“Gloomy Palace” 2 su 5 stelle
Recensione di Golden Palace

Hai aggiunto Golden Palace ai Preferiti
Golden Palace
5.0 su 5 Hotel   |   Via dell'Arcivescovado 14, 10121 Torino, Italia (Centro)   |
Classificato al n.39 di 127 hotel a Torino
“Gloomy Palace”
2 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Diffidare della camera standard! Un eufemismo per indicare una camera con finestre sbarrate da una struttura a vetri coprenti che impediscono di vedere cielo e "panorama".
L'ostentazione dei marmi, soprattutto nel bagno e nella hall, ricorda il rivestimento di qualche tomba antica. A rendere tutto ancor più opprimente, la scarsa illuminazione delle aree comuni e la moquette scura della camera.
Pulizia non proprio adeguata al livello di un 4*: trovare capelli di colore e lunghezza diversi dal proprio incollati al rivestimento del bagno e doverli lavare via da sé (alle 22:00 difficile trovare anche solo il portiere per fare la segnalazione, figuriamoci il personale addetto alle pulizie!) è indegno di una struttura che si fa pagare 163,00 € a notte senza neanche la colazione!
Per lo stesso motivo trovo vergognoso che un hotel del genere faccia pagare ai propri ospiti l'accesso a sauna, bagno turco e piscina: almeno uno, se non tutti questi servizi, dovrebbe essere free!
E che dire poi di una tassa di soggiorno di € 7,40/pax/notte, ben 4,00€/pax in più di quanto pubblicato sul sito della città di Torino: VERGOGNA!!!
Personale cortese, talvolta anche esageratamente ossequioso, ma di una freddezza glaciale: mai un sorriso!
Che dire in più? L’antica saggezza dei detti popolari la dice tutta: TORINESI FALSI E CORTESI… e credetemi che non faccio mai di tutta l'erba un fascio!

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato per lavoro in questa struttura ben curata nei dettagli e soprattutto nell'insieme della gestione.
Ho usufruito di vari servizi ( spa...ristorante..room service...) i soliti..ma con una puntualità ed un eccellenza da vero 5*L. Il
Piacere di sentirsi italiani giardando gli sguardi dei turisti che soggiornavano lieti nella struttura! Location a due passi dal centro...Bravi davvero tutti..!! Personale ottimo in tutto, la Direzione ha un passo in più...la consiglierei a qualche albergatore in crisi....TOP!

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
Calabria, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Hotel molto bello , pulito, a due passi da Piazza San Carlo e da Piazza Castello, comodissimo per chi si deve spostare a piedi, personale gentile, disponibile e professionale, un po’ complicato trovare la propria camera, in quanto l’albergo è concepito su due strutture per cui chi si trova nella seconda deve prendere due ascensori e muoversi su due corridoi monto lunghi. Forse un po’ sgradevole la divisione all’entrata della sala colazione, dove si viene suddivisi tra chi ha la colazione di prima classe (continentale) e chi di seconda classe( Italiana). Comunque un buon albergo.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

sono entrato oggi nella di spa golden palace e veramente bellissimo , personale accogliente la piscina molto bella pulita .il personale mia detto che l'acqua della piscina e salata e non usano il cloro le vetrate a cascata TUTTO BELLO spero di ritornare . Grazie

