“Buono per un paio di notti” 3 su 5 stelle

Hotel Gruberhof
3.0 su 5 Hotel   |   via Parrocchia, 22, 39012 Merano, Italia   |
Classificato al n.28 di 59 hotel a Merano
Monza, Italia
“Buono per un paio di notti”
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Il Gruberhof è un hotel piccolo e carino, che giudico positivamente per soggiornarvi un paio di notti. Le camere sono spaziose e pulite e le persone che lo gestiscono mi sono sembrate molto cortesi. La colazione è abbondante e buona, nel rispetto degli standard tirolesi. C'è anche una piscina di cui non posso dire nulla in quanto ho soggiornato a fine ottobre. Mi è sembrata comunque carina.
Se proprio dovessi trovare una nota negativa, direi che la posizione non è delle migliori: l'hotel si trova a Maia Bassa, la zona meno bella di Merano, ed è a 20-30 minuti a piedi dal centro. E' un fattore importante considerando che non si può andare in centro con l'auto, a meno che non si è disposti a pagare un parcheggio e a fare un po' di coda. Per girare i dintorini di Merano, invece, l'ubicazione dell'hotel va benissimo.
Un'altra piccola criticità è la scarsa disponibilità di parcheggio. Io non ho avuto problemi, ma credo che in caso di hotel pieno potrebbe nascere qualche difficoltà.
Lo consgilio per un soggiorno veloce e senza troppe pretese.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Moncalieri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

La famiglia Sweigel per noi è ormai diventata un amicizia che dura da 6 anni, l'ospitalità è premurosa sia da parte dei proprietari Margit e Gerhard che dal personale ( tutte donne), la pulizia è molto soddisfacente sia nelle parti comuni che nelle camere, la colazione e la cena sono abbondanti ed è possibile anche apportare delle variazioni al menu all'ultimo momento.
La posizione è tranquilla ma rispetto al centro non è comodissima, con 15' a piedi o 5' in macchina lo si raggiunge.
Che dire.......è come avere una seconda dolce casa a Merano !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Tavazzano con Villavesco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

ho trovato l'hotel Gruberhof su booking per puro caso perchè abbiamo deciso all'ultimo momento di partire, trovata ottima l'offerta scriviamo una mail alla direzione per chiedere se poteva accogliere le nostre due cagnoline...nel giro di pochi minuti ci hanno risposto consigliandoci la camera migliore con soluzione in mezza pensione.
La camera era completamente ristrutturata, nuova, con un bel bagno e un grande balcone al primo piano e soprattutto pulitissima!!!! la cameriera era così gentile che faceva la nostra camera per ultima così potevamo portare fuori le cagnoline al mattino dopo colazione e rintrare per dare la pappa!!!
l'abergo si trova vicino al centro diciamo 15 minuti a piedi e ha 10 minuti le magnifiche terme di merano, il pesronale e la direzione gentili e disponibili! una piscina in un giardino con vista sulle montagne tranquillo ... non esiste nota negativa!!!! qualità, prezzo, cortesia, cibo tirolese squisito e si può fare colazione/cena nel giardino della piscina.... che dire...??? caro hotel gruberhof ci vediamo per la festa dell'uva a ottobre!!!!
un saluto
Fam. Majocchi Lorenzetti!!!

4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Ho soggiornato per una notte nel periodo natalizio, usufruendo solamente del servizio di prima colazione.
Servizio che ho trovato adeguato, una colazione con molteplici scelte, dai prodotti tipici del Sud Tiröl a quelli piu' classici.
La camera era accogliente e spaziosa, con balcone. Buon livello di pulizia.
L'Hotel non è posizionato proprio in centro, raggiungibile tuttavia in 10 minuti a piedi.
Hotel da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

Ho pernottato 3 notti all'hotel Gruberhof in trattamento di mezza pensione all'inizio di giugno 2010. Si tratta di un bell'albergo senza fronzoli, ma con ogni comfort: personale gentile, pulizia impeccabile, buon cibo (anche se le porzioni non erano abbondantissime), una piccola piscina nel giardino per poter prendere un po' di sole, camera molto ampia (noi avevamo scelto una superiore). Unico neo: la posizione un po' decentrata rispetto alle Terme e al centro cittadino pedonalizzato (entrambi raggiungibili comunque con una passeggiata di circa 20 minuti). Lo consiglio soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2010

Ambiente accogliente e pulito, i proprietari sono molto gentili e disponibili. Le camere sono spaziose e pulite: la nostra era dotata di balcone che si affacciava sul giardino interno, molto bello e immerso nel verde. Colazione abbondante e cena composta da 4 portate (il secondo è a scelta) più buffet di insalate.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
monza
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2009

Un hotel che mantiene tutto cio che promette: camere pulite e confortevoli, buona posizione e prezzo concorrenziale (noi abbiamo pagato 52 Euro a persona/giorno per la mezza pensione).
Aggiungerei che 2 sono i punti di forza che lo distinguono da altri hotel della medesima tipologia: l'ottima cucina con un tocco casalingo e la disponibilità verso ogni esigenza dell'ospite.
La colazione era abbondante e varia come è d'uso nella zona (salumi, yogurt, cereali, marmellate fatte in casa e dolci frescchi): la cena comprendeva almeno quattro portate (insalata a buffet, primo di pasta, una minestra, un secondo ed un dessert).
Quanto alla disponibilità: noi abbiamo viaggiato con una persona disabile e, quando abbiamo provato a chiedere se fosse possibile qualche piccolo servizio accessorio (un piatto più adatto per la cena o informazioni su un posto facilmente accessibile per l'auto) non solo abbiamo ricevuto una pronta ed adeguata risposta ma ci è stato offerta una risposta rispondente ad ogni nostro desiderio (spesso prima ancora che lo esprimessimo).
Se torneremo a Merano, questo Hotel sarà senz'altro la nostra prima scelta.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Gruberhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gruberhof

Indirizzo: via Parrocchia, 22, 39012 Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.28 di 59 hotel in Merano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Gruberhof 3*
Hotel Benessere di antica tradizione e grande cordialità L’idilliaca posizione del nostro Hotel Gruberhof soleggiata, immersa fra meleti e vigneti, con vista sulla Val d’Adige, sulle montagne di Avelengo e San Vigilio vi entusiasmerà. La benefica quiete del nostro giardino e la cordiale ospitalità sudtirolese vi faranno dimenticare il tran tran quotidiano. L’albergo a tre stelle a conduzione familiare dista soli 15 minuti dal centro della città di cura Merano. Le numerose attrazioni di Merano, come le Passeggiate, il centro storico o le Thermae, sono raggiungibili comodamente a piedi o con l’autobus. La fermata dell’autobus si trova a pochi passi dall’Hotel Gruberhof. I sentieri ed i percorsi escursionistici del Burgraviato si trovano nelle immediate vicinanze e vi condurranno attraverso lande idilliache. Merano e dintorni offre cultura, relax e sport, ce n’è per tutti i gusti e ognuno tornerà a casa con un’avventura indimenticabile nel cuore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gruberhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gruberhof Merano
Alberghi Merano Centro
Gruberhof Hotel Merano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Gruberhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.