“Valido Ristorante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
roma
“Valido Ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati presso questo ristorante storico di trento e devo dire che ne sono uscito soddisfatto; Il locale è intimo ricavato all'interno penso di una vecchia cantina, con pochi tavoli ben distanziati, il servizio è buono, e le pietanze sono presentate con bei piatti e di gusto. Il prezzo è ragionevole per un locale tra i migliori della città.

• 4 su 5 stelle Cibo

“Una gran bella scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ambiente tradizionale, ma di charme, "caldo" e accogliente; boiserie d'epoca e soffitto a botte. Menu nutrito: dalle proposte di degustazione, alle singole pietanze sia per primi sia per i secondi. Abbiamo gustato piatti originali, molto raffinati, che hanno appagato vista gusto e olfatto. Tutto eccellente dall'antipasto al dolce.
Sorprendente il sorbetto al carciofo. Ci e' stato permesso di portare anche il nostro piccolo amico a quattro zampe. Vicino a noi anche una famiglia con due bimbi, anch'essi soddisfatti del cibo scelto.
Imperdibile!

• 5 su 5 stelle Cibo
Trento, Italia
“Non convince come in passato, ma...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Resta il meglio nella pianta urbana di Trento, ma la qualità dei piatti provati mi è parsa meno emozionante che in passate visite. Location e interni indiscutibilmente charmant, servizio impeccabile, professionalità del patron, tempi rapidi (anche per l'esiguità dei coperti), tutti i positivi punti fermi delle Due Spade sono confermati. Ma l'antipasto di mare mi ha lasciato tiepido, la doppia presentazione degli assaggi è un elaborazione che fa velo alla non eccellenza delle cose provate. Il rombo con patate è buono, ma ancora una volta non genera estasi, come richiederebbe la classe del ristorante. Il pane fatto in casa non stupisce. A latere di un giudizio che avrei voluto poter esprimere in termini più entusiastici c'è da dire che i prezzi sono decisamente contenuti per la qualità media che si ottiene. E ciò vale anche per la cantina. Ottima e non eccessivamente ricaricata la carta dei vini. Una scelta probabilmente saggia in tempi di crisi, come dimostra una sala piena, con avventori che senza prenotazione devono tornare sui loro passi. Insomma la perdita della stella Michelin con prezzi più abbordabili sembra far primavera in tempi di crisi...

Mantova, Italia
“Un eccellente connubio di cordialità e alta gastronomia!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Dopp aver visitato numerose volte questo piccolo ristorante ubicato a due passi dal duomo di trento,mi sento finalmente nella posizione di poter fare una critica ragionata e che renda merito al talento dello chef e di tutto il personale che lavora in questo ristorante.esso infatti negli anni si e distinto per la sua abilita di coniugare in modo sapiente i sapori trentini e farli giungere al palato del cliente nella loro pUrezza senza trascurare anche gli altro aspetti che rendono grande un ristorante come l'ambiebte e il servizio:entrambi curati e in linea con un ristorante stellato Michelin.in virtù di ciò,auspico che gli venga restituita la stella Michelin recentemente persa senza alcuna giustificazione,acciocché le persone abbiano la possibilità di scoprire più agevolmente questo ristorante che di certo merita la visita!per concludere,vorrei riservare una particolare menzione ad alcuni piatti come ad esempio il dolce dei fiori e uno stupendo petto di quaglia in crosta di mandorle con foie gras!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Pistoia, Toscana, Italy
“Il Trentino in un ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Ottimo locale, servizio e ospitalità eccellenti, ottima professionalità.
Piatti superlativi, ottimi abbinamenti.
Carta dei vini ottima.
Qualità/prezzo indiscutibile.
Il Maître ci ha esortato a scrivere anche critiche, ma evidentemente non si è impegnato abbastanza per farsele fare ... ottimo, ci ritorneremo molto presto.
Grazie.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria a Le Due Spade hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento

Conosci Osteria a Le Due Spade? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria a Le Due Spade, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.