“Non ne vale la pena...” 2 su 5 stelle

Al n.38 in classifica su 366 Ristoranti a Trento
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: italiana
Per: Romantico
“Non ne vale la pena...”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Dopo alcune cene in questo locale purtroppo non lo consiglio a nessuno.
I piatti sono nella norma buoni ma niente di particolare, non vi e' rapporto qualita' prezzo in quanto non offrono quel qualcosa in piu' che dovrebbe differenziare un locale di tale fama.
I piatti sono buoni ma soprattutto i primi sono porzioni minuscole, se prendi solo un piatto esci che devi andare a mangiare da un altra parte...e sono un po' piu' cari rispetto ad altri ristoranti della zona.

Il servizio e' normale, se si e' fortunati, nelle giornate calde e' possibile mangiare all' aperto in piazza Duomo, dico fortunati perche' se prendi il referente capo del personale non ti permette nemmeno di stare all' esterno in quanto con tono antipatico e poco cordiale ti dice che non e' possibile "perche' i camerieri devon lavorare anche dentro."
Ho notato che tante persone, soprattutto turisti, una sera li ha mandati via perche' volevan mangiare al fresco all' aperto e non all' interno...cosi' si perde un sacco di clienti!
Ma non ci si arriva a pensare di spostare i camerieri dalle sale interne a quello spazio esterno per far lavorare meglio tutti? Troppo complicato?!

Consiglio piu' preparazione di certo personale, soprattutto qualche lingua estera dovrebbero saperla...(e non vedere clienti che traducon per altri clienti...) inoltre non si puo' servire ai tavoli con certi musi e nemmeno lamentarsi con gli altri camerieri se ci son cose che non vanno! E' sinonimo di poca professionalita' e poca correttezza nei confronti del cliente!
Purtroppo il comportamento di certo personale va a discapito dell intero gruppo che lavora nel locale.
In conclusione il
locale sarebbe bello ma secondo me, cosi' come e' organizzato, non ne vale la pena!!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Biella
“Centralissimo e molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Eravamo un po' prevenuti prima di entrare in questo ristorante perché normalmente i locali in pieno centro sono "molto fumo e poco arrosto". Il locale è bellissimo, in una palazzina storica, con soffitti a cassettoni in legno. La cucina a pranzo è veloce, sullo stile del bistrot. Abbiamo mangiato due ottimi fusilli al ragù di coniglio e fave, molto al dente e molto gustosi, e un delizioso strudel con gelato. Le porzioni sono abbondanti (un dolce in due era sufficiente). Ottima la selezione di vini, anche al calice, per cui ci siamo gustati due bicchieri di ottime bollicine millesimate e riserva.
Esiste anche un menu Gourmet, ma il lunedì a pranzo non era disponibile.
Il conto: 50 Euro tondi tondi. Considerando la qualità di cibo e vino e la posizione, direi, da rifare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Trentino Alto Adige
“Caro ma buono..”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Bellissima ambientazione.abbiamo cenato al piano sotto.molto raffinato con sassi a vista e tessuti bianchi.eravamo gli unici..meglio, così e' stato ancor più romantico.tavolo rotondo molto grande.personale molto cortese e preparato.cucina buona.piatti molto curati.prezzi un po' alti.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Trento, Italia
“Festival dell'Economia e della Gastronomia”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo trascorso a Trento il week end del 1/2/3 giugno in occasione del festival dell'Economia che ogni anno si tiene a Trento. Abbiamo scoperto che Trento oltre ad essere una bellissima città c'è lo Scrigno del Duomo. Locale che gode di una posizione meravigliosa, la prima sera abbiamo mangiato all'aperto dirtettamente in Piazza Duomo. Servizio ottimo e professionale. Abbiamo mangiato dei ravioli con erbette al burro fuso (ottimi), la crema di ceci con gamberi (ottimi) e il Salmerino (eccezzionale). La carta dei vini è ampia con proposte al bicchiere: abbiamo bevuto uno spumante Trento doc Altemasi (buono), dessert lo strudel di mele (molto buono). Abbiamo inoltre scoperto che oltre al wine bar c'è anche un bellissimo ristorante più serio ed elegante. Così abbiamo deciso di replicare il giorno seguente e scendere al ristorante gourmet (una stella Michelin) . Abbiamo mangiato il menù di territorio, tutto molto buono in particolare la variazione di coniglio, servizio e cortesia ineccepibili. Complimenti al sommellier che ci ha abbinato ad ogni piatto un vino trentino diverso. Una "Stella" meritata. Consiglio lo Scrigno del Duomo per l'ambiente, la cucina e la simpatia

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Contesto bellissimo, personale poco coretse, prezzi troppo alti!!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Scrigno del Duomo hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento

Conosci Scrigno del Duomo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Scrigno del Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.