“Cucina del territorio” 4 su 5 stelle

+39 0165 44455
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Osteria da Nando non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.5 in classifica su 256 Ristoranti a Aosta
Fascia prezzo: USD 33 - USD 55
Cucina: Italiana, Pizza, fonduta
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Nella pedonale via S. Anselmo, il cuore di Aosta, dal 1957 La famiglia Scarpa tiene alta la tradizione di questo locale. La nostra cucina, sempre in continua evoluzione, utilizza prodotti freschi preparati al momento e se possibile del territorio.
Bollate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Cucina del territorio”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Nando e' un simpatico piccolo (non piu' di 25-30 coperti, se potete prenotate prima) ristorante nel centro di Aosta. Ambiente accogliente, attenzione particolare al territorio nella cucina: non piu' di 30 piatti in menu' oltre ai filetti. Tutti fatti con ingredienti assolutamente del territorio: fontina, bleu di aosta, toma locale, salmerino, carni della tradizione. Buona carta dei vini. Menu' aggiornato pgni tremesi. Ottimi i ravioli su fonduta di Bleu, la Quiche di cavolo e fontina, il sottofiletto di cervo alla senape

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ambiente accogliente, servizio cordiale, buona cucina del territorio”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Ogni recensione è ovviamente influenzata dal gusto personale; per quanto mi riguarda considero il "bere bene" importante quanto il mangiar bene, e per questo considero ottima e coraggiosa la scelta di offrire i vini in carta sia in bottiglia che al bicchiere: è una cosa assolutamente non comune, ma quanto mai gradita, in quanto permette di provare più espressioni del territorio anche in un solo pasto.
Tutto questo bere bene è accompagnato da una buona cucina che, come scritto nelle altre recensioni, è un'ottima espressione del territorio valdostano, con particolare riguardo ai prodotti freschi e di stagione.
Molto buono anche il servizio, in un ambiente curato e raccolto.
Sicuramente consigliato.

Brugherio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Da Nando, e vai sul sicuro !”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Ho scoperto questo ristorante mentre ero in trasferta per motivi di lavoro ad Aosta, ed è stata una magnifica scoperta.
Il ristorante, nella via principale e pedonale di Aosta, è molto piccolo ed abbastanza anonimo all'estermo ma , appena entrato e seduto nella piccola ed accogliente sala, ti senti subito come a casa tua circondato da tranquillità e dal calore dei gentilissimi proprietari.
Il menù è abbastanza vario e lo spettacolo inizia con la cura riservata alla presentazione delle portate molto curata che oserei definire artistica ( è un peccato iniziare a mangiare ).
La qualità e la genuità del cibo è garantita e, credetemi, ve lo garantisce uno che è abbastanza delicata di stomaco. Nulla da dire sul vino sempre all'altezza.
Menù consigliato:
- Ravioloni alla ricotta e noci
- Filetto di cervo con verdura della cas
- Arancia glassata al flambè
- Un buon bicchiere di vino rosso aostano
- Caffè
Prezzo circa 45 €

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Vale la pena”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

La migliore panna cotta mai mangiata , i dettagli curati finanche nella varietà dei sali , primi piatti eccellenti come le materie prime usate. Ci siamo stati due sere fonduta e carni eccellenti , salse d'accompagnamento preparate da loro ottome .Appena posso ritorno volentieri . Ottima la gestione familiare che mette a proprio agio sotto tutti i punti di vista .

• 5 su 5 stelle Cibo
pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“delizioso!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Attirati dal menu a base di specialità locali ci siamo fidati della nostra prima impressione e siamo entrati. Il locale è molto piccolo (e questa è l'unica pecca, in quanto i tavoli sono veramente molto molto vicini), ma caldo e accogliente. il servizio è discreto ma presente; il cibo decisamente buono, per non dire di più. Il menu come detto offre soprattutto la scelta su piatti locali; noi abbiamo preso la polenta concia e la fonduta : una meglio dell'altra! Anche la carta dei vini è curata, così come i dessert, per i quali esiste una carta a parte che riporta anche gli ingredienti. In sostanza un'esperienza da ripetere!

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria da Nando hanno visto anche

Conosci Osteria da Nando? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria da Nando, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.