“Per rivivere un picevole momento fiabesco” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Castello Schloss Labers

Hotel Castello Schloss Labers
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Merano
Hotel Castello Schloss Labers
Via Labers, 25, 39012 Merano, Italia   |
Classificato al n.51 di 59 hotel a Merano
1.152 recensioni 1.152 recensioni
“Per rivivere un picevole momento fiabesco”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

Per il mio compleanno trovandoci a Merano ci siamo voluti regalare una romantica cena allo Schloss Labers, e non ha deluso le nostre aspettative.
Una volta arrvati,prima di andare a cena nel delizioso ristorante, abbiamo chiesto se potevamo fare un giro per apprezzare al meglio il luogo che stavamo vedendo.
Varcando la soglia d'ingresso siamo stati subito catapultanti indietro nel tempo,arredi ,foto cimeli antichi di tutto di piu',anche le nostre narici erano coinvolte ,quella polvere e odor di antico che nessuno mai e' riuscito a togliere,lasciando al visitatore la voglia e curiosta' di immaginare e sognare avvertendo quasi una musica di un ballo ,organizzato magari per festeggiare la riuscita dell'ennesima banconota falsa.(Si perche' qui in passato si falsificano banconote,sterline soprattutto).
Senza dubbio la ciliegina sulla torta sono i giardini ,con vista mozzafiato su Merano.
Cosi' dopo esserci resi conto e aver ringraziato per il giro tuistico ci siamo diretti a cena.
Due antenati in un dipinto ci danno il benvenuto.Cosi' ci accomodiamo al tavolo e si da inizio al banchetto.
Per iniziare una tartare di manzo,seguita da paccheri con salsicca e funghi,una spigola botarga e carciofi e spezzatino di cervo.Con un buon vino della regione.
E per concludere:una terrina al cioccolato e parfait di caffe'......
Cosa dire di pu' ...vedere per credere.Buon viaggio nel tempo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

23 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Bolzano
1 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2010

Che dire? Location straordinaria, sovrastastante la conca di Merano! Maniero che vanta un passato ricco di storia, tuttavia la proprietà e' totalmente incapace di sfruttare tali ricchezze e gestisce questo stupendo potenziale sfruttando con astuzia la naturale bellezza del luogo senza peraltro investire un solo centesimo in opere di riammodernamento. Pertanto dietro la cornice dorata si nasconde un triste e inesorabile decadimento. Le stanze sono vecchie , i materassi anch'essi vecchi quanto le stanze. Il giardino potrebbe essere il fiore all'occhiello dell'hotel... Ma ahimè, ha delle sottospecie di "sedie da regista" recuperate da qualche sponsor di fortuna .... E il personale? Provate verso le 17 a prendere un aperitivo in giardino! Un cameriere improvvisato, senza ne' arte, ne' parte vi servirà un "veneziano" che pagherete 6 € ... Ma fin qui nulla di male, ma quando gli chiederete uno stuzzichino o una sfiziosita' vi porterà un sottopiattino da caffè con delle arachidi provenienti da una confezione aperta almeno la settimana prima e, se sarete fortunati, delle patatine "gommose" perché ormai ossidate dall'aria !
L'elenco potrebbe proseguire all' infinito ....
Vi consiglio di soggiornare presso altri bellissimi hotel in zona... Hanno tariffe e trattamenti sicuramente migliori!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
TOSCANA
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

Semplicemente bellissimo. Ci hanno dato una camera superior al prezzo di una camera standard. Servizio impeccabile, cena eccezionale. Sembrava di essere tornati i ndietro nel tempo negli arredi, nel profumo del legno dei pavimenti..quindi una piccola fiaba..da vivere in 2

