“un'aurea di mistero sembra avvolgerci” 3 su 5 stelle
Recensione di Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone

Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone
Piazza San Giovanni, 10121 Torino, Italia (Centro)
39 11 464 7999
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.39 in classifica su 324 Cose da fare a Torino
Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
Torino, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“un'aurea di mistero sembra avvolgerci”
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

torino è detta città magica non a caso. Consigliata a turisti alla ricerca di cultura e fascino

Visitato a Giugno 2012

Bergamo, Italia
75 recensioni per questa attrazione
“Deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Il Duomo di Torino - rispetto alle numerose chiese visitate nella mia vita - non è sicuramente tra i luoghi sacri che consiglierei. Oltretutto della famosa Sacra Sindone non si vede assolutamente nulla dato che questa è rinchiusa in una cassa per ripararla dall'usura del tempo... A meno che vi trovate vicino alllo stupendo palazzo reale o siate appasionati di storia sacra mediovale, vi consiglio di utlizzare il vostro tempo visitando altre spendide meraviglie che la citta vi puo' offrire..

Visitato a Luglio 2012
Italia
14 recensioni per questa attrazione
“Emozionante”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Il Duomo di torino mi ha sempre affascinata. e nonostante sia stata almeno 5 volte a visitarlo e fare il percorso, e sia andata a vedere il museo della Sacra Sindone, continuo ad essere emozionata ogni volta che torno.
Intanto la posizione del del Duomo è centrale, e vicino ad altri luoghi di interesse. E poi adoro vedere la sua facciata con quella bella scalinata.

Visitato a Luglio 2011
caserta
70 recensioni per questa attrazione
“Appuntamento da non mancare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Chi viene a Torino deve per forza venire da queste parti, non solo per la Sacra Sindone, ma perchè il Duomo si trova in una zona bellissima da vedere, piena di attrattive e di cose interessanti: da palazzo Reale a Palazzo Madama, ai giardini reali ecc. Il Duomo non è una di quelle belle chiese romaniche o barocche o gotiche che sono il vanto del nostro paese, ma all'interno custodisce la Sacra Sindone, e nell'apposta cappella è possibile vederne una apposita riproduzione molto ben fatta. E' un'appuntamento da non perdere.

Visitato a Ottobre 2011
torino
234 recensioni per questa attrazione
1.389 voti utili 1.389 voti utili
“costodia della Sacra Sindone”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

siamo al Duomo di Torino a due passi da piazza Castello e piazzetta reale ,luogo sacro in quanto custode della sacra sindone, se siete in Torino è doverosa una tappa non solo per ammirare la chiesa in se , anche se dall'esterno come Duomo ci si aspetta qualcosa in più rispetto a quelli più conosciuti.
L'interno anche se non molto grande si fa apprezzare per le opere contenute e il suo altare.
Aspettiamo da anni il termine del restauro della cupola del Guarini , quale cappella dove era costodita la sacra sindone , ma siamo convinti ( noi torinesi) che a breve ritornerà come l'abbiamo lasciata.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.