“che pace!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 36 hotel a Castelrotto
italia
“che pace!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

ho passato 5 giorni bellissimi in questo hotel lontano da tutto... sembra di essere in una isola felice da cui non vorresti mai andartene! l'hotel è nuovo e moderno, la zona wellness molto tranquilla... il massimo è quando ci sono poche persone perchè quando è pieno si vede che anche lo staff va in sofferenza così come la colazione e la zona wellness... il personale è davvero da 10 e lode, i ragazzi alla colazione sono gentili e molto professionali. se dovessi per forza trovare dei "nei" sono la strada a senso unico per arrivare all'hotel, il fatto che c'è l'incessante rumore del bravissimo scultore del legno che ti accompagna, i lampadari che non c'entrano nulla con il resto, il costo dell'acqua del minibar (portatevela da casa, meglio!) e la mancanza di un vero kit da bagno all'altezza di un 4 stelle; come dicevo però sono solo migliorie.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Jakoberhof, Proprietario alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Grazie mille per la bella recensione. Ci mettermo il nostro maggior impegno per mantenere e pure migliorare il nostro servizio. Lo scultore non c'é sempre, siete solo stati "sfortunati" ad essere stati nostri ospiti proprio nel periodo nel quale é stata scolpita la statua in giardino. Cosa anche molto caratteristica, per chi non conosce l'arte.

Arrivederci a presto,

Da solo
Business
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Hotel molto bello, situato in una posizione incantevole con vista sullo Scillar. Abbiamo alloggiato in una "Camera Matrimoniale Confort" semplicemente fantastica: la miglior stanza d'albergo nella quale abbiamo mai soggiornato finora. I particolari:

Accoglienza/personale: molto professionali e disponibili.
Stanza: fantastica. Arredata con buon gusto, particolari in legno. Zona bagno molto fine e doccia comoda e spaziosa. Zona bidet/wc separata.
Cucina/Buffet: buffet e cena buoni, ma non eccezionali. Le pietanze ben presentate sono gustose ma forse non all'altezza di un 4s* stelle. Spuntino pomeridiano buono, ma con poca scelta.
Wellness/Piscina: la parte interna della piscina è forse un po' piccola ma la parte esterna, con vista, è davvero piacevole. Area saune un po' limitata ma pulita e davvero d'effetto la sauna finlandese all'esterno.
Hall/Bar: ingresso elegante, con numerosi divani nella zona comune, ben distribuiti.

Complessivamente ci siamo trovati molto bene e consigliamo vivamente il soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Jakoberhof, Owner alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Caro ospite,
grazie mille per la positiva recensione. Siamo felici che le sia piaciuto il suo soggiorno allo Chalet Tianes e speriamo di rivederla presto.

Cari saluti,
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

L'hotel ha la giusta dimensione per essere raccolto e familiare: 30 stanze di notevoli dimensioni (la nostra suite spa superava i 50 mq), pochi ospiti, nessuna coda al buffet e al centro benessere. I proprietari sono molto disponibili, il personale gentile e affabile. Bella la posizione dell'hotel, distante dalla strada e dal paese, silenziosissime le stanze per un riposo ottimale, splendido il panorama. Possibilità di raggiungere qualche sentiero direttamente dall'hotel (il sentiero 10 porta in paese con una bella passeggiata tra campi, boschi e fattorie).La colazione è abbondante e di qualità con possibilità di centrifughe fresche e uova cucinate al momento. Ottima la merenda, le torte sono casalinghe e strepitose; forse non guasterebbe qualcosa di salato. La cena è abbondante, buona ma ancora migliorabile nella qualità. Il centro benessere molto rilassante, con due sale relax, una con balconata e vista sul tramonto, l'altra con lettini ad acqua. Il giudizio è sicuramente più che positivo.

Consiglio sulle camere: al terzo piano le stanze hanno il caratteristico soffitto in legno
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Jakoberhof, Owner alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Grazie mille per la sua recensione. Siamo molto felici che abbia passato una bella vacanza nel nostro hotel.
Speriamo di poterla rivedere presto.

Un caloroso saluto da Castelrotto.
como
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Ho trascorso un lungo week-end in questa splendida struttura che realmente merita le sue 4stelle S. Si tratta di un hotel ubicato nel verde dei pascoli presso Castelrotto, la posizione, molto tranquilla, contribuisce notevolmente al clima di relax che si può godere. Risulta necessario utilizzare l'auto per gli spostamenti, ma per tragitti molto brevi, ed in ogni caso è sempre disponibile la navetta.
Il personale, contrariamente a quanto si possa pensare, è molto cordiale ( nei limiti in cui lo può essere un bravo albergatore). Le camere, arredate con gusto, sono un perfetto incontro di modernità e tradizione altoatesina, con bagni, balconi, e metratura ampi al di sopra della media. Gli spazi comuni risultano tipici, ed anche il bar american style risulta ben armonizzato con il resto della struttura. La spa è veramente eccezionale, con piscina esterna ed interna ( effettivamente all'esterna sarebbe necessario aumentare la temperatura), bio sauna, bagno turco molto curati ed ampi, sauna finlandese esterna simile ad una piccola baita con porta intagliata ed una magnifica vetrata che si affaccia sul bosco.
Zone relax meravigliose dove è possibile rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano( fatta eccezione per la maleducazione di alcuni clienti, ma a questo non c'è rimedio).
Sala da pranzo moderna ed elegante. Per quanto riguarda la cucina riteno sia adatta allo standard dell'hotel: si tratta di un tipo di cucina innovativa che tenta di mantenere note tradizionali, quindi se cercate gulasch ecc...non aspettateveli!Se invece, dopo le
" scorpacciate" tradizionali del mezzogiorno gradite qualcosa di più elegante non rimarrete delusi. Sorprendenti i secondi, con scelta tra carne, pesce e verdura cucinati in modo strepitoso per un hotel! Unico piccolissimo neo è che ogni tanto vengono proposti piatti troppo vicini al gusto tedesco, ma basta leggere con attenzione il menù per scamparla!
Colazione con ampia scelta per il salato ma un po' scarna per il dolce.
Avendo viaggiato con la nostra cagnolina siam rimasti colpiti dalla gentilezza e simpatia del personale nei suoi confronti.
Nel complesso una struttura veramente meritivole. Torneremo certamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Jakoberhof, Inhaber alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Cara Giulia,

