“Camerieri cafoni” 1 su 5 stelle

Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
“Camerieri cafoni”
1 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Quello che è capitato in questo locale è stato veramente spiacevole: non ci tornerò e me ne guarderò bene dal consigliarlo a qualcuno. Nulla posso dire sulla cucina, perché non abbiamo mangiato. Siamo passati (in due) per bere un buon bicchiere di vino nel dopocena (erano le 22) e sebbene alla cassa ci abbiano accolto in maniera un po' fredda, la signora ha detto che, vista l'ora, potevamo accomodarci anche solo per bere. Invece siamo stati mandati via di malo modo dal cameriere che asseriva in maniera sgarbata: "Questo è un ristorante, non un'osteria!". Peccato però che sull'insegna del locale ci sia proprio scritto: RISTORANTE OSTERIA!

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
cappello66, Proprietario alle Osteria Il Cappello, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Buongiorno,
rispetto i commenti di tutti ma in questo caso mi trovo a dover rispondere a questa recensione in quanto l'Osteria il Cappello è effettivamente un ristorante e in quanto tale effettua solamente servizio di ristorazione. Mi dispiace che ci sia stata un'incomprensione iniziale ma la licenza in mio possesso è quella di ristorante e non di bar!

Torino, Italia
“un posto da ricordare”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Nel cuore della città un piccolo gioiello su una piazzetta pedonale. Il locale si presta per tutte le occasioni nonché per cine romantiche, anche grazie al dehors estivo. Menù equilibrato, con qualche eccellenza, ma nel complesso molto gradevole. Carta dei vini piacevole e possibilità di vendita al bicchiere. Qualità e cortesia, il prezzo nella media, ma non economico.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Trento
“Un confetto nel centro storico”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Merita una visita questo ristorante sito nel pieno centro storico di Trento. Cordiale accoglienza in un ambiente antico, ben arredato e corredato.
Cucina ottima con rivisitazioni di piatti tipici e di pietanze stagionali sempre ben eseguite e presentate nella giusta maniera.
La sera viene servita nel piano interrato che raccoglie un ambiente intimo sotto degli antichi avvolti in sasso, splendidamente restaurati.
Buona scelta di vini locali e italiani serviti in bicchieri adeguati.
Assolutamente da consigliare per una sosta rilassante e piacevole. La prenotazione e' sicuramente gradita dai titolari.

Visitato a Marzo 2012
Trento, Italia
“Meglio la location delle pietanze”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Non c'è dubbio, il posto è suggestivo e il locale è curato, in effetti si presta a sera per una cenetta romantica. Ma per accompagnare una perfetta serata romantica ci vuole cibo seducente, e qui il cappello non rovina la serata, ma non tiene su l'asticella. L'ultima volta che l'ho visitato sono andato di pesce. La semplicissima insalatina di polipo su letto di patate è molto ina e non vi resterà in memoria più di dieci minuti. Il filetto di branzino è di allevamento e risulta saporito, ma la carne risulta grassa. Il dolce (un semifreddo con grappa) non ha suscitato emozioni. Non ho avuto il controllo del conto ma lo sguardo al menu mi fa immaginare che senza vino e acqua sarò andato sui 35 col caffè.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Per uscite romantiche”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Ambiente sobrio e raffinato, in una piazzetta nel cuore del centro storico di Trento, questo ristorante si presta perfettamente per una uscita romantica, dato che è un posto piccolo e discreto. I piatti sono buoni, la cucina è tradizionale senza tanta sperimentazione che a volte non piace: canederli, tortelli, ravioli, i primi sono fatti bene, di sapori equilibrati. I secondi sono anche questi fatti bene e i dolci sono speciali. UNa buona selezione di vini (anche al bicchiere) completa il buon menù proposto. Per chi ama, si può anche godere di una selezione di buone grappe che offre il territorio trentino. I prezzi sono all'altezza della proposta complessiva del ristorante, quindi non bassi, direi nella media in su. Se avete una cena romantica da programmare, questo è il posto giusto. Non rimarrete delusi.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Cappello hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento

Conosci Osteria Il Cappello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Il Cappello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.