“Argentina & zanzare” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Torino
“Argentina & zanzare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Buongiorno a tutti, questa volta ho visitato la sede Volver di Corso Appio Claudio a Torino per assaggiare la carne argentina. La carne è SUPERLATIVA!! Complimenti perché era tutta gustosa morbida della giusta cottura. Se si mangia un menù completo te ne fai una bella zuppa al momento di pagare, però la carne vale la pena. Bella la grigliata calda a tavola. Mi sono piaciute meno le patate spagnole, troppo unte e poco croccanti. Buoni anche i dolci. Buona l'offerta dei vini. Neo negativo la presenza "massiccia" delle zanzare MOLTO fastidiose e la mancanza totale di apparecchi anti insetti che potrebbero aiutare. Comunque locale consigliato, un po' piccolino quindi consiglio di prenotare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

torino
“Carne gustosa in uno spicchio d'Argentina a Torino”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Dopo diverse pause pranzo consumate in questo locale mi sono deciso a provarlo "alla sera" ed alla "carta". E ho avuto conferma di quanto di buono avevo già poturo apprezzare nei pranzi a menù fisso.
Abbiamo mangiato il piatto forte del locale che è la "parrilada Volver" ovvero la megagrigliata mista di carne (min due persone). La carne è ottima e molto gustosa come avviene di norma nella cucina sud americana ed è servita su una piastra mantenuta calda da carbone. Ottima scelta di vini, cari ma ciò è legato al fatto che sono vini argentini di produttori rinomati.
Prima della carne, abbiamo assaggiato un antipasto (buono).
Non c'era spazio per il dolce ma sbirciando sui tavoli vicini direi che erano belli ed anche buoni.
Ottimo il digestivo "argentino" dopo il caffè. Prezzo giusto rispetto a quanto si è mangiato.
Servizio ok, ambiente informale che richiama i locali argentini.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Napoli
“Buonissimo tutto”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliato da un amico ci siamo recati presso questo ristorante nel quadrilatero romano.
L'ambiente e carino ed i camerieri non mi sono sembrati scortesi anche se ho letto diverse recensioni in cui sottolineavano la loro scortesia. Ho mangiato carne e bevuto vino argentino. Tutto buonissimo. Il prezzo onesto per quello che ho mangiato. Ritornerò sicuramente.

Torino
“sempre buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

vado sovente in questo ristorante perchè la carne è davvero eccellente...purtroppo la qualità si paga e il conto un pò ne risente...
ovviamente il locale ha una mega griglia sulla brace che conferice giusto sapore e cottura alla carne...
Tagli ottimo sono il Lomo (filetto) e il Bife de Chorizo che mi aggrada assai...
le patate spagnole sono molto buone ma altrettanto unte e i vini sono di discreta qualita...diversi tipi di Malbec,anche se io preferisco i vini Sudafricani tra i vini forti e spessi.
Dolci anche validi...crepes con el dulce de leche per esempio molto buona...

Visitato a Aprile 2012
Torino, Italia
“sud America a Torino”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ci sono già stato alcune volte e sempre mi ci sono trovato bene. Si trova nel quadrilatero romano, la zona della movida e dei luoghi di tendenza. Si deve prenotare altrimenti, nonostante la grande capienza delle sale, si rischia di non trovare un tavolo libero, soprattutto dopo una certa ora. Carino ed accogliente il locale, vien voglia di tornare, ci si sta bene.
Il menu è sempre lo stesso, comunque ricco e per tutti i gusti. Ottimo il calice di vino argentino. Personale simpatico e professionale. Certe volte l'attesa è un po' lunga e succede che i piatti non arrivino tutti insieme ai vari commensali dello stesso tavolo. Prezzi nella media.
A mezzogiorno dei giorni feriali c'è un menu ridotto a basso prezzo ed è bello fermarsi per un pranzo con amici, piuttosto che andare in un ber anonimo....

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Volver hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Torino, Provincia di Torino
San Mauro Torinese, Provincia di Torino

Conosci Volver? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Volver, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.