“ACCOGLIENTE CON PERSONALE GENTILISSIMO” 5 su 5 stelle

Albergo Alla Torre
Via Parrocchia, 6, Merano, Italia   |
Classificato al n.38 di 59 hotel a Merano
Carmignano, Toscana, Italy
“ACCOGLIENTE CON PERSONALE GENTILISSIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Diciamo che ormai sono come a casa mia. Vado tutte le estati e tutti gli inverni per capodanno all'albergo alla torre da 5 o sei anni. Il mio ragazzo è sempre venuto qua con i suoi genitori poichè si sono sempre trovati bene e ci tornano tutti gli anni e quindi mi hanno portato loro anni fa. Appena arrivati mi hanno presentato il personale.adesso non faccio i nomi er correttezza loro ,ma sono tutte persone meravigliose. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per tornarci 5 o 6 giorni . L'albergo ha una piscina sul retro e un giardino per prendere il sole in estate,le camere sono spaziose e la pulizia è ottima.in inverno vi consiglio le camere in mansarda o utlimo piano sono piu' piccole ma molto carine e caratteristiche tipo baita( queste non hanno terrazza) potete andare su intenet pagando 2 euro l'ora. l'hotel inoltre e' convenzionato con le terme di merano e vi conviene molto prenotare terme,massaggi bagni ecc li in hotel,avete uno sconto ma soprattutto eviterete la fila una volta arrivati alle terme! . il ristorante offre colazione a buffet internazionale e 4/5 scelte tra primi e secondi.E molti dolci fatti in da loro ....ottimo lo strudel!!! della grazziellina! . l'albergo ha anche il bar in cui spesso vengono i militari . l'unica pecca è che è accanto alla chiesa spesso chi è da quella parte si sveglia al suono delle campane. il centro di merano è A pochi passi a piedi e si raggiunge a piedi in 5/10 minuti oppure col bus. merano è molto carina . vi consiglio di andare alle terme o visitare i giardini del castello ( nn mi ricordo il nome è in tedesco ) è il castello in cui andava sissi adesso è diventato un museo del turismo e giardino botanico,con migliaia di piante e il laghetto delle ninfee è molto rilassante.in hotel potete trovare in reception tanti depliant che vi suggeriscono dove andare e cosa visitare. la posizione è ottima da li noi giriamo tutti gli anni in macchina per le dolomiti.vi consiglio il monte pordoi,moena e canazei, lo stelvio,la marmolada la val martello e tutte i passi e valli che sono meravigliosi. se amate viaggiare andate a innsbruck o a livigno. di inverno merano offre i mercatini che si estendono lungo il fiume passirio.....una meraviglia.

Consiglio sulle camere: non prendete le camere sul lato chiesa .....vi sveglieranno le campane!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Colleferro, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

