“posto fantastico, solo qualche pecca...” 4 su 5 stelle

Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg
5.0 su 5 Hotel   |   Via Fragsburger Strasse, 3, 39012 Merano, Italia   |
Classificato al n.4 di 59 hotel a Merano
Milano/Palermo
“posto fantastico, solo qualche pecca...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

la struttura e la posizione sono di livello elevato, molto puliti e confortevoli.
la vista dalla terrazza è spettacolare. personale molto gentile anche se eccessivamente formale. ecco i difetti: 1) la sera a cena non avevano il prosecco freddo e ci hanno portato un bicchiere con il ghiaccio; 2) una delle donne al servizio tavoli non parlava una parola di italiano, lo trovo assurdo; 3) abbiamo trovato in camera, appena arrivati, le scarpe di chi ci aveva preceduto, quindi controllo non meticoloso.
Nel complesso cmq lo consiglio

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

liguria
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

Bellissima location, suites grandi e luminose. Ottima cucina e buone colazioni.
Ho trovato assolutamnete non all'altezza del luogo il servizio. Tempi estremamnete lenti per la cena e il vuoto a colazione (ho aspettato circa un quarto d'ora per un espresso..).
Poca cura e attenzione nel fare le camere. Le cameriere ci hannno sevgliato, bussando, più di una volta e una sera per eviare di rigovernare per la notte, attendendo che foddimo scesi a cena,si sono limitate a lasciare le mele e gli asciugamani fuori dalla porta..
Il decantato centro benessere, peraltro molto bello, si avvale incredibilmente della collaborazone di una sola persona che, il giovedì, osserva il turno di riposo,,,In quel giorno, per fare una sauna o un nagno turco è necessario avvisare un'ora prima!
La brochure propone una serie di interessanti trattamenti che è impensabile poter fare..
In ultimo, il giorno della partenza l'albergo, dotato di una propria cisterna, è rimasto senza acque.
Nessuno sì è premurato di avvertirci nè di scusarsi.
Insomma, il posto è sicuramente molto bello e merita una visita, nonostante il servizio sia profondamnete da modificare

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
London
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2008

Abbiamo alloggiato al Castle Fragsburg per tre notti ed è stato fantastico. La camera aveva una dimensione perfetta ed era forse uno degli hotel con i migliori panorami. La colazione era abbondante; lo chef cucina quello che gli si chiede a colazione. C'è anche una buona selezione di frutta, cereali, pane (tutto fatto in casa) e succhi.

Vi consiglio la mezza pensione, perchè la cena è molto sofisticata e penso che le porzioni siano state piuttosto piccole. Lo staff era molto efficiente e cortese e parla un ottimo inglese. L'unica critica che posso fare è sugli asciugamani che venivano cambiati tutti i giorni, a volte anche due volte se ci si faceva la doccia prima di cena, perchè non era necessario.

Hemel Hempstead, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2008

MI sento costretto a scrivere una revisione su questo hotel! E' davvero bellissimo! Ho alloggiato qui per un week-end, in una grande suite con 3 aspetti! L'intera esperienza è stata eccellente dal cibo all'ospitalità Sul cibo, il ristorante è semplicemente favoloso, anche se a volte ci sono delle portate enormi, non ci siamo mai stancati della qualità superba. Ci torneremo al 100%.

Alto Adige/Sùd Tirol
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2007

Volendo trascorrere un periodo di relax ma con offerte culturali e la possibilitò di qualche gita in montagna , la mia scelta è caduta prima su Merano eppoi su questo albergo segnalato sia dalla guida Michelin che dalla ADAC, i breviari dei miei soggiorni.

Sono arrivata in un tipico antico Castello/Maso, arredato con mobili d'epoca, stanza spaziose, tennis, piscina, parco, cucina eccellente, belvedere con Bar, e la fresca brezza estiva che non mancava mai, circondato sul retro da alberi centenari. Non è mancato nulla per ... una vacanza da sogno .

• piaciuto di più — Il posto
  • piaciuto di meno — Non saprei
  • Ha soggiornato in Maggio 2003, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Honolulu, Hawaii
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2007

Merano è una piccola città spettacolare, ben situata per esplorare le montagne del Sud Tirolo. Castle Fragsburg è davvero il posto perfetto per fare le vacanze... la gente è graziosa, il cibo è eccezionale, la camera è molto pulita con panorami splendidi sulla città e sulla valle. La strada ventilata in salita la prima volta era un pò spaventosa, ma poi ci siamo abituati.

Consigliamo la "mezza pensione" che include la colazione e la cena. E' un buon affare, e non si desidererà andare a mangiare altrove, il cibo è eccezionale. Come tocco finale, la mattina della patenza, abbiamo trovato un finestrino, con una nota in cui c'era scritto che l'avevano pulito e che ci auguravano una buona continuazione. Meraviglioso!

Avevamo anche pensato di stare al Castle Laber, che è più vicino alla città sulla stessa strada, e quindi abbiamo pranzato li un volta. E' stato bello, ma alla fine abbiamo scelto Fragsburg, non c'era paragone nella qualità.

London
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2007

Sei notti a Fragsburg. Un posto tradizionale tirolese. Tranquillità, pace, bellezza, comfort e stile. Un vero senso del carattere e della storia del posto. Un ottimo spa con la migliore sala vapore in cui sia mai stato, e sono stato in MOLTE. Giardini meravigliosi, ubicazione meravigliosa. Personale disponibile. Cucina discreta, un po' troppo complicata per il mio palato e 20 tipi di "shappes"!! Merano è anche una città incantevole circondata da un paesaggio stupendo. Avidi escursionisti, io e mia moglie abbiamo anche apprezzato il carattere rustico di questo vecchio padiglione di caccia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg

Indirizzo: Via Fragsburger Strasse, 3, 39012 Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Merano
N. 3 hotel di lusso a Merano
N. 5 hotel per famiglie a Merano
Categoria hotel:5 stella/e — Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castel Fragsburg Hotel
Fragsburg
Hotel Castel Merano
Hotel Castel Fragsburg Merano
Merano Hotel Castel Fragsburg
Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg Merano

Se siete i proprietari o gestori di Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.