“Bellissimo!” 5 su 5 stelle

Merano, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Bellissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Un museo insolito e originale che ci porta a percorrere la storia del turismo in Alto Adige. Tutto curato con la solita attenzione sudtirolese.

Padova, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Un museo interattivo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il museo del turismo chiamato "touriseum" si trova all' interno del castello di Trauttmansdorff che comprende anche un incantevole giardino botanico. Questo museo, dedicato alla storia del turismo in Alto Adige dall' ottocento ai giorni nostri, e' nato pochi anni fa e infatti al suo interno ci sono molto supporti tecnologici interattivi che rendono la visita interessantissima e coinvolgente anche per famiglie con bambini. Nel museo, inoltre, ci sono alcune stanze dedicate a Sissi che per vari mesi abito' nel castello. Le varie spiegazioni e i video all' interno del Touriseum, poi, sono disponibili in diverse lingue, cosa che permette anche a molti stranieri di godersi la visita. Davvero bellissimo!

Parma, Italia
21 recensioni di attrazioni
“per conoscere la storia del turismo tirolese”
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Questo museo ricavato nel castello che fu anche residenza dell'imperatrice Sissi, cui sono dedicate 3 stanze con oggetti originali, e circondato da un bellissimo giardino botanico, offre una visione completa ed esaustiva del turismo tirolese, offrendo durante il percorso, oltre a materiale di riferimento, affascinanti pannelli illustrati anche in audiovisivo, grazie ai quali si può ripercorrere lo sviluppo del turismo dai primi dell' 800 fino ai giorni nostri. La visita, se si vuole approfondire durerà circa 2 ore. Nel biglietto è compresa anche la visita dei giardini botanici che offrono una grande varietà floreale grazie al microclima della zona.
Particolare novità la visita del mondo delle radici. Per chi è appassionato può quindi trascorrere l'intera giornata senza annoiarsi.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Touriseum hanno visto anche

Conosci Touriseum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Touriseum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Touriseum ai Preferiti