L'Albergo Alla Torre, è situato all'ingresso cittadino di Merano. La sua posizione rispetto al centro è discreta, in quanto è comunque necessaria una salutare passeggiata per raggiungere le vie principali. La cortesia la fa da padrona, soprattutto per quanto riguarda lo staff addetto alla ristorazione: disponibilità e simpatia sono all'ordine del giorno. Rimanendo in tale ambito è doveroso sottolineare come dalla cucina escano piatti davvero prelibati, da 1 a 10 sicuramente il massimo; il menù comprende chiaramente specialità tipiche tirolesi e della zona circostante, seguite da un abbondante buffet di dolci vari a fine pasto. Le porzioni per quanto riguarda il pranzo e la cena sono tutto sommato soddisfacenti, al contrario, per la prima colazione è"tutto a volontà"; c'è davvero di tutto: dai dolci (strudel) ai cornetti, dal tiramisù ai vari affettati... l'imbarazzo della scelta. Le camere sono abbastanza ampie (parlo per le triple), dotate di armadi, tv LCD, e sedie. Unico inconveniente dell'hotel è che in inverno si muore dal caldo, avendo all'interno di ogni camera un impianto di riscaldamento davvero potente; disponibile anche la connessione WiFi. Il bagno non è affatto piccolo come facilmente si potrebbe immaginare, anzi... è dotato di doccia, phone, e WC. Sia il bagno che l'intere camere hanno in comune un fattore: una pulizia impeccabile. La qualità del sonno è ottima, sia per la posizione della struttura, sia perchè Merano è una cittadina più che tranquilla, un po' come tutto il Trentino. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, poichè l'hotel offre servizi di una categoria davvero superiore. 5 punti su 5 non sono affatto regalati, lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia: la sottoscritta, il marito e figlio di 18 anni. E' la terza volta che torniamo in questo albergo. Ci sarà un buon motivo ? Più di uno in realtà. La prima per i mercatini natalizi nel 2009, la seconda a pasqua del 2010 e a febbraio 2012. Ogni volta abbiamo goduto della cortesia di tutto lo staff, dal titolare (un signore di grande esperienza e cultura), alla simpaticissima moglie (super attiva e di straordinaria disponibilità, gentilezza e simpatia), alla figlia (anche lei molto disponibile e gioviale), al figlio (cordialissimo e molto simpatico), all'addetto alla reception (di rara gentilezza e disponibilità), al cameriere Rudy (simpaticissimo e efficiente), alla cameriera (signora molto garbata, gentile ed efficiente). Che dire poi della cucina ? La colazione....fantastica. Grande possibilità di scelta, brioche, diversi tipi di pane, diverse torte artigianali, marmellate di tutti i tipi e artigianali, cereali, biscotti, yogurt, frutta fresca e sciroppata, caffè, cappuccino, te, latte, spremute, salumi, formaggi, uova,
e oltre. Tutto in abbondanza e anche nell'ultima mezzora consentita per la colazione era c'era ancora una grande scelta. Se si arrivava tardi nella sala, la Signora ci affettava il salume fresco e ci portava le brioche belle calde, tutte per noi. La cena...un attentato alla linea. La cucina dello chef è veramente ....notevole. Ottimo binomio di fantasia e tradizione. Credo lacucina sia il punto forte dell'albergo, insieme alla gentilezza e alla rara disponibilità. Ci si sente in famiglia. Anche l'aspetto economico non è trascurabile. Le camere alcune sono standard, altre migliori, ma comunque la pulizia è assicurata. Il centro di Merano si può raggiungere con una passeggiata di 15 minuti. Quindi l'lbergo è abbastanza vicino al centro, ma sufficientemente fuori per non sentire i rumori del traffico. In questo albergo ci siamo trovati così bene che certamente ci torneremo anche la quarta volta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo stati in questo albergo in due occasioni diverse: agosto 2010 e giugno 2011. In occasione del secondo soggiorno abbiamo fatto un tour in macchina per l'Alto Adige: Bressanone, Merano, Malles.
L'albergo è economico, in posizione non centrale (ci vogliono 20 minuti a piedi per arrivare al centro di Merano). Le camere sono scomode, male arredate e non pulitissime.
La cucina è buona, ma c'è l'impressione che vadano al risparmio: ad esempio a colazione la signora "nasconde" le brioches per evitare che i clienti ne prendano più di una a testa.
Il personale è simpatico, gentile e disponibile, cosa che non sempre avviene in Alto Adige nei riguardi degli italiani.
Consigliamo questo hotel a chi vuole risparmiare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
cantu
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Sono stata in questo albergo per 2 anni, durante i mercatini di Natale. Si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro. Le camere sono pulite e grandi e anche i bagni sono belli comodi e puliti. La colazione è abbondante e servita in una bella sala; si trovano brioche, caffè, succhi, speck, burro e pane. Il servizio è cortese. I costi sono contenuti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

In mezzo alle lenzuola ho trovato dei capelli e delle macchie giAlle sulle coperte. Il servizo è ottimo ma la pulizia non è proprio il massimo. I dolci sono veramente buoni sopratutto il tiramisù e il tronchetto al cioccolato, pero le porzioni non sono molto abbondanti! Eppure è la seconda volta che vengo in questo hotel... Forse per la gentilezza del personale cordiale e spiritoso in ogni momento in grado di far divertire tutti quanti dai più piccini ai più grandi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Faenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Appena tornati dai mercatini di natale di merano contentissimi!!!Abbiamo alloggiato in hotel a conduzione familiare, accoglienti i gestori e soprattutto pronti ad accontentare ogni esigenza del cliente. Rapporto qualità - prezzo "unico" nella categoria. Essendo 2 adulti con due bambini (2 e 4 anni) e un labrador ci hanno sistemato in una camera molto grande e bagno spazioso, iniziavamo la giornata con un' abbondante colazione poi un giro per i mercatini (il primo giorno a merano, il secondo a bolzano) con un piccolo spuntino a pranzo tra gli stands e poi una bella cena con scelta tra 5 primi e 5 secondi, buffet di insalate e di dolci... cosa chiedere di più? Cosa molto importante, essendone amanti ospitano animali (non solo cani o gatti!!!) GRATUITAMENTE, infatti il nostro cagnone ha alloggiato "senza" spese, su volontà nostra poteva stare in camera da solo ed entrare in sala...
FANTASTICI, veramente, speriamo di poterci tornare presto... complimenti dal profondo del cuore e tanto tanto lavoro...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Albergo Alla Torre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Alla Torre

Indirizzo: Via Parrocchia, 6, Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.38 di 59 hotel in Merano
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Alla Torre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Torre Merano
Albergo Alla Torre Hotel Merano
Albergo Alla Torre Merano

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Alla Torre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.