“trattoria di pesce” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Torino, Italia
“trattoria di pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Trattoria carina ed accogliente dove si puo' magiare dell'ottimo pesce e pagare un prezzo ragionevole : tre antipasti tre primi tre secondi e tre dolci ...questo e' il menu i prezzi variano dai 7 ai 15 euro per piatto e abbiamo trovato del pesce fresco e cucinato molto bene .Sicuramente una collocazione un po' sfortunata dal lato parcheggio...ma di fronte c'e' il parcheggio multipiano che sopperisce a quello per strada .Alla fine il conto e' giusto e c'e' anche la sorpresa che non ti addebitano coperto e servizio .

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Alba, Italia
“pesce fresco e cucinato benissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

inizio con il dire le cose negative: la zona!!non e' proprio il top di torino, ma e' in un tratto di strada dove ci sono locali, quindi abbastanza sicura!
infatti bisogna suonare per entrare, e la porta e' rigorosamente chiusa!
consiglio di prenotare, perche' il locale anche se e' grande ha pochi tavoli, sinonimo di una scelta commerciale basata sulla qualita' e non sulla quantita'!!
trattoria perche' ha le tovaglie di carta ( bella carta tra l'altro) e piatti semplici colorati in maniera diversa! ma per cio' che concerne il mangiare e' un super ristorante!
il menu cambia sovente! in base al pescato del giorno
altro sinonimo di qualita', secondo me, e' il fatto che il menu' non e' vastissimo!
3 antipasti( 7 euro luno)- 3 primi ( 9 euro piu o meno)- 3 secondi (12 euro tranne il tonno 14 ...che e' buonissimo)! tutto pesce con ricette tipicamente meridionali e siciliane.....ottimo
acqua e coperto gratis !
io ho trovato il pane delizioso ( a differenza di quello che dicevano)
i due fratelli sono gentili, professali e preparati!
la musica di sottofondo non e' invadente
i dolci sono strepitosi
vini sfusi buoni ( noi abbiamo preso mezzo litro di nero d'avola..6 euro)
volevo ringraziare chi ha scritto le recensioni prima, perche' grazie a loro ho trovato un posto delizioso, dove mangiare benissimo e spendere il giusto!!
ci ritornero' sovente e lo consiglio sinceramente a tutti
peccato che non hanno un dehor per estivo!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Assolutamente da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Una piacevole sorpresa vicino alle Porte Palatine, dove meno te lo aspetti la tradizione sincera della cucina mediterranea ,fatta di ingredienti semplici , di carattere e ben dosati,viene proposta al palato con sapori e profumi che lasciano comunque spazio al protagonista principale : il pesce nostrano.
Il cestino del pane nella sua semplicità offre ben quattro tipologie di accompagnamento ... E non e' poco ...
Poi si incomincia.
Sarde alla beccafico delicatamente gustose ,cannolicchi gratinati saporiti e non oleosi, tagliolini ai gamberi e asparagi semplicemente divini, spaghetti al pesto di Lampedusa con spada a crudo piacevolmente avvolgenti , a finire spigola alla cagliaritana gustosamente di carattere.
I dolci tutti da provare.
Dopo tutto ciò un gradevole zibibbo offerto dalla casa e un conto di tutto rispetto per una cena a base di pesce : " il coperto e il servizio ve lo offriamo noi " recita il menù .... E non e' da tutti !

• 3 su 5 stelle Atmosfera
“Meraviglioso!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo locale, ottimo pesce, ottimo vino e i dolci .... Da cappottare. Consiglio il trittico di primi , da chiedere allo chef. Si sceglie da un menù composto da tre antipasti tre primi e tre secondi , tutti di ottima fattura accompagnati da ottimo vino sfuso siciliano . E alla fine i dolci completano l' ottima cena . Da ritornarci .

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Venaria Reale, Italia
“Eccellente, si torna”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Testè tornato dalla spedizione torinese....Ecco trovato un locale, di bell'aspetto devo dire, dove si può mangiare del pesce eccellente ad un prezzo accessibile.
Consiglio a tutti il filetto di tonno, fresco e pregiato, sapientemente scottato alla piastra, accompagnato da una marmellata di cipolle rosse di tropea che crea un gusto tanto meraviglioso, da desiderarlo ancora ad ore di distanza.
Ad onor del vero anche il tris di antipasti, gli spaghetti alla chitarra ed un dolce di pere in crosta, lievemente scaldato con gelato alla crema a contrastare, rimarranno nella mia memoria; tanto che ritornerò per mantenerla sempre viva...
Concludo che coperto e acqua sono offerti dalla casa, che oltre a trattarci meravigliosamente è fornita di un ottimo vino sfuso.
Visto che ci si è recati grazie alle precedenti recensioni, credo sia giusto bilanciare alcuni giudizi precedenti, nella mia esperienza ho trovato pane, taralli e grissini assolutamente freschi e ho conversato placidamente senza sentirmi a disagio a causa di una musica fastidiosa.
Vivamente consigliato!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria d'Agata hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Trattoria d'Agata? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria d'Agata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.