“Villa Bertagnolli - un angolo di paradiso” 4 su 5 stelle

Villa Bertagnolli
Strada delle Novaline 42 | Mattarello, 38060 Trento, Italia   |
Classificato al n.27 di 35 hotel a Trento
Torino, Italia
“Villa Bertagnolli - un angolo di paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati tre giorni ospiti di questa stupenda struttura.
Sembra di vivere nel 1600 in quanto tutto è stato mantenuto o rifatto con materiali originali o ristrutturati. Le camere sembrano dei salottini che si affacciano su un panorama magnifico di vigneti a ridosso delle montagne.
L'ospitalità è cordialissima e tutti, proprietario, cameriera e quant'altri sono sempre a disposizione degli ospiti.
Per coloro che vogliono rilassarsi o considerare la struttura come punto di partenza per delle escursioni, villa Bertagnolli è il posto ideale. Famiglia Buganza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
Buccinasco
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Con mia moglie Lidia via abbiamo trascorso un fantastico week-end.
ottima l'accoglienza, l'ambiente se piace il rustico, è davvero impagabile.
Il contesto e' una villa del 700' che l'attuale proprieta' ha gia' in gran parte ristrutturato rispettandone il carattere in maniera davvero efficace e piacevole.
Simpatica accoglienza, ottima cucina peraltro tipica e molto ben presentata, servizio molto efficiente.
Location, servizio, cucina, pulizia e simpatia.
La posizione della locanda e' a pochi chilometri da Trento ma abbastanza defilato da non subirne il traffico e il rumore.

Da consigliare senza alcun dubbio.
Deve piacere il genere rustico e a noi e' piaciuto .

Ci torneremo senz'altro!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

un cascinale rustico, da provare... pur essendo a qualche km da trento si trova in una zona molto silenziosa che permette di passare una notte tranquilla...il salone da pranzo è unico, da consigliare per matrimoni ed occasioni particolari...la sala utilizzata per le cene di chi alberga è piccolina ma il menù merita...abbiam provato della carne salada, dei flan, dei panserotti e del coniglio tutto molto buono e ben servito...la colazione è servita in una stanza staccata dal cascinale ed è molto semplice ma non manca nulla...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lucca
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Io e il mio ragazzo ci siamo stati un anno fa.. Il posto è veramente bellissimo e in ottima posizione. I problemi che loro hanno sono i lavori di ristrutturazione al nucleo della Villa, che li terranno occupati sicuramente per un bel pò di anni e la cena un pò troppo cara per le quantità delle portate (che sono però molto buone). Certo il posto è bello e l'atmosfera fantastica. I lavori comunque non intaccano la parte della struttura adibita a hotel e ristorante. La camera era ampia e con una bella vista, il bagno nella media. L'ambiante era pulito e tenuto. L'arredamento un pò kitch. La colazione, che si fa in un piccolo ambiente a parte è abbastanza completa. Abbiamo usato lo Smart Box e per la prenotazione é stato tutto ok. Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ottima e calorosa accoglienza: 1° notte con smart-box e 2° a pagamento 70 euro. Camera suite arredata con mobili antichi e quadri a tema, molto silenziosa, svegliati dal canto degli uccelli della voliera. Visita alla stupenda Villa del 700, residenza estiva del vescovo di Trento. Cena buona con ottimo vino di loro produzione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Le stanze sono molto rustiche,forse troppo.molto ampie,ottimo materasso,immerse nel silenzio totale.Nel bagno c'era una piccola perdita che bagnava il pavimento.La cena in mezza pensione ti da poca scelta di pietanze,ma di buona qualità.Tra parcheggio e camere bisogna percorrere a piedi un pò di strada in salita (sotto la pioggia non è pratico) corridoi e scale.Non ci sono ascensori.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Onore,
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato con il mio ragazzo in questa villa nel mese di marzo, abbiamo dormito una notte e cenato una sera,eravamo tramite smart box...La villa è molto grande e dispersiva...piena di oggetti e di stili diversi...sembra un film dell'orrore...la notte ho avuto un pò paura...complice anche il brutto tempo (pioggia ,nebbia,vento)..Però ho fatto un sacco di foto!la facciata esterna è fatiscente mentre all'interno è stata ristrutturata ma ci sono ancora dei lavori in corso e molto da fare...La location è molto bella in mezzo ai vigneti fuori dal paese di Mattarello e silenziosa..non è facile da trovare...Il paesino non è niente di che ma vicino ci sono tante cose da visitare...tipo il lago di Caldonazzo,la città di Trento,il castello di Beseno e Rovereto con la sua campana più grande del mondo...e un pò più lontano Bolzano.. Per quanto riguarda la struttura c'è un parcheggio esterno ed uno interno, il locale dove si mangia a pranzo e cena è molto caratteristico pieno di mille cose.. anche se noi che venivamo tramite smart box abbiamo dovuto mangiare nell'altra sala piccola con altre due persone..Noi avevamo la stanza "ospite" e il bagno era fuori di fianco alla stanza ma di nostro personale utilizzo.Alla stanza si arrivava tramite una strettissima scala a chiocciola...la stanza era piccola senza tv e telefono,piena di quadri e il materasso era molle..il bagno in compenso era enorme pieno di specchi ,quadri e oggetti vari...la doccia non c'era ma solo una vasca sospesa con i piedini..per me le note negative oltre al fatto che il bagno fosse fuori (ma il personale mi ha detto che quella è l'unica stanza ad avere il bagno così)sono state il caldo tremendo patito di notte (non c'era il ventilatore e il calorifero era caldissimo,la camera piccola e il soffitto basso) e le finestre senza persiane...abbiamo dovuto mettere un asciugamano per coprire la finestra ed aspettare il buio per fare un bagno....inoltre anche la colazione era scadente con bevande diluite e cose confezionate...il locale era freddino ma carino come al solito pieno di cose e pizzi..Per quanto riguarda la cena a noi è piaciuta molto anche se ritengo gli extra un pò cari....il personale è vestito con vestiti del posto e a mio parere gentile ma un pò inesistente...mi è dispiaciuto molto non fare il giro della villa la mattina seguente ..nessuno ce l'ha proposto..a quanto pare un altro problema x chi va tramite smart box..Allora in generale a noi è piaciuta l'esperienza,è stata molto particolare e rilassante..consiglio però di non andare tramite smart box perchè è penalizzante... certo se uno è abituato ad hotel tre o quattro stelle non fa per loro o a chi dà fastidio mille cose in giro e tappeti vecchi e specchi e quadri ovunque...ma se uno vuole vivere un'esperienza unica la consiglio...noi ci torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Villa Bertagnolli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Bertagnolli

Indirizzo: Strada delle Novaline 42 | Mattarello, 38060 Trento, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Trento
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.27 di 35 hotel in Trento
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Bertagnolli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mattarello Trento
Locanda Del Bel Sorriso Mattarello
Villa Bertagnolli Hotel Trento
Villa Bertagnolli Trento, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Villa Bertagnolli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.