“Lavorare in città dormendo nel verde” 5 su 5 stelle

Tipo: Altro
Dettagli sull'attrazione
acquapartita
4 recensioni per questa attrazione
“Lavorare in città dormendo nel verde”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Bellissimo esempio di come poter lavorare in una grande città dormendo nella tranquillità di un luogo incantevole come il Renon grazie ad un collegamento efficientissimo, puntuale e POCO INQUINANTE.
Assolutamente consigliato anche per visite turistiche in combinazione con il trenino che porta fino a Collalbo!!! (da vedere le piramidi di terra)

Visitato a Dicembre 2011

Bologna, Italia
“Punto di partenza per una passeggiata in montagna”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

La funivia che sale a Renon offre una splendida vista su Bolzano ed è il punto di partenza ideale per una passeggiata in montagna nei dintorni di Bolzano. C'è una partenza ogni 4 minuti, quindi l'attesa non è mai tantissima. All'arrivo della funivia si può prendere il trenino che va fino a Collalbo e ammirare i bellissimi paesaggi circondanti. Da Collalbo è possibile seguire un itinerario (molto facile) di una ventina di minuti per ammirare le piramidi di terra e, prima di riprendere il trenino o ripartire a piedi verso Renon, è possibile mangiare un ottimo gulash alla pensione Kaiserau situata a pochi passi dalla stazione.

Visitato a Marzo 2012
Peschiera del Garda, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Relax completo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Che dire, ci andiamo regolarmente, vista la comodità per raggiungerlo. La funivia in 12 minuti ti trasporta dalla città al relax piu completo. Da lassù la vista è meravigliosa, per quanto riguarda le passeggiate c è l imbarazzo della scelta, i ristoranti sono il top. Ma il top è il trenino che ti porta in tutte le località del Renon. Bellissimo!!!

Visitato a Ottobre 2011
Torino
8 recensioni per questa attrazione
“Trenino del renon”
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Noi abbiamo optato per raggiungere Soprabolzano con l' auto Da li , utilizzando la Brixen card abbiamo preso il trenino che collega Soprabolzano con Collalbo . Il trenino e formato da 2 vagoncini e passa in un paesaggio da fiaba . Il tragitto dura circa 20 minuti A Collalbo dopo una passeggiata di 30 minuti abbiamo visto le piramidi di pietra , interessanti formazioni geologiche .
Un appunto negativo e' che tutte le scritte e le indicazioni sono solo in lingua tedesca , cosa vergognosa trovandosi Soprabolzano e Collalbo in Italia.....

Visitato a Marzo 2012
Verona, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“far away, so close”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Bellissima. Siamo partiti da Verona con il treno, scesi a Bolzano e dopo 5 minuti a piedi siamo arrivati alla partenza della funivia. Un incanto. Arrivati a Soprabolzano abbiamo preso il trenino del Renon, che è un gioiello vero e proprio. Fatevi dare dall'ufficio turistico qualche cartina con percorsi a piedi. Noi siamo scesi a Collalbo,destinazione finale e siamo tornati per circa metà del tracciato ferroviario camminando in mezzo ad una natura splendida. La Carta Valore (abbonamento per il sistema integrato tariffario altoatesino) in questo caso non vi fa risparmiare quindi valutate di acquistare un biglietto A\R .Ottima gita anche per famiglie con bambini piccoli che sono costrette ad utilizzare carrozzine o passeggini. Lasciate a casa l'auto e fatevi trasportare dagli efficienti mezzi pubblici dell' Alto Adige

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Funivia Renon hanno visto anche

Conosci Funivia Renon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Funivia Renon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.