“Struttura eccellente, ma la cucina da rivedere” 4 su 5 stelle

Park Hotel Mignon & Spa
5.0 su 5 Hotel   |   Via K. Grabmayr 5 | 39012 Merano, 39012 Merano, Italia   |
Classificato al n.8 di 59 hotel a Merano
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
“Struttura eccellente, ma la cucina da rivedere”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Non siamo nuovi a Merano e questa volta abbiamo deciso di prenotare al Park Hotel Mignon. Era la prima volta, dal loro sito web sembrava davvero un gioiellino. Purtroppo, anche per questioni di budget oltre che di tempo, abbiamo pernottato per una sola notte (167 € a persona). L'hotel è davvero centralissimo con un ampio e curato giardino, un po' strettine le stradine per arrivarci, ma ok. Personale della reception gentile e davvero disponibile. Visto che al nostro arrivo, verso mezzogiorno, la camera (una matrimoniale standard) non era ancora pronta ci hanno invitato a stuzzicare qualcosa approfittando del buffet di verdure e di un primo piatto. Abbiamo pranzato all'aperto, davvero rilassante, con gli alberi attorno che circondano tutta la struttura quasi da proteggerla da rumori esterni. Saliamo in camera, ascensore in vetro, molto panoramico. Camera pulita, spaziosa con balcone verso le colline e bagno ampissimo con doccia, vasca, doppi lavandini. Materiali e rifiniture di grande pregio. Piscine, jacuzzi, soprattutto quella sul terrazzo, spazi relax, vasca salina, saune e docce aromatiche sono senz'altro degne di nota. Giardino esterno curatissimo. Unico neo la cucina, non sicuramente da 5 stelle, impronta molto tedesca. Una cena davvero deludente, soprattutto il risotto agli asparagi, che era non stracotto, di più. Colazione decisamente meglio, anche se alcune cose potrebbero essere migliorate. I vasettini di vetro con le marmellate della Zuegg potrebbero essere mascherati un po' meglio e così anche il cartone del latte Mila in bella vista. Caffè espresso e cappuccini pessimi. Personale di sala educato e gentile. Un consiglio? Prenotare solo camera e colazione e cenare fuori. Per l'età degli ospiti sono d'accordo con le altre recensioni, età >50, penso che eravamo la coppia più giovane. Esperienza nella media positiva anche se è chiaro che la struttura non nasce come 5 stelle, era un 4 stelleS passato poi di categoria. C'è ancora un po' di lavoro da fare per raggiungere il livello di altri 5 stelle di Merano e Tirolo (es. Castel, Erika, Palace).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

sono stato in coppia all'hotel tra l'ultima settimana di luglio ed i primi 10 giorni di agosto 2011;
albergo ottimo, ampia presenza di spazi verdi, giardino annesso molto ben curato e fiorito
benchè si fosse praticamente al centro di Merano. Personale gentile sia alla reception
sia ai tavoli, italiani o svizzeri o tirolesi che fossero; cucina varia e divertente ogni sera. Camera ampia ed adeguata al 5 stelle dell'hotel ed al suo prezzo. Proprietari gentili e cortesi adeguati nella loro specificità sudtirolese.
Alcune note: sarà per mia inesperienza ma non ho gradito vedere che, dopo aver pagato
fior di euro al giorno (roba da 400 euro ed oltre al giorno essendosi in alta stagione ed in relazione al "5 stelle"), al termine del soggiorno ho scoperto che mi è stata
addebitata ogni bottiglia di acqua minerale naturale locale ad euro 5,50 (su tre settimane di soggiorno gli euro contano); la piscina molto gradevole ma nelle poche volte in cui l'abbiamo frequentata si è presentata oltremodo "irrorata" dal cloro, in quantità tale che bruciava gli occhi ed i costumi si sono scoloriti per l'eccesso di disinfettante dopo un solo bagno!
Infine, l'eccesso di trovare in stanza un biglietto dove era scritto che la borsa per la piscina marcata dall'hotel si "poteva comprare a 10 euro".... sinceramente un eccesso ... eccessivo, dato che in tale borsa di canapone usuale uno mette l'accappatoio da piscina e l'asciugamano, e dunque "Inquina" detta borsa con batteri e sporcizia vari, sicchè a fronte del costo per l'hotel di lavare e disinfettare dette borse (così spero accada) più elegante sarebbe (e consono alle alte stelle dell'hotel) regalare dette borse ai clienti, come omaggio e ricordo di un piacevole soggiorno meranense. L'ambiente non è certo giovanile ma dato il costo si può ben immaginare che i giovani non abbiano idonee possibiltà economiche.
rainer13 da roma

