“Deluse le aspettative!” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Brennero 11, 39100 Bolzano, Italia   |
Classificato al n.10 di 27 hotel a Bolzano
“Deluse le aspettative!”
2 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trascorso lo scorso week ed con i miei amici a Bolzano. Ho trovato l'albergo estremamente affascinante all'esterno guardando la facciata, ma alquanto deludente appena entri. Personale del ricevimento molto freddo e scortese, in particolare le due ragazze presenti la sera di venerdì 11 maggio. Faticavano a comprendere la lingua italiana e pertanto non sono state in grado di fornirci le semplici informazioni richieste, tra le quali alcune informazioni sul ristorante dell'albergo. Di fatto abbiamo deciso di arrangiarci e siamo usciti trovando un'accogliente ristorante dove abbiamo gustato una buona cucina locale. Le camere nuovissime, si percepisce ancora l'odore di nuovo, sono ben arredate in stile minimal anche se la descrizione non rispecchia le dimensioni: definire la camera confort per il solo fatto che sia presente un tavolino con due poltrone, ove per giunta non riesci nemmeno a girati, e' eccessivo. La colazione alquanto sotto le aspettative, non ho trovato nulla di fresco e fatto in casa, ma solamente prodotti congelati e persino la frutta sciroppata, per non parlare del succo d'arancia nel suo contenitore che trovi anche a supermercato. Buffet molto piccolo e con pochi prodotti. Forse sarà perché vi erano gli Alpini, che la direzione avrà deciso di esporre pochi prodotti e non freschi, alzando pero' i prezzi delle camere pensando che tanto gli alpini sono tutti.....invece no gli Alpini sono di derversa estrazione e tra di loro ci sono anche persone che scelgono le strutture 4 o 5 stelle perché cercano comunque la qualità e pertanto sono disposti a "pagarla". Qualità che certamente non ha trovato il rapporto nel prezzo pagato e che proprio per questo non raccomanderò a nessuno. Nota positiva la cortesia del signore del bar e la signora bionda che ci ha servito la colazione sabato 12, peccato che il giorno successivo non ci fosse.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

139 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Bella dimora storica situata nel centro di Bolzano ed ottima colazione con dolci fatti a mano. La camera era ben riscaldata ed il bagno pulito. La sala colazione ha una bella veranda che guarda sul giardino e degli affreschi e decorazioni molto particolari. L'unica pecca è che alcune camere (la nostra) non erano rinnovate e meritavano sicuramente una bella rinfrescata.... (a dispetto di altre camere completamente nuove)

Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ho alloggiato in una delle stanze ristrutturate e devo dire che mi sono trovata veramente bene. L'hotel è a pochi passi dal centro storico (lo consiglio anche a chi va ai mercatini di Natale), camere spaziose e pulite, personale cordiale. Buona colazione e bello anche lo spazio esterno che però, essendoci stata in inverno, non ho potuto sfruttare. Lo consiglio e ci tornerò sicuramente...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
liguria
3 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato allo Scala Stiegl due notti ad Aprile 2011 in una doppia Comfort (di quelle ristrutturate per intenderci). La camera non era male: abbastanza spaziosa con pavimento in parquet; il terrazzo che dava sulla facciata principale dell'albergo ci consentiva di avere il sole in camera sino all'ultimo. Ho letto in qualche recensione che le camere erano molto brutte ma nel loro sito è chiaramente scritto che qualche camera non è stata ristrutturata ancora dunque se volete un comfort maggiore...prendetene una già ristrutturata!
Piccolo appunto sul ristorante: avevamo prenotato un trattamento di mezza pensione ma dopo la prima cena abbiamo deciso di disdirla (a proposito, grazie al personale della reception molto disponibile in questo senso) non tanto perchè il cibo non era buono (anche se in tutto l'albergo eravamo solo noi a cena) ma perchè in tutta Bolzano ci sono tanti di quei ristoranti e birrerie che sarebbe stato veramente un peccato cenare tutti i giorni in albergo. Colazione di buon livello, con dolci fatti in casa e strudel. Ottima posizione per visitare Bolzano: a due passi dalla stazione ferroviaria e dalla funivia che porta a Soprabolzano (andateci!!! Vista mozzafiato!!!) e a cinque minuti a piedi dal centro. Prezzo nella media degli Hotel di Bolzano, a mio parere 4 stelle meritate.

Consiglio sulle camere: Prendete una stanza rinnovata!
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Il problema e' tutto nelle stelle!!! Basta toglierne due, abbassare un pochino i prezzi e diventa una eccellente struttura per uno o due giorni a Bolzano. Ho soggiornato a dicembre 2011. La stanza era larga ma l'arredamento era scadente, uno dei due letti sfondato, brutta la moquette. Il bagno era piccolissimo e cieco. Un quadratino da 3mq diviso in quattro: doccetta, tazza, lavandino, porta. (no bide, no vasca). In assenza di uno sfiatatoio gli odori del bagno si riversano in camera. Brutte le pareti bianche, brutta la porta, di un tipo differente da quello di altre stanze al piano. No quadri alle pareti, tendone anonimo alla finestra. La colazione, con l'esclusione del caffe', era 'fredda': salame, speck, formaggio, frutta e pasticceria ma senza uova, salsicce, crêpes, pancetta fritta etc. Negli spazi comuni c'e' la stessa moquette e pareti bianche della camera. Tutto scarno ed anomino. Non c'era una sala fitness, disponibile una sauna (3 persone) a richiesta, non e' chiaro se a pagamento. Wifi e parcheggio esterno gratuito. 5 minuti a piedi dal centro.

Benevento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

A pochi passi dal centro storico sorge questo hotel dalla bella facciata in stile neo-barocco.
Le camere sono spaziose e pulite.
Il letto consente un buon sonno.
Il bagno ampio e dotato anche di bidet (cosa non scontanta a Bolzano e dintorni).
La colazione è da tre stelle, sinceramente mi attendevo qualcosa in più e non in meno visto anche il prezzo pagato. Magari più ricca e variegata nella scelta e con una qualità migliore dei dolci e della frutta.
Tutto sommato è consigliato per i servizi e il comfort offerto ... anche se tutto ciò viene fatto pagare eccome.

Resto a vs disposizione per qualsiasi info in merito.

Saluti da Luxluy

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Scala Stiegl Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Scala Stiegl Hotel

Indirizzo: Via Brennero 11, 39100 Bolzano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bolzano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 4 hotel di lusso a Bolzano
Categoria hotel:4 stella/e — Scala Stiegl Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo, TripOnline SA e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scala Stiegl Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scala Bolzano
Bolzano Hotel Scala
Scala Stiegl Hotel Bolzano
Hotel Scala Stiegl

Se siete i proprietari o gestori di Scala Stiegl Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.