“Mangiato bene ma...” 3 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Mangiato bene ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

... non mi ha convinto del tutto. Il posto è molto bello (tipica stube tirolese) nel pieno centro di Merano e i capisaldi della cucina locale ci sono tutti. Fin qui la parte positiva. A lasciarmi un pò perplesso invece è stato il fatto che nonostante avessimo prenotato e che nel locale non ci fosse il pienone, abbiamo aspettato parecchio per essere messi a sedere e i tempi di attesa per la comanda e successivamente per avere i nostri piatti si sono rivelati un pò troppo dilatati. Nel complesso, a parità di livello qualitativo, ci siamo forse trovati meglio in termini di servizio in altri ristoranti meno blasonati, ubicati a qualche centinaio di metri di distanza.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“tipico davvero, nelle portate e nella location”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

a me il gatto nero è piaciuto subito. già da fuori. davvero tipico. si scende qualche gradino per la stube. si sale una scaletta interna per cenare al piano di sopra. tutto legno, tutto tirolese doc. soffitti bassi, palazzo d'epoca tra il passirio e i portici, in via delle corse, in pieno centro a merano.
tipici sono anche gli orari, alle 7 di sera devi stare a tavola... ma le portate sono ottime davvero: il piatto di speck come antipasto sfamava due persone... i canerderli, le zuppe, i secondi di maiale... ci sono stato piu' di una volta e non me ne sono mai pentito.
ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.
certo chiude presto la cucina, come avviene anche in austria...in provincia.
ma in fondo quando si viaggia è anche piacevole adeguarsi un po' ai costumi locali...
quindi lo consiglio

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Svogliati e sgarbati”
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Capisco che a Merano i ristoranti chiudono presto, ma o non mi fai entrare, oppure se mi fai entrare mi tratti bene..
Invece qui ci hanno fatto entrare di malavoglia, facendoci cenare di fretta.. Non che il cibo fosse male, anzi era anche buono.. Ma non è stato piacevole essere trattati così..
A un certo punto abbiamo anche detto di lasciar perdere l'ordinazione, perchè non ci sentivamo a nostro agio.. Ci hanno fatto cenare lo stesso ma non ci tornerei, il servizio è importante tanto quanto il cibo, soprattutto se si è in vacanza!

Visitato a Novembre 2011
Viguzzolo (AL)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Il cibo è di buona qualità, ma abbastanza scarso rispetto alle quantità di solito servite in Alto Adige nei locali con la stessa fascia di prezzi (secondi di carne scarsi). Abbastanza deludenti i dolci. Non resterà di sicuro fra i miei locali preferiti a Merano.
Il locale è in centro, vicino ai portici e alle terme.

Visitato a Marzo 2012
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 120 voti utili
“Cucina tipica ma non solo”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Sono stato in questo tipico locale sudtirolese in occasione del mercatino di natale 2011. l'atmosfera che si respira è quella tipica della birreria tirolese; i piatti proposti sono quelli della tradizione: dai knodel allo spek, al goulash, allo stico di maiale, ai classici wurstel con crauti. Si può anche avere però qualche piatto diverso per chi non ama la cucina locale, come pasta con pesce o altre preparazioni sempre molto curate. mitico, per finire, il classico strudel di mele servito con salsa alla vaniglia, birra ottima, ma anche buona scelta di vini non solo locali. Servizio cortese e veloce anche con locale pieno.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Schwarze Katz hanno visto anche

Merano, Alto Adige
Merano, Alto Adige

Conosci Schwarze Katz? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Schwarze Katz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.