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

L'hotel è in un castello decadente: i proprietari cercano furbescamente di impressionare gli ospiti con (finto) antiquariato, storie sul castello che sarebbe stato usato durante la guerra per stampare sterline false ad opera di un manipolo di nazi, albero genealogico dei proprietari, che poi non sono nemmeno gli originali costruttori, visto che l'hanno comprato.
Ho visto tanti mobili da rigattiere ed una miriade di trofei di caccia costituiti da animali impagliati (pure in via di estinzione, tipo gufi, falchi ecc.) impolverati e malconci fare mostra di sè nei vari ambienti dell'hotel, aumentando il senso di kitch che regna incontrastato in tutti gli ambienti.
L'immobile necessiterebbe di un approfondito restauro, ma ho idea che non lo attueranno mai:
infissi che non chiudono bene, sanitari anni 50, restaurati alla meno peggio, bagni che necessiterebbeo un intervento delle asl...il tutto per un 4 stelle (ma due sarebbero già troppe) che fa pagare:
una stanza per 2 persone dai 300 euro in su, attenzione: un caffè costa 5 euro ed una bottiglia di Cocacola ben 9 euro!
Non abbiamo assaggiato i vini della casa ma immagino che avessero prezzi da capogiro!
I prezzi si potrebbero anche sopportare se davvero la struttura fosse quella perla che sembra su internet...
La cosa peggiore sono le stanze: una peggio dell'altra. Ne abbiamo provate due e poi siamo scappati.
A noi hanno dato dapprima la "suite": una cosa indegna che affacciava sul retro delle cucine: di notte si sentiva un odore di immondizia che non vi dico!
La moquette era macchiata e puzzolente: un assurdo per un 4 stelle -"dimora-storica"!
IL bidet perdeva (hanno mandato un manutentore, però!), la porta del bagno non funzionava.
La "terrazza" panoramica era in realtà uno spazio di m 3x4 chiuso dal muro della cappella di famiglia per cui non c'era nessun panorama da vedere...
Nell'altra stanza il parquet era piuttosto malconcio ma almeno era pù igienico.
ATTENZIONE: l'hotel NON HA ARIA CONDIZIONATA: d'estate a Merano non si può vivere senza (temperature fino a 38°C!!!).
Non ci sono nemmeno le zanzariere e quindi se aprite le finestre per respirare (vedi sopra) vi ritrovate pieni di insetti...
Se fate tardi a cena scordatevi il buffet: prosciutti ed altre cose prelibate fniscono entro mezz'ora e l'inizio del buffet è fissato alle ore 19.30!!!
La colazione è al buffet ma con caffè imbevibile.

Insomma una bella "sola" o fregatura: noi abbiamo deciso di anticipare la partenza pur di liberarci di questo hotel pretenzioso e fatiscente e piuttosto sporco spacciato per una "dimora storica"...

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Zurich, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2007

Vi abbiamo alloggiato un’altra volta per il weekend della mezza maratona. Non posso che ripetere le lodi anteriori, solo che questa volta il cibo era ancora migliore (un nuovo capo cuoco, evidentemente). Inoltre, questa volta il tempo era straordinario, ed abbiamo già potuto usufruire della piscina verso la fine d’aprile. Avevamo una bella camera con un balcone abbastanza largo – ma non tutte le camere hanno un balcone. Tuttavia, finora ho alloggiato in quattro camere diverse ed avevano tutte una vista spettacolare, compresa quella che s’affacciava sulla valle.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Frankfurt
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2006

Ho trascorso 3 giorni meravigliosi in questo hotel stupendo. Varrebbe la pena venirci soltanto per la sua ubicazione e per il bellissimo arredamento realizzato con mobili, oggetti e quadri d’antiquariato; in particolare mi ha colpito una serie di dipinti che hanno come soggetto i sette peccati capitali. Ma la cosa migliore era la vista, allego una fotografia del giardino scattata dalla nostra camera (se non sbaglio era la n. 9). Dietro al giardino e oltre la valle si intravedono le Alpi con le loro cime innevate. Anche il cibo era buono e veniva servito in una bellissima sala a forma di nave. Il menù della “mezza pensione” prevede un assortimento di piatti di carne, pesce e vegetariani (anche se in uno di questi piatti vegetariani una volta c’era della pancetta!). La città di Merano non è molto vitale di sera, ma eravamo felici di passare le nostre serate assaggiando qualche liquore del posto nell’accogliente bar dell’hotel.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
YORKS
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2006

Come viaggio di nozze abbiamo fatto un giro turistico del Nord Italia e la terza e quarta notte l’abbiamo trascorse al Labers. Avevamo una camera assolutamente fantastica, con una vista panoramica sull'incantevole valle....la vedevamo dal bagno. Il servizio impeccabile, l'ottimo cibo (io adoro il buon cibo) e l’eccellente scelta di vini ha reso questo breve soggiorno indimenticabile. Era la prima settimana di settembre e per la maggior parte del tempo avevamo la piscina tutta per noi, la temperatura mite e lo scenario favoloso rendevano il tutto perfetto. Ci siamo innamorati del posto, vi consigliamo di trascorrervi 3-4 giorni per volta.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Hotel Castello Schloss Labers? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Castello Schloss Labers

Indirizzo: Via Labers, 25, 39012 Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.51 di 59 hotel in Merano
Hotel Castello Schloss Labers Merano
Castello Schloss Labers Merano
Castello Schloss Labers Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Castello Schloss Labers, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Castello Schloss Labers ai Preferiti