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Sono stato per la prima volta in questo hotel la scorsa settimana con tutta la famiglia. Una bella scoperta. Sono riusciti a coniugare la modernità con la tipica cortesia Torinese. Il personale è gentilissimo e disponibile, la hall è accogliente e spaziosa. si respira subito un'aria di benessere e relax. Le stanze molto belle e curate con bagni confortevolissimi.
Il Ristorante propone una buona cucina, a differenza di altre strutture dove non è mai possibile mangiare decentemente (qui si mangia bene). Colazione completa. Vicinissimo a utti i luoghi di maggior interesse nel centro di Torino.
Un piccolo appunto: sono arrivato con tre valigie e 2 bambine.... e non ho ricevuto aiuto. Piccola mancanza che non interferisce con il giudizio.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
Falconara Marittima, Italia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una notte tra sabato e domenica. Avevamo trovato un'ottima offerta su Trivago, ma al momento della prenotazione non riuscivamo a portarla a termine. Abbiamo telefonato direttamente in hotel e una gentilissima signora ci ha fatto la stessa offerta con un upgrade della camera e la colazione inclusa.
Sin dall'arrivo, la gentilezza e l'assistenza sono state ottime, anche nei confronti di mia figlia di due anni.
Avevamo una superior e una standard, molto pulite e belle. Nella Superior, dove la bambina avrebbe dovuto dormire con noi, avevano invece preparato anche il lettino per lei. Certo, la superior era più spaziosa e bella della standard, che comunque era bella e pulita.
La colazione veramente ottima, tutti coloro ai quali ci siamo rivolti molto gentili. Da notare le marmellate veramente bio, fatte solo con frutta e zucchero di canna.
Insomma, per noi un'esperienza molto molto positiva.
Unico piccolo neo: all'albergo soggiornava la squadra della Lazio e quando dovevano passare siamo stati costretti a spostarci dal salottino nel quale eravamo per far passare loro. Insomma... noi eravamo ospiti quanto loro!

