“sushi!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.90 in classifica su 2.534 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: USD 51 - USD 73
Cucina: Giapponese, Sushi
Per: Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“sushi!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

ottima qualità, il pesce si sente che freschissimo, il personale giapponese in chimono è gentilissimo, la cosa divertente è il tavolo finto giapponese, sembra infatti che i commensali siano seduti a gambe incrociate, invece si sta comodi sotto il tavolo, ottimo anche il rapporto qualità prezzo

Pinerolo, Italia
“Il giapponese nella provincia di Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Sono stato a fine maggio dopo ottime indicazioni da amici e conoscenti. Effettivamente l'esperienza vale il viaggio!
Il locale si trova in una zona non troppo centrale di Torino, quindi meno problemi di parcheggio. Da fuori l'aspetto non è trionfale, anzi si nota appena l'insegna Wasabi. Entrando si percepisce subito il taglio giapponese: il locale è raccolto ma perfettamente arredato, in particolare i tavoli sono collegati tra loro da passerelle ricoperte di moquette che fanno anche da appoggio per i sedili minimali ed i tavoli sono sospesi al soffitto (da vedere!). I camerieri sono di origine giapponese e vestiti in abiti tradizionali, cosa che rende ancora più coinvolgente l'esperienza.
Passando alla proposta culinaria (esclusivamente di taglio giapponese), il menù (offerto in bellissimi raccoglitori con copertina di legno e scritte in caratteri giapponesi e latini!) presenta un'infinità di interessanti piatti, oltre i conosciuti sushi e sashimi, oltre a bevande tipiche.
Lascio a tutti dare un proprio giudizio, anzi penso che chi è più esperto di Giappone dovrebbe apprezzare la qualità.

PS Importantissimo prenotare con largo anticipo dato che il locale ha coperti limitati e specie il sabato le richieste non mancano

“IL giapponese a Torino”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Non sarà modaiolo come il Daiichi, sia per posizione sia per interior design, ma Wasabi é IL ristorante giapponese a Torino.
Gestito da una famiglia in abiti tradizionali che sembra uscita direttamente da un manga, propone piatti di ottimo livello, freschi e di qualità. E, soprattutto, è frequentato anche da clienti giapponesi, il che è sempre confortante.
Prenotate con anticipo perché è spesso al completo, e se potete evitate il menù fisso, che comprende antipasti un po' deludenti.
Irrinunciabile (almeno per me) il gelato al the verde.
Provatelo, e vorrete tornarci!

• Visitato a Febbraio 2012
Torino, Italia
“Da provare veramente buono”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Siamo andati a cena io e mia figlia di 16 anni a cena la settimana scorsa. Per me seconda esperienza con la cucina giapponese, per mia figlia tutto nuovo. Ci siamo lasciati guidare nelle scelte del menù dal personale ed è stata un'ottima scelta. Abbiamo mangiato veramente bene, sushi, sashimi ed il gelato al sesamo nero o qualcosa di simile eccezionale. Il locale è bello, ben curato, pulito, il personale cordiale e professionale. Vale veramente la pena provare.

Asti, Italia
“BUONO MA CARO”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Ristorante giapponese che d'impatto colpisce, grazie al suo stile raccolto ed ai cameriari in chimono e per la possibilitò di mangiare scalzi. Ottima la qualitò del cibo, anche se deludenti con la tempura e le porzioni in generale (piccoline).Si riscatta per la presentazione di piatti non comuni e tipici della tradizione giapponese. Per molti ma non per tutti, il prezzo è veramente alto...

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Wasabi hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Wasabi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Wasabi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.