“Da tenere in considerazione...” 4 su 5 stelle

Cucina: pizzeria, pesce
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bolzano, Italia
“Da tenere in considerazione...”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho trovato marechiaro un posto decisamente interessante. Purtroppo non ho potuto provare la cucina "tradizionale", ma ho avuto solo occasione di mangiare la pizza. Ed era veramente notevole, molto buona. L'atmosfera del locale è molto intima ed elegante, ed i gestori sono davvero attenti ad ogni dettaglio. Ho speso forse un po' più del solito, ma con vero piacere. Ho sbirciato per curiosità la carta dei vini, e l'ho trovata molto ben strutturata sia in termini di varietà che di qualità. Un piccolo appunto: un vino che amo particolarmente, "Le Serre Nuove dell'Ornellaia", è in vendita a 70€. Circa il doppio di quello che lo pago in enoteca. Forse si potrebbe ridurre un po' i ricarichi sul vino...
Ci tornerò sicuramente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 79% consiglia
Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italy
“RIVIVERE e GODERSI I SAPORI NAPOLETANI!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il ristorante e pizzeria Marechiaro è di gran lunga una location tipica della preparazione di piatti tipici della cucina partenopea. La pizza è molto buona e si avvicina molto a quella Napoletana. Il pesce ovviamente non puo' mancare ottimo ma un pò caruccio. Non dimentichiamo i vari piatti di pasta come Sofia loren e altro, davvero musica per il palato. I gestori sono smpre attenti e cortesi alle esigenze dei loro clienti "particolari", se hanno la pasteiera provatela, musica per il palato. Concludo affermando che qui si godono i sapori della terra Napoletana.

• Visitato a Aprile 2012
Bologna
“A Bolzano il MARE è...CHIARO!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Un ristorante che ha il calore della conduzione familiare con il gusto e la raffinatezza dei migliori locali. Appena entrati Giuseppe e Alessandro, i due fratelli che ne sono proprietari, vi accoglieranno con una gentilezza che si contraddistingue per lo stile.
E' un ristorante di pesce a Bolzano. Esperimento riuscitissimo.
A buon intenditor poche parole.
DA MANGIARE: Antipasti, e risotti di pesce da dieci e lode, secondi di pesce che vi lasceranno a bocca aperta. Anche le pizze non passano inosservate: provare per credere.
DA BERE: oltre 70 etichette di vino di tutta Italia, molte delle quali premiate, nella cui scelta sarete condotti con sapienza.
Da ascoltare: Easy Listening

• Visitato a Marzo 2012
alto adige
“Da sempre una posizione fortunata...la gestione pare un cast gangster movie”
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

La pizza non è male, la proposta della cucina è altisonante e di una certa pretenziosità, la proposta dei vini di livello medio-basso nonostante una certa cura nello scegliere estetiche che possano impressionare. Così tutto galleggia in un'aura di finto bello che con la qualità ha poco a che fare. L'apparenza quindi è garantita...ma naturalmente anche questa inconsistente soddisfazione ha un costo. Il miglior tavolo del locale se vi capita, è all'esterno, la sera d'estate, solo per due.

Visitato a Giugno 2011
Bolzano
“Pizza ottima e se la fanno pagare ...”
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Sappiate che nonostante il titolo della recensione, per quanto riguarda la pizza noi ci andiamo volentieri perché Barbaro (il pizzaiolo) é proprio bravissimo e ogni volta ci delizia.
É anche vero che in quanto a prezzi "picchiano come fabbri" perché per una pizza guarnita si parte da un minimo di € 7,00/7,50 arrivano al massimo di € 13,00 per una al sapore di mare.... uomo avvisato...
Per quanto riguarda l'offerta del ristorante a parte le linguine alla Ciro e i gnocchi alla sorrentina, non abbiamo mai preso altro, e dobbiamo dire che sono veramente ottimi.
Sinceramente il menú é troppo caro e il pesce ce lo sappiamo preparare anche da soli in mille modi diversi.
Al momento di pagare il conto, date subito un'occhiata alla ricevuta/scontrino (se ve la rilasciano ... dopo una certa ora cercano di fare il conto su carta da formaggio) perché rischiate che vi venga addebitato qualcosa di mai ordinato.
Con noi ci hanno provato un paio di volte, ma li abbiamo stoppati subito.
Per il resto ... se li conosci non ti uccidono!
Ahhhhhhhh in ultimo, se visitate il loro sito internet non credete a tutto quello che scrivono ... il winter-garden permetterá anche una maggiore privacy, ma d'inverno con gli spifferi che tirano si cena con il giaccone e le pietanze si raffreddano in men che non si dica. Per tanto prenotate sempre all'interno nella brutta stagione.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Marechiaro hanno visto anche

Conosci Marechiaro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Marechiaro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.