“un ottimo albergo dove tornare” 5 su 5 stelle

Naturhotel La Cort
Via Pineies 18 | Ortisei, 39046 Castelrotto, Italia   |
Classificato al n.28 di 36 hotel a Castelrotto
COMO
“un ottimo albergo dove tornare”
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo soggiornato tre giorni a La Cort all'inizio di novembre con trattamento di mezza pensione e ci siamo trovati benissimo: bella luminosa e pulitissima la camera, comodo il garage, fantastica l'abbondanza e la scelta per la prima colazione a buffet e di ottimo livello il ristorante, dove spesso abbiamo dovuto rinunciare ad una portata vista l'abbondanza. La posizione dell'albergo offre un panorama notevole sulla conca di Ortisei ed i proprietari li abbiamo trovati molto gentili e disponibili. Senza dubbio un indirizzo da raccomandare agli amici e dove torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

35 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

La vista che si ha sul paesino Ortisei è impagabile e vale veramente la vacanza. La vallata cambia luce e colori momento dopo momento, per il sole, le nuvole, le nubi che toccano le montagne.. Davvero qualcosa di straordinario. Peccato la vicinanza alla strada che fa sentire il rumore delle macchine cmq è comoda x arrivare in paese in 2 min. La SPA è molto carina e curata ma è aperta solo dalle 16 alle 18:30. Le colazioni e le cene avevano praticamente sempre piatti ben cucinati e ben presentati, senza inutili virtuosismi o stravaganze forzate. Quello che mi è dispiaciuto è l'atteggiamento quasi scortese della proprietaria, sempre nervosa e puntigliosa. Il menù dev'essere osservato al mattino per dirgli se va bene o se si vuole qualcosa di diverso per cena sennò le da fastidio. Non ci ha fatto vedere la SPA quando abbiamo visitato l'hotel la prima volta x decidere. Con tutte le valigie addosso e anche dopo richieste esplicite di fare diversamente ha voluto mostrarci da dove si può entrare sul retro e poi farci fare tutto il giro sempre con ke valigie. E decine di altre piccole scortesie che sono veramente un peccato. Altra pecca la donna delle pulizie che entra in camera nonostante la vostra chiave sia sulla porta e la porta sia chiusa. Ce la siamo trovata in camera un paio di volte! Il prezzo è abbastanza equilibrato:

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

Sicuramente non sarete all'hadler o al gardena o al cavallino bianco ma in quest'albergo esistono buone camere( prenotate la panoramica al secondo piano), ottima pulizia. Degno di nota il ristorante : cucina semplice ma veramente curata. I proprietari , se a prima vista sembrano un po freddini, sono persone disponibili e gentili.per quello che si paga consiglio vivamente questo albergo: naturalmente il " vippone" che si aspetta grandi cose scelga altra meta ma in definitiva noi siamo stati molto ma molto bene

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Padova
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Ho soggiornato in questo grazioso hotel per qualche giorno, mi sono trovata molto bene per la tranquillità e il panorama davvero splendido. Impagabile la sala ristorante che con una grande vetrata si affaccia sulla valle....La cucina è curata e molto buona anche se manca un menù alternativo a quello fisso che andrebbe richiesto con largo anticipo!! Noi occupavamo una suite panoramica molto spaziosa e comoda con 2 matrimoniali e un soggiorno. C'è una zona welness molto carina con idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco, anche se gli orari sono troppo ridotti e spesso non si riesce ad usufruirne, anche la cena viene servita troppo presto, alle 19,30. D'estate gli orari dovrebbero essere più flessibili.. Comunque ritornerei a La Cort perchè siamo stati molto bene ed è stata una bellissima vacanza:))))

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2010

Siamo partiti fine giugno per farci una settimana nelle dolomiti! Alpe di Siusi, Puez-Odle, Sellaronda, tutto era facilmente raggiungibile con l'autobus, ma noi preferivamo prendere la macchina visto che eravamo comunque in 4. La struttura nella quale dormivamo, è stata ristrutturata da poco, le camere erano ben spaziose (dei mini appartamenti). Di notte si dormiva alla grande, grazie alle temperature più basse. Il mangiare e la colazione erano di prima qualità, come è stato scritto in alcune recensioni, e a differenza di altre, i gestori ci sembravano molto accoglienti e disponibili! Anche l'ambiente, a parte la strada adiacente, più o meno coincideva con le descrizioni e le foto del sito. D'altronde è logico, si faccia più una foto del panorama che della strada per il proprio sito. In ogni caso trovo che le tre stelle mantengano quel che promettono, a differenza di alcune strutture di pari categoria nel nostro meridione...

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
violetta parma
1 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2010

avevamo prenotato tramite internet un soggiorno di 20 giorni in agosto attratti dalla descrizione .offerta dal sito ...Purtroppo ,all'arrivo ci siamo resi conto che molti servizi offerti erano quasi virtuali.....
internet era in tutte le stanze ,pero 'solo a pagamento( 40 euro a s e t t i m a n a)
il welness ,c'era , pero era aperto solo per 2 ore al pomeriggio 16.00 /18.00 ),
l'orario per usufruire della cena era improponibile in estate ( 19.15 / 19.45).
la suite panoramica, alle ore 20.00 veniva colpita da un faro alogeno che accecava
la vista e ti obbligava a chiudere le tende. ,e addio panorama.
nella stanza da letto mancavano coperte alternative ai maxi piumoni invernali ,
nella stanza da bagno non c'erano ne' sapone, ne' scampoo', a disposizione
soltanto un dispenser ricaricabile appoggiato sul lavabo , con la spiegazione che doveva servire per tutti gli usi .......
l'acqua calda ai sanitari veniva interrotta alle ore 23.00 e fino al mattino seguente
ci si lavava con l'acqua fredda ..............alle ns.proteste per la mancanza di acqua
calda , siamo stati invitati ad andarcene.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Foggia
2 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2010

Ho prenotato una suite panoramica per me e la mia compagna versando la caparra del 30%; purtroppo la mia compagna si è fratturata l'alluce del piede e, non potendo nemmeno calzare una scarpa, non ha potuto accompagnarmi.
Quando ho fatto presente l'accaduto la proprietaria mi ha detto che le dispiaceva ma non poteva restituirmi la caparra; per onorare la prenotazione sono andato ugualmente pensando almeno ad un trattamento di riguardo visto che non avrei usufruito nè della mezza pensione che dei servizi wellness della mia compagna.
Alla fine della vacanza mi è stato chiesto di saldare tutto l'importo come se ci fosse stata anche la mia compagna...
Avrei gradito una comprensione e un occhio di riguardo che non ci sono stati.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato da solo

Conosci Naturhotel La Cort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Naturhotel La Cort

Indirizzo: Via Pineies 18 | Ortisei, 39046 Castelrotto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Castelrotto
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.28 di 36 hotel in Castelrotto
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Naturhotel La Cort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Naturhotel La Cort Castelrotto, Alto Adige, Italia

Se siete i proprietari o gestori di Naturhotel La Cort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.