“Se solo mi avessero fatto lo scontrino” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.47 in classifica su 288 Ristoranti a Bolzano
Fascia prezzo: USD 18 - USD 27
Cucina: austriaca, tedesca, italiana, birreria
Per: Affari, Cucina locale, Dehors, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“Se solo mi avessero fatto lo scontrino”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Sono stato in questo ristorante con un'amica. Eravamo in visita per la prima volta alla città di Bolzano e non ci eravamo studiati nessuna guida dei ristoranti ma girando un pò a caso ci siamo innamorati della facciata di questo ristorante e del menu esposto. Ha aiutato anche il fatto che il ristorante fa parte dei Locali Storici D'Italia, ha infatti una storia centenaria di ritrovo per artisti e intellettuali. Comunque l'atmosfera era abbastanza accogliente, i camerieri abbastanza ospitali e il proprietario sorridente e gioviale, il menu promette benissimo soprattutto per le carni e i primi. C'è un menù del giorno che permette di risparmiare. Ho optato per un risotto con timo e petto d'anatra e un secondo di costine (servito su guanciale di patate al forno, contorno di insalata e due salse di cui una una senape casareccia). Annaffiato con una birra grande tipo Radler (mischiata con la limonata).
Tutto fantastico e gustoso, che avrei voluto piangere dalla contentezza. Poi non ci hanno fatto lo scontrino e questo non è molto corretto.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
Bolzano, Italia
“sotto la media in uno dei posti più belli di Bolzano”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Andata insieme a 6 amici, tutti di Bolzano, sono rimasta estremamente delusa della qualità del cibo. Non abbiamo pagato eccessivamente, ma per quello che abbiamo mangiato, era comunque troppo, e non sono stata l'unica delusa. Il posto è comunque meraviglioso, ma chi lo gestisce se non si beve una birra ed un po' di speck, dovrebbe curare di più la cucina. Tornata a casa, scopro che anche mia sorella ed il marito sono andati un paio di volte e non ci torneranno più. Mi dispiace, perchè i migliori avventori del ristorante siamo noi della città e non i turisti che si entusiasmano del posto ma a mangiare non ci vanno che una volta!

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo
Viareggio
“Decisamente da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

L'ambiente, molto caratteristico, è piacevole ed informale, sicuramente "frizzante" data la grande affluenza di clienti (sia del luogo che turisti).
Locale dislocato su più piani, interamente rivestito in legno con grandi vetrate e sedute sempre in legno intarsiato una differente dall'altra, davvero un simpatico dettaglio.
Siamo arrivati in tarda serata e nonostante ci abbiano sistemato all'ultimo piano devo dire che il sevizio non ha perso in efficienza nè l'ambiente ha perso in fascino; il cameriere decisamente simpatico e gioviale ci ha intrattenuto piacevolmente e non ha lesinato sulle spiegazioni delle pietanze.
La scelta è varia tra piatti tradizionali e accostamenti più insoliti (in particolare i dessert, da non perdere, anche se un po' cari.)
Agli amanti della carne e della cucina di sostanza suggerisco "La padella dell'artista" che unisce in una sola portata i sapori più tipici di questa cucina.
Il conto direi ragionevole data l'abbondanza del cibo servito.
Esperienza sicuramente da ripetere!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

ottimo servizio e grande disponibilita dei camerieri. anzi grande simpatia e aiuto nella scelta dei piatti che normalmente non mangiamo. e poi un grande gelato al fosmarino . indimenticabile. l,arredo e' semplice non di classe ma bello perche tipico delle tradizioni altoatesine. il prezzo giusto e la scelta dei vini ben abbinata ai piatti.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Se passate per Bolzano.... andateci!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Atmosfera calda ed accogliente (soprattutto al primo piano con camino e belle vetrate alle finestre). Bell'ambiente caratteristico con arredamento ligneo. Cucina tipica di buon livello: noi abbiamo mangiato riso al profumo di rosmarino (molto buono) e ravioli di patate e asparagi (delicatissimi) , costine, gulash e padella del birraio (piatto notevole).E i dolci? Frittelle di mele con gelato alla vaniglia (da non perdere) e gelato con lamponi. Birra, come ovunque in zona, buona e leggera. I prezzi sono giusti. Prenotazione consigliata il weekend.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Batzenhausl hanno visto anche

Conosci Batzenhausl? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Batzenhausl, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.