ci fa piacere che le sia piaciuto il suo soggiorno allo Chalet Tianes. Siamo sicuramente interessati a sapere cosa piace e non piace ai nostri ospiti sperando di così poterci migliorare ancora.

Speriamo di rivederci presto.

Un bel saluto da Castelrotto,
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Vacanza trascorsa in gruppo di più famiglie in gennaio
Struttura nuova e già per questo molto gradevole. Posizione tranquilla, decentrata. Camere veramente belle ed accoglienti. Una area welness molto curata e piacevole (di cui abbiamo goduto appieno visto il periodo di minor affluenza di ospiti), con piscina dentro/fuori. Interessante animazione outdoor compresa: sci e passeggiate accompagati.
Migliorabile la cucina e qualche puntina più "ruvida" tra il personale.
Qualche grado in più nella piscina non guasterebbe, soprattutto nei giorni più freddi.
Per raggiungere il paese è necessario prendere l'auto, o utilizzare la navetta, sempre molto disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Salve,

grazie per la recensione. Ci fa piacere che si sia trovato bene. Terremo comunque in considerazione la sua critica per quanto riguarda la cucina e le assicuriamo il nostro maggior impegno per migliorarci anche in questo campo.

Speriamo abbiamo modo di venire a trovarci ancora,
saluti da Castelrotto,
U
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ho soggiornato nella struttura per 6 gg con mia moglie e un bimbo tra il 1° e il 7 gennaio 2012.
La struttura è nuova e ben tenuta. Gli ambienti risultano acusticamente ben isolati. La posizione garantisce la massima tranquillità essendo ben discosta dalla strada e risulta strategica sia per l'area dell'alpe di Siusi che per l'area della Val Gardena. Camere spaziose, ben arredate e ben pulite. Il personale si è prodigato (con successo) per mantenere pulita la viabilità di accesso nonostante le ripetute nevicate. Sala sci-scarponi efficiente con accessi diretti dall'esterno.
Cucina bene (avevo letto di alcune recensioni poco lusinghiere, ma devo dire che ci siamo trovati ottimamente). Il bimbo (8 anni) è rimasto soddisfatto anche per la dotata sala giochi.
Piscina e area wellness sopra la media (si apprezzano alcune finezze difficilmente riscontrabili in hotel più datati, quali lettini ad acqua, doccia comprensiva di effetto nebbia, etc). Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie tante per la vostra oppinione. Siamo felici che abbia apprezzato il nostro impegno e che la sua vacanza é diventata una felice esperienza.

Ad un presto arrivederci allo Chalet Tianes,
Assisi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ho trascorso i giorni del ponte di inizio novembre in questo hotel e la scelta era stata abbastanza titubante dato le non ottime recensioni che avevo letto soprattutto relativamente al cibo. Dopo la mia permanenza posso confermare la bellezza della struttura con camere veramente sopra la media (ovviamente altoatesina!) per comfort e spazio; la zona wellness ha degli ottimi spazi dedicati al relax, una sauna esterna suggestiva, perchè ha una finestra verso il bosco, anche se un po' piccola, forse la pecca è qui rappresentata dal numero delle docce, solo due sono un po' poche, soprattutto quando, dopo le 17, comincia ad esserci diversa gente. A livello di ristorazione ho notato una grande attenzione dei gestori nel verificare che tutto fosse sufficiente e di gradimento, hanno espressamente dichiarato di aver ricevuto recensioni negative su questo fronte e volevano assolutamente migliorare. Reputo un tale atteggiamento positivo e molto attento alla clientela, per un risultato ancora migliore sul fronte cucina penso sia necessaria una maggiore esperienza del figlio cuoco. Comunque, tutto sommato, una bella struttura con una bella posizione e prezzi ancora competitivi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Jakoberhof, Inhaber alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione., 18 novembre 2011
Grazie mille per la sua recensione. Abbiamo accolto di buon grado le lodi e ci siamo notati anche i punti di critica, dato che siamo molto desiderosi di svilupparci e migliorare il nostro servizio così da poter soddisfare tutti i nostro ospiti e le loro esigenze.
Cogliamo l'occasione di fare un paio di appunti:
Siamo un piccolo hotel da 3 persone con 3 saune da 8-10 persone ciascuna e con 2 sale relax la zona wellness é veramente ampia per il numero di persone che vi accede. É possibile che due doccie siano poche, ma in genere il tempo che si sta sotto la doccia prima e dopo la suana é veramente limitata.

Speriamo di poterla opsitare ancora,

un caoloroso saluto da Castelrotto,
Famiglia Piccolruaz

Conosci Hotel Chalet Tianes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Chalet Tianes

Indirizzo: S.Michele 3/2, 39040 Castelrotto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Castelrotto
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Castelrotto
N. 5 hotel romantici a Castelrotto
N. 5 hotel per famiglie a Castelrotto
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Chalet Tianes 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Venere, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Chalet Tianes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tianes Castelrotto
Hotel Chalet Tianes Castelrotto, Alto Adige, Italia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Chalet Tianes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.