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Settimana annuale di benessere e relax individuale. Bella junior suite, ben tenuta e arredata in modo funzionale. Ottimo ristorante, servizio attento e personalizzato. Bar accogliente con barman competente. Zona piscina e spa molto confortevoli, rilassanti e arredate con minimalismo molto elegante. Clientela abbastanza attempata, silenziosa ed educata. Nessun esibizionismo: tuffi in piscina, schiamazzi, costumi brasiliani ...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Avendo poco tempo per viaggiare, raramente scegliamo una stessa località preferendo vedere posti nuovi, ma siamo tornati a Merano per soggiornare di nuovo al Mignon. Abbiamo scelto anche questa volta una delle suite spa, e la struttura si e' di nuovo confermata confermata perfetta sotto ogni punto di vista:: la cortesia e la professionalità del personale, il ristorante degno di stelle michelin, la struttura ancora migliorata con una nuova terrazza panoramica superattrezzata e con wirpool;
il parco e le zone comuni (piscina, lounge, zone relax, saune, lettini nel parco, terrazze, salottini, etc) sono sempre fruibili perche' gli spazi offerti sono tanti rispetto il numero di stanze. Parcheggio in garage gratuito così come la connessione internet. Prezzi delle bevande non eccessivi, anzi, inferiori ad altre strutture con meno "stelle".
Non ultimo aspetto positivo si conferma la posizione, centrale ma in un angolo nascosto e tranquillo, nella zona delle ville d'epoca di Merano.
Insomma, ci siamo tornati e ci torneremo.

2 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

La junior suite è bellissima, e la SPA e la piscina splendide. L'aria condizionata in camera peró funziona solo fino alle 23.00, non si sa bene perchè, col risultato che o si muore dal caldo (29 gradi C) o si deve dormire con le portefinestre aperte. L'ambiente è un po' "attempato" (tutti i clienti a parte noi avevano >60 anni) e formale (a cena gradito abito elegante). Molto bello ma costa un occhio della testa, rapporto qualità prezzo troppo basso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Siamo stati per la prima volta dopo aver letto una recensione
devo dire che albergo è incantevole, una chicca in mezzo a Merano che dista 2 minuti a piedi
Cucina degna di nota con un menù vario e eccellente e dolci sublimi
camere pulitissime e spaziose, SPA dotata di ogni confort da provare sauna ventilazione con heidi. ed i massaggi di Angela e Petra
la nostra carlotta poi adorava le piscine e spiaggetta di sabbia
ci torneremo sicuro

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Accoglienza eccellente in un posto magico, con una spa unica (e ne abbiamo viste di belle). Il cibo è ottimo, gli albergatori, la famiglia Glatt, sono attenti al minimo dettaglio.
Il personale, dall'attenta Bettina alla brava ginnasta Heidi, sono impeccabili.
Sono stati tre giorni fantastici, non si poteva chiedere di più.
Suggeriamo l'escursiona a Malles con ritorno a Merano in bicicletta: il luogo è super organizzato, non troverete difficoltà.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Merano
Hotel Terme Merano
Hotel Villa Tivoli
Hotel Villa Tivoli
N. 16 di 59 a Merano
4.5 su 5 stelle 52 recensioni

Conosci Park Hotel Mignon & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel Mignon & Spa

Indirizzo: Via K. Grabmayr 5 | 39012 Merano, 39012 Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Merano
N. 6 hotel di lusso a Merano
N. 6 hotel per famiglie a Merano
N. 8 hotel romantici a Merano
Categoria hotel:5 stella/e — Park Hotel Mignon & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Mignon & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mignon Merano
Park Hotel Mignon And Spa
Park Hotel Mignon & Spa Merano

Se siete i proprietari o gestori di Park Hotel Mignon & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.