto soggiornare ad Aosta per motivi non turistici, ma ho allungato il più possibile la permanenza dopo il trattamento ricevuto dallo staff e grazie alla struttura del Milleluci.

L'albergo vanta dei vani comuni e delle camere spaziose e curate nei minimi dettagli, d'ispirazione tipici della valle d'aosta. Il che rende l'atmosfera calda e romantica della montagna.

I punti forti sono:
La prima colazione: da 5 stelle. Salato dolce. Mocetta e uova oppure torte di tutti i generi accompagnati da succhi freschi e i favolosi yogurt di Courmayeur. Dolcetti fatti a mano e praline di ogni sorta.

Il tutto riproposto a ' merenda' verso le 4 al risveglio del riposo pomeridiano , nella stube davanti al camino e la sala lettura on. A nostra disposizione Tutti i quotidiani più importanti, tanta educazione degli ospiti e wifi gratis.

La sala wellness è bellissima: vasca idromassaggio davanti ad una vetrata con vista sui monti. Mosaici brillanti e accoglienti docce cromatiche sauna e bagno turco in legno. Molto ben curato.

La piscina scoperta, benché Non fosse utilizzabile deve essere un grande plus in estate.

Il check out è previsto per le 12 il che fa la differenza ed il centro di Aosta è raggiungibile a piedi con una passeggiata di 10 minuti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

uno splendido hotel di charme, una gestione tutta al femminile dove la gentilezza è sovrana e dove l'ospite si sente veramente "coccolato". Arredato con gli oggetti ed i mobili caratteristici dell'antica tradizione valdostana.
Posizione baricentrica e strategica per chi vuole abbinare lo sport, la cultura, lo shopping o semplicemente per chi è in zona per lavoro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Albenga, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Temevo che la posizione fosse troppo vicina al fondo valle e quindi che l'hotel fosse rumoroso..
Sbagliavo! L'albergo è molto silenzioso e soleggiato..... e la vista sul centro di Aosta è eccellente!
Gli spazi comuni sono ben curati e splendidamente arredati: sia i mobili che le pareti in legno richiamano lo stile tipico alpino.
Ovunque (anche ai piani delle camere) appare il ricordo dei mestieri tradizionali grazie a strumenti ed oggetti appesi con grazia ai muri o raccolti in bacheche e vetrine: dalle padelle di rame agli attrezzi da falegname o a quelli agricoli
L'insieme è al tempo stesso caldo, familiare e rustico...
La camera era di spaziosa, ben illuminata e pulita; il bagno forse un po' piccolo ma con un ampio lavabo.
Il centro benessere è essenziale: sauna, bagno turco, 2 vasche con idromassaggio (una interna e una esterna) sala massaggi. Bisogna essere pazienti e prepararsi a qualche coda soprattutto nel fine settimana..
Nella colazione a buffet c'e' un ottima scelta di formaggi della valle (non solo fontina ma anche di capra) e di torte fatte in casa

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Su Google Maps lo abbiamo identificato vicino alla stazione, ci siamo affrettati a telefonare per sapere se c'era disponibilità, visto l'imminente Fiera di sant'Orso, ma ci hanno detto si' che c'era posto, ma che distava dalla stazione.
Visto comunque il desiderio di andare a visitare la grande Fiera, abbiamo prenotato.
Siamo giunti all'imbrunire, guidati dal navigatore, nonostante la neve, accesso ben praticabile.
Grande parcheggio coperto a disposizione dei clienti.
Accoglienza ottima, ben strutturato e organizzato, spazi comuni molto calorosi e comodamente accoglienti, possibilità di connessione su computer a disposizione.
Camera elegantemente arredata.
Possibilità di usufruire del centro benessere, di cui abbiamo sperimentato un piacevole massaggio rilassante.
In previsione dell'intenso afflusso di gente per l'occasione, siamo andati e ritornati a piedi nel centro di Aosta, forse un paio di chilometri, ma il ritorno in salita e carichi di acquisti!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci Hotel Milleluci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Milleluci

Indirizzo: Loc. Porossan Roppoz 15, 11100 Aosta, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Aosta
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 19 hotel in Aosta
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Milleluci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Milleluci Aosta
Milleluci Aosta
Hotel Mille Luci Aosta
Mille Luci Aosta
Milleluci Hotel Aosta

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Milleluci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.