“Trovata per caso” 4 su 5 stelle
Recensione di Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone

Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone
Piazza San Giovanni, 10121 Torino, Italia (Centro)
39 11 464 7999
40 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 56 voti utili
“Trovata per caso”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Non ci sono entrata, mi sono limitata a fotografarli dall'esterno, è una bellissima struttura architettonica, mi sono ripromessa di ritornarci ed entrarci non appena verrà esposta pubblicamente la Sacra sindone lenzuolo funerario di lino conservato nel Duomo di Torino, sul quale è visibile l'immagine di un uomo che porta segni di maltrattamenti e torture compatibili con quelli descritti nella Passione di Gesù. La tradizione identifica l'uomo con Gesù e il lenzuolo con quello usato per avvolgerne il corpo nel sepolcro.

14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Il fascino della semplicità”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Situato vicinissimo alle porte palatine romane, nasce il Duomo di Torino dedicato a San Giovanni Battista, patrono di Torino. E' l'unica chiesa della città in stile rinascimentale. Iniziata nel 1491 finita solo 7 anni più tardi. Il Duomo custodisce la famosa Sacra Sindone, una copia di essa è sempre visibile all'interno della bellissima costruzione.

Visitato a Febbraio 2012
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 230 voti utili
“Trascurabile. In Torino abbiamo molte Chiese più belle”
2 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Amo l'arte, l'architettura, i bei monumenti e le magnifiche chiese. E proprio per questo, mi spiace doverlo ammettere, il Duomo di Torino non presenta a mio avviso particolari attrattive dal punto di vista artistico-architettonico nè motivi di rilevo che giustifichino la sua posizione di preminenza tra le chiese torinesi. In città abbiamo molte splendide chiese notevolmente più suggestive, basti pensare a quella immensa di San Filippo Neri, a quella della Gran Madre, alla Basilica di Superga o alla Consolata...

31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“Come Duomo si poteva fare di meglio!”
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Cosa dire ... la visita é obbligatoria per la presenza della cappella dove é riposta la Sacra Sindone (bello il video multilingue che ne tratteggia la storia) ma per il resto il Duomo é proprio bruttino, senza uno stile che lo distingua e sempre in penombra. Insomma, si poteva veramente fare qualcosa di meglio!

Firenze, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Meravigliosa Torino”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Avevo sempre considerato Torino una città triste e grigia , è stata invece una bella scoperta, e aver rivisto duomo e sindone anche bellissimo, avevo già visto la sindone per un ostensione qualche anno fa e sono rimasta un pò delusa della cappella in cui è, ma quando siamo andati a comprare un piccolo souvenir in fondo di chiesa il personale che ha visto che eravamo una famiglia ci ha regalato una foto di una natività con una preghiera nel retro è stato un gesto molto piacevole e inaspettato.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.