“Relax alle terme di Merano” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 2 Spa e benessere a Merano
Dettagli sull'attrazione
Conselice, Emilia-Romagna, Italy
5 recensioni per questa attrazione
“Relax alle terme di Merano”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Piscine con acqua a diverse temperature, idromassaggi, percorsi per migliorare la circolazione, bagni di vapore e per chi vuole osare acquagym con istruttrice alla mattina

Visitato a Giugno 2012

“relax assoluto”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Durante la nostra vacanza a Merano siamo stati ben due volte alle Terme, piscine immerse in un parco bellissimo. Impagabile il relax all'ombra dei pini, l'acqua calda delle piscine e il panorama.

Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
“relax 360”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

La posizione nel grande parco peccato per la presenza di solo 2 piscine termali

Visitato a Giugno 2012
Padova, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“Eccellenti. Occhio al fuori stagione”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Le terme di Merano mantengono le promesse del pesantissimo battage pubblicitario che ti perseguita con giganteschi cartelloni per tutta la cittadina. Il costo è un po' più elevato rispetto a quello di altre strutture simili - seppur di dimensioni un po' più modeste - della zona, ma mi sento di dire che li vale tutti. La zona piscine è eccellente, con ampia scelta sia interna che esterna, il solito spiegamento di bolle e bollicine, vortici, cambi di temperature, docce, getti e via dicendo. La zona sauna offre un'ottima varietà, piscine calde e fredde con idromassaggio sia interno che esterno, le simpatiche e tipiche secchiate d'acqua gelata da scaricarsi in testa, le tinozze post-sudata. Un po' sacrificato l'angolo bar, che però è ben fornito e discreto. Rispetto ad altre strutture che ho visitato (per esempio il Cron4 di Brunico) è certamente di pari livello per pulizia, bellezza e servizi, vanta le famigerate piscine calde e gli idromassaggi che di norma in area sauna non ci sono, ma lascia pochissimo spazio alla zona esterna, davvero piccola, e alle varie aree relax/solarium. Attenzione poi al fuori stagione: biglietto invernale maggiorato e servizi dimezzati, le piscine esterne sono quasi tutte chiuse anche se è maggio e ci sono 30 gradi!

Visitato a Agosto 2011
Ravenna, Italia
“Posto incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Ci siamo concessi una giornata di terme a Merano un martedì di luglio per trovare un po' meno gente. Arrivando da Bolzano in macchina abbiamo parcheggiato nel grande parcheggio sotterraneo (8,50 euro tutto il giorno. Si può anche arrivare con il treno ma ci sembrava un po' scomodo dato che aspettiamo un bambino, altrimenti forse lo avremmo fatto). Le informazioni sono state molto accurate, tutto il personale era molto gentile e preparato. Abbiamo noleggiato accappatoi e asciugamani (9 euro il set) ma volendo si possono portare i propri. La struttura è grande, moderna ma sobria, curatissima sia dentro che fuori. Le piscine interne sono grandi e varie con accesso sull'esterno. Dentro anche tanti lettini e la fondamentale sala relax al centro. Fuori molte piscine, un laghetto e tantissimo prato libero con alberi e tanta ombra (è possibile noleggiare lettini e ombrellone ma non ci siamo "accontentati" del prato all'inglese e degli alberi. Le piscine sono varie: calde, tiepide, fredde, idromassaggio, piscina sportiva, per bambini, percorso kneipp... Ci vuole una giornata per farle tutte! Più che delle vere e proprie terme sono un misto tra stabilimento termale e parco acquatico, ma il tutto rimane tranquillo, soprattutto durante la settimana. La zona sauna (obbligatorio togliere il costume) è molto curata e con ampia scelta. Oltre alle saune consuete (calidarium e finlandese) notevole la stanza della neve e la sauna con inalazioni idrominerali. E' presente anche una piccola area nudisti con piscina fredda, idromassaggio caldo e sauna finlandese. Non abbiamo speso poco: 2 giornalieri + 2 set acc/asc + 2 pranzo e posteggio si superano i cento euro, ma su qualcosa si può risparmiare, dato che è possibile portarsi da mangiare se si mangia fuori, viaggiare in treno, ecc... 2/3 volte all'anno ci concediamo un fine settimana alle terme e queste sono tra le più belle che abbiamo mai visto!

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Terme Merano hanno visto anche

Conosci Terme Merano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Terme Merano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.