“Da provare” 4 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale
Noale, Italia
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ogni volta che torno a Bolzano, non posso fare a meno di tornare in questo ristorante. L'atmosfera è quella tipica altoatesina, con i piatti tradizionali che non deludono mai. Ordinare un pasto completo la vedo dura (porzioni più che generose). Per cui il mio consiglio è di puntare un piatto ed eventualmente abbinarci alla fine un dolce (tiramisù fatto in casa su tutti). I vini sfusi locali vanno bene (provate a miscelarli con la spuma bianca). La prenotazione è consigliata, anche se il tavolo per il pranzo lo tengono fino alle 12.30, altrimenti bisogna aspettare. Rapporto qualità/quantità/prezzo super. Peccato che la domenica sia chiuso.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 76% consiglia
Milano
“Ottimo per pranzo veloce, menu tipico sudtirolese”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo trovato il ristorante un pò caotico nella fase dell'ordinazione e della sistemazione ai tavoli, ma la qualità dei piatti è sopra la media di Bolzano e dintorni.
Ottimo rapporto qualità- prezzo e anche le porzioni sono molto abbondanti per cui un primo del giorno o un piatto tipico sono sicuramente sufficienti per un buon pranzo stile tirolese.
Ottimi i canederli, nelle varie versioni, il piatto del contadino (molto abbondante) tra i piatti tipici.
Da segnalare positivamente la varietà del menu nelle varie stagioni, visto che noi ci siamo stati d'inverno, in primavera e anche d'estate.

Non si accettano prenotazioni e consiglio di recarsi in orari consoni con le abitudini del posto, cioè non oltre le 13.30 per pranzo

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bolzano
“Un must in centro a Bolzano”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ormai l'ultimo ristorante veramente tipico tirolese e di qualità rimasto in centro a Bolzano. Offre cucina tipica tirolese, dove si vede ancora la vecchina con il grembiule che cucina e serve ai tavoli, a prezzi veramente modici. E' molto frequentato a tutte le ore sia da bolzanini che d turisti quindi c'è da aspettarsi coda e attesa per avere un tavolo e per pagare. Nell'ambiente spartano può capitare di dover spartire il tavolo con altre persone... ma la qualità e la fragranza del carré di maiale ripaga tutto.

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
“Onesto”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante da grandi numeri con buon rapporto qualità prezzo. Alle 19.50 semideserto, quando mi sono alzato circa un'ora dopo almeno 20 persone in attesa, ed era un giovedì sera di marzo. Discreta zuppa di cipolle (4,50€) e buono il piatto del contadino, carne ottima, porzione decisamente abbondante. Con due birre medie Forst e mezza minerale 27€. Non c'è coperto, 20 centesimi per il cestino con un ottimo pane nero. Servizio veloce e poco espansivo ma impeccabile e a quell'ora molto rapido. Non un posto indimenticabile, ma un ristorante dove tornerei comunque volentieri

“Normale”
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

servizio scadente, abbiamo ordinato una bottiglia d vino e quando abbiam chiesto i calici il cameriere ci ha guardato stufati. la signora all'ingresso che fa i caffè dice a tutti 10 minuti. Lo strudel era buono ma freddo....va servito caldo! Abbiam dovuto attendere 10 minuti al bancone per pagare. Da evitare.

Gli utenti che hanno visto Cavallino Bianco hanno visto anche

Conosci Cavallino Bianco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cavallino Bianco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.