“Carrettai ueber alles!!” 5 su 5 stelle

+39 0471 970558
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 284 Ristoranti a Bolzano
Cucina: centro europea, enoteca, panineria
Opzioni: Colazione/Brunch
Opzioni: Colazione/Brunch
Bolzano, Italia
“Carrettai ueber alles!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Stefano e Emilio sono i nr. 1 da anni in centro città: se siete in centro non potete non passare a trovarli. I carrettai sono una istituzione, non solo per le tartine di tutti i gusti (su tutte la tartara!), ma anche per i piatti che durante la settimana all'ora di pranzo, si possono trovare. E poi sedersi ad uno dei loro tavoli con un piatto di tartine, delle olive ascolane, un litro di schiava e qualche amico rende questo posto, insostituibile.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

vicenza
“tuuto a 1 euro :)”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

troviamo il locale per caso, girando per bolzano un freddo sabato pomeriggio di gennaio. Il locale era affollatissimo, ma ci facciamo spazio fra la gente e l'oste ci spiega che se vogliamo possiamo prendere del vino direttamente dalle botti (cabernet, schiava o merlot, come rossi) e se vogliamo ci sono anche le tartine, ciascuna cosa costa 1 euro. naturalmente abbiamo fatto mambassa e siamo usciti dalla tipica osteria molto soddisfatti.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Germersheim, Germania
“mitici!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Tartine di ogni tipo e gusto per una sosta o un aperitivo in centro.
E' self service. Vai lì e ti spini il vino e ti prendi le tartine dal banco. Alla fine passi alla cassa e dici quante tartine avevi preso e quanto vino. (non tentate di barare! nonostante la gran confusione allo staff non sfugge nulla! :oP ) Ci sono anche olive ascolane, e simili.
Al sabato (e mi sembra anche il mercoledì) Il mitico Emilio fa la sua tartara che è buonissima!
E' un'altra istituzione di Bolzano. Da non perdere.

“il locale giusto al momento giusto”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

un grazioso locale il legno con personale educato e disponibile.siamo passati la mia ragazza ed io per i mercatini di natale,dopo molto girare abbiamo trovato questo locale con una marea di gente fuori a mangiare.Se tutta quella gente rimane fuori a mangiare al freddo con tutto quello che offrivano i mercatini,vuol dire solo che è il locale giusto.

• 5 su 5 stelle Cibo
Trento, Italia
“E vai di tartine!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Dai Carrettai ti senti sempre come a casa.
Una tartina tira l'altra (ma quanto sono buone?), una caraffa di vino idem.
L'ambiente è rustico e accogliente.
E' sempre pieno di gente: l'estate puoi stare fuori mentre l'inverno condividere il tavolo e due parole con gli altri commensali.
Dovrebbero essercene di più di locali così.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria dai Carrettai hanno visto anche

Conosci Osteria dai Carrettai? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria dai Carrettai, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.