“Il punto di partenza ideale alla scoperta di Trento” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Buonconsiglio ai Preferiti
Hotel Buonconsiglio
4.0 su 5 Hotel   |   Via Romagnosi 18, 38100 Trento, Italia   |
Classificato al n.16 di 35 hotel a Trento
“Il punto di partenza ideale alla scoperta di Trento”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono stato all'Hotel Buonconsiglio in un fine settimana durante i Mercatini di Natale e la Fiera di Santa Lucia.
L'accoglienza è stata molto buona, i receptionist sono bravi e disponibili, soprattutto il ragazzo della chiusura.
Rapporto qualità/prezzo positivo e qualità del sonno eccezionale, poiché l'hotel è in una zona centrale ma tranquilla.
Le pulizie vengono effettuate ogni giorno e gli ambienti dell'hotel sono sempre in ordine, così come le stanze, che sono spaziose e comode, anche se la mobilia risente un po' degli anni. Unica pecca: il riscaldamento della camera (all'arrivo in camera il termostato era posizionato sui 25 °C - in contrasto al freddo pungente di quei giorni non era proprio il massimo) e dell'ingresso dell'hotel (una calura che accoglieva tutti gli ospiti appena entrati, con sbalzo di temperatura enorme).
Posizione ottima: 5 minuti a piedi dalla stazione di Trento, servita dalle Ferrovie dello Stato, dalla Ferrovia Trento-Malè e dalla Ferrovia della Valsugana, e ben collegato al resto della città. Nelle immediate vicinanze ci sono ristoranti, bar e altri servizi utili (supermercati). Inglobato nell'hotel c'è un bar/sala colazioni. Il bar è aperto solo di settimana e non nei giorni festivi (peccato!)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Cuneo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Sono stato un paio di volte in questo hotel (gennaio e febbraio 2012). E' molto facile da trovare, vicino alla stazione ferroviaria, in una zona tranquilla;il centro storico è raggioungibile in pochi minuti a piedi.
L'hotel è convenzionato con un vicino garage pubblico coperto conveniente per il prezzo (12 euro al giorno).
Consiglio di prenotare la stanza senza prima colazione in quanto il bar è adiacente all'hotel e raggiungibile dall'interno dello stesso; si può così consumare una tipica colazione all'italiana (caffè o cappuccino e cornetto con pochi euro)
Il personale è gentilissimo e le camere spaziose e molto pulite. Altamente consigliabile!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

e a pochi passi dalla stazione e dal centro, in posizione tranquilla. Ho soggiornato in questo hotel per una notte durante i mercatini di Natale. Camera e bagno spaziosi, puliti, leggermente rumoroso il bagno (si sentivano gli scarichi dei bagni adiacenti). Peccato la colazione non fosse compresa nel prezzo, Personale gentile ed efficiente. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo appena rientrati da una visita ai mercatini di Natale di Merano e Trento.
Abbiamo soggiornato per una sola notte all'Hotel Buonconsiglio di Trento, trovandoci molto bene.
Le camere sono molto spaziose e pulite, il letto è enorme e soffice, il bagno è spazioso e dotato di una doccia enorme.
Si trova a pochi passi dal centro e dai Mercatini. Il personale alla reception è sempre stato molto gentile e disponibile, ci hanno fornito piantina, indicazioni e consigli vari.
Inoltre è convenzionato con un parcheggio coperto a pochi passi da lì dove poter tranquillamente lasciare l'auto pagando il costo convenzionato direttamente in hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
udine
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Premetto che sono un gran viaggiatore e un entusiasta membro di Trip Advisor,adoro leggere le recensioni sia buone che cattive,ritenendomi imparziale a volte leggo a mio parere stonature sui giudizi dati agli hotel oppure ristoranti recensiti,giusta premessa x dire che ritengo questo hotel ottimo sotto tutti i punti di vista, soggiornato in occasione dei mercatini di natale 2011 posizione,pulizia perfetta (quasi maniacale),silenziosità,stanze molto grandi e luminose un po fredde come arredamento,bagni perfetti,la colazione negli standard con tutto quello che serve ,thè, cappuccini succhi,dolci fatti in casa,anche il caffè espresso di solito a parte ,chiedendo alla cameriera molto gentile lo si poteva avere,unica piccola pecca e che non ci sono serramenti oscuranti davanti a vetri,il sole filtra presto,il garage e a parte,cmq vicinissimo all'hotel,che dire lo consiglio il buon consiglio(fa pure rima)..Cesare

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lugano
3 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Siamo stati in questo hotel solo per una notte in occasione della visita ai mercatini di Natale.
L'hotel è in posizione strategica, a piedi in 10 minuti si arriva nella zona centrale pedonale.
Lo staff molto gentile, normalmente in questo tipo di hotel il personale è abbastanza freddo mentre al Buonconsiglio abbiamo trovato 2 persone al ricevimento, molto simpatiche e disponibili.
La camera molto grande, pulita, niente da dire.
La colazione un po' sotto le aspettative, ci aspettavamo qualche prodotto in più.
Le marmellate sono confezionate, il caffè o cappuccino viene erogato da una macchina, non male ma quello preso al bar è sicuramente migliore.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Faenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Ottimo albergo, le camere sono confortevoli, ampie, belle, pulite e ben arredate. Il bagno delle stanze in fondo ai corridoi sono grandi e con docce comodissime, ci tornerò sicuramente. L'albergo è centrale e facilmente raggiungibile. Finalmente un albergo con ampie vetrate che annientano consuete oppressioni delle stanze e ampi spazi all'insegna della comodità. Letto enorme e comodissimo. La colazione potrebbe essere potenziata, non è pienamente soddisfacente. Grande ospitalità e disponibilità.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Buonconsiglio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Buonconsiglio

Indirizzo: Via Romagnosi 18, 38100 Trento, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Trento
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Trento
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Buonconsiglio 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotel.de, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Buonconsiglio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Buonconsiglio Trento, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Buonconsiglio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.