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
Rome, Italia
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Confesso un certo imbarazzo nel recensire l'hotel che, nella mia discreta esperienza di non più giovane viaggiatore e fatte le debite proporzioni che si devono a un cinque stelle lusso (!!!), è di gran lunga il peggio organizzato che mi sia capitato di frequentare. Intendiamoci: niente di grave e di irreparabile ma - ribadisco - tutto assolutamente imperdonabile per un albergo che pretenderebbe di operare alla vetta di una classifica che, teoricamente stabilita dalla Regione sulla base di certi standard, è ormai evidentemente priva di qualsiasi significato.
La posizione è l'unica cosa eccellente in positivo, visto che parliamo del pieno centro cittadino. Ma le magagne incominciano proprio quando si arriva con l'automobile davanti all'ingresso (peraltro siamo in zona ZTL) e non c'è nessuno che ti dica cosa fare, dove parcheggiare, come evitare le multe.
La nostra stanza si trova in un'ala distaccata rispetto all'edificio principale, cosa che ci obbliga a prendere due ascensori e a percorrere un lungo corridoio poco attraente: nessun problema, se non fosse che ci stiamo trascinando le valigie da soli. La stanza è alquanto piccola e poco luminosa; anche il bagno non brilla per dimensioni e al suo interno ci sono asciugamani per una sola persona. Gli altri li troviamo nell'armadio. Inavvertitamente, urto una scatolina di chewing-gum sul vassoio elettronico, fatto che provocherà l'addebito automatico della stessa. Lo faccio scalare senza problemi.
Decidiamo di trascorrere un'oretta in piscina prima di cena ma, appena arrivati nella spa, scopriamo che l'ingresso in vasca costa 25 Euro a persona. E' la prima volta che mi capita e il prezzo mi sembra spropositato. Rinunciamo.
La notte trascorre tranquilla, nella camera silenziosa. La mattina seguente, andiamo nella sala colazione. Nessuno ci accompagna a un tavolo, perciò ne scegliamo uno qualsiasi e ci avviciniamo al buffet: notiamo una scelta davvero scarsa per un 5 stelle L. Vorremmo prendere dello yogurt dalla zuppiera ma non sappiamo dove metterlo. Chiediamo due ciotoline o due coppette a una cameriera alquanto esuberante (di sicuro, non ha mai neppure attraversato il portone di una scuola alberghiera) la quale ci risponde candidamente che non ne hanno: ci suggerisce di utilizzare due bicchieri da acqua! In mancanza d'altro, è quello che facciamo.
Ci sediamo e attendiamo invano 15 minuti di orologio che qualcuno si avvicini a chiedere se desideriamo un caffè o un tè o un cappuccino. Faccio cenno a un'elegante signora che sembra fungere da manager e le chiedo se è possibile avere due caffè: mi risponde con una certa altezzosità che non è lei a occuparsi di queste ordinazioni e che dobbiamo aspettare un cameriere. Alquanto innervosito dalla risposta del tutto inappropriata (l'aria della signora è del tipo 'le sembro una cameriera?'), faccio presente che stiamo infatti aspettando da un quarto d'ora e che non si è visto nessuno. Una cameriera di passaggio ascolta la lamentela e, quasi dandomi una pacca sulla spalla (dico sul serio) e a voce inutilmente alta, mi garantisce che nel giro di qualche minuto arriveranno i nostri caffè. Pittoresco, se non altro.
Facendo il check-out, chiediamo di lasciare i nostri due trolley fino al pomeriggio. Nessun problema, ci dicono. Prendono le due valigie e ci salutano. A quel punto però chiedo gli scontrini, anche perché all'interno ci sono cose di un certo valore. Arriva un solo scontrino. Chiedo se vale per entrambe le valigie e, con un tono leggermente seccato, mi si risponde di sì.
Tre ore dopo, torniamo per ritirare i bagagli. Mostro lo scontrino a un portiere, che esce dal banco e sparisce per qualche minuto, tornando con una sola valigia. Gli chiedo dov'è l'altra e lui mi dice che lo scontrino è uno solo. Allora gli spiego la questione delle due valigie connesse con un solo scontrino e lui riparte per il deposito bagagli. Lo seguo, offrendomi di indicargli l'altra nostra valigia e lui acconsente. Appena nella stanza deposito, l'impiegato incomincia a guardare nervosamente diverse valigie che non ci appartengono e, a quel punto, gli indico la mia. In quel momento un altro impiegato mi si rivolge molto sgarbatamente, dicendomi "Lei non può entrare qui. Le valigie gliele portiamo noi". Gli rispondo ancor più nervosamente che se io sono lì è proprio perché non me le hanno portate tutte.
No, signori del Golden Palace. Così non va. Proprio non va. E vi dirò di più, senza alcuna malizia e senza alcuna acredine, credetemi: dalle risposte che avete dato - qui su TripAdvisor - ad alcuni vostri ospiti che hanno avuto esperienze altrettanto negative, ho maturato il sospetto che non abbiate un'idea precisa di come deve funzionare un hotel 5 stelle Lusso. Perché, di fronte a una lecita lamentela per la mancanza di un normalissimo articolo all'interno della stanza (e questo vale per qualsiasi altri servizio standard) non si deve rispondere con un "basta chiedere". Perché, vedete, da un 5 stelle Lusso ci si aspetta di trovare ciò che serve (per esempio gli asciugamani per due persone, come nel nostro caso) senza dover chiedere un bel niente a nessuno.
A questo punto, non vi resta che un'alternativa: o vi togliete un paio di stelle o vi fate un bel bagno di umiltà (non nella vostra piscina, perché spendereste troppo :-) e cercate di imparare che cosa serve per meritare quelle cinque (più la "L) che vi siete attribuiti con strabordante slancio ottimistico.
Senza rancore ma con parecchio disappunto...

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia

Conosci Golden Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golden Palace

Indirizzo: Via dell'Arcivescovado 14, 10121 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con spa a Torino
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Torino
N. 18 hotel di lusso a Torino
Categoria hotel:5 stella/e — Golden Palace 5*
TripAdvisor collabora con Hotel.de, Booking.com, Hotels.com, Venere, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golden Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Golden Palace Torino
Golden Palace Hotel Torino
Golden Palace Torino Prezzi
Albergo Golden Palace Torino
Torino Golden Palace Hotel
Golden Palace Torino, Piemonte
Golden Palace Turin
Golden Palace Hotel Turin

Se siete i proprietari o gestori di Golden Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.