“Cena nella romantica atmosfera di un Castello Medievale” 5 su 5 stelle

Cucina: Enoteca, internazionale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Cremona
“Cena nella romantica atmosfera di un Castello Medievale”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Ottimo. Si arriva in cima alla salita del Castello di Labers, e nell'incantevole cornice che offre l'ambientazione si entra in questo piccolo ma molto curato locale, pochi tavoli (meglio prenotare), servizio attento ma non affettato. Non elegante ma riservato. Abbiamo provato cose molto differenti ma tutte son risultate ben preparate e con ingredienti di qualità: tagliatelle di pane al sugo di capriolo, sella di agnello con peperoni e patate, tortino al cioccolato con gelato alla pera per il mio ragazzo; astice su insalata di sedano e arance, spaghettini cozze e vongole e tortino di mele con gelato alla cannella. Stanca di panini wurstel, crauti, salsicce, salamini ecc. devo dire che l'azzardo di prendere pesce in Alto Adige mi ha premiato: davvero buono. Peccato per il mio tortino, che all'interno si era totalmente biscottato!! ma mi son consolata con quel sorbetto alla cannella, delizioso. Prezzo medio: con anche 2 calici di vino, acqua e 1 caffè abbiamo speso 100euro. Lo consiglio, sia per una cena romantica sia per una cena in compagnia di amici.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Distante dal centro...ma ne vale la pena anche solo per la tartare...”
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Consigliato per chi ama i posti intimi e curati....non aspettatevi un ristorante tipico..il menù e' a base di carne o pesce di ottimo livello! Tartare assolutamente da provare...strepitosa! Con un buon vino senza abbuffarsi si esce soddisfatti! Circa 50€ a testa (primo-secondo caffe' e grappe).

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Trento, Italia
“Siamo rimasti stupiti della scelta e della qualitá”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ci ha consigliato la padrona del nostro albergo - Val Senales di venire qui in questa Cantina, devo dire che veramente ne valeva la pena fare tutti questi chilometri. Abbiamo pranzato e preso dei vini eccellenti. Un posto cosí merita con una scelta di vini prestigiosi e anche le grappe. Consiglio vivamente.

Visitato a Novembre 2011
Ravenna, Italia
“Gentleman esperto!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

La scelta e' vincente!
Appena arrivati al parcheggio notiamo l'entrata del castello che e' anche cantina vinicola. Uno spettacolo! Nessuno all interno e magica ambientazione.
Poi entriamo nel ristorante e subito ci colpisce il calore e l'accoglienza.
Ci viene incontro - con fare understatement/trendy il titolare, di total black vestito,già visto nel pomeriggio.
Accomodati ad in tavolo con candela enorme che ci illumina.
Ordinato 2 zuppe buonissime, una di castagne con tartufo, l'altra di funghi porcini a seguire un filetto con verdure e la famosa Tartare preparata al momento con scelta degli ingredienti presentati davanti al cliente. Dolce molto buono, il tutto annaffiato da un Brut di loro produzione(cantina di produzione adiacente), servito dal titolare fino a fine cena, sempre presente, ma mai asfissiante, tipo " sai che c'e ma non lo si vede". Infine un liquore alle pere volpine da 200 gradi....
Piccolo problema risolto con grande stile dal titolare, il filetto, da me ordinato al sangue e arrivato invece ben cotto. Dopo averne addentato due bei pezzi, egli me lo ritira scusandosi, così farà anche la ragazza in sala. " Robe " non da Ravenna e dintorni....
Poi foto demenzial con autoscatto del titolare che ora si lascia andare alla simpatia, ci fotografa e si fa fotografare..... io addirittura con i suoi occhiali.
Serata magnifica! Punto.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bolzano, Italia
“Straordinaria qualità dei cibi, superconsigliata la tartara!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Livello eccezionale con un rapporto qualità prezzo sicuramente ineguagliabile in altri ristoranti del posto. Consigliata la tartara di manzo la quale viene preparata con cura davanti al cliente e affinata con le spezie desiderate, pertanto secondo i gusti del cliente. Ottima anche la scelta dei vini in una carta ad eccellenti prezzi.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Rametz hanno visto anche

Conosci Rametz? